IN QUESTO EPISODIO: L'Ispettore Luger ha scoperto la vera identità di Zora e Frau Murder. Le due, che avevano preso il posto di due insegnanti di un college femminile (per leggere l'episodio precedente "Le Due Verginelle" CLICCA QUI ), vengono arrestate e condotte in prigione con l'accusa di sostituzione di persona e omicidio plurimo. A smascherarle è stato il Professor Jefferson. l'uomo da cui Zora, provando una forte attrazione, si era lasciata sedurre. Le due vampire riescono, grazie alle loro arti erotiche e di seduzione, ad evadere dalla prigione e a darsi ad una rocambolesca fuga per evitare di finire sulla forca. Ora bisogna lasciarsi alle spalle la Germania, ma Zora intende regolare prima i conti con Jefferson, un sentimento di vendetta che per lei è diventato una vera e propria...ossessione!
Ed eccola di nuovo tra noi anche questo mese (e per tanti e tanti mesi ancora), Zora, la vampira più sexy e disinibita della storia dei fumetti erotici tascabili. L'albo che vi presentiamo oggi è contenuto, come prima storia, nell'albo della collana Super Zora n.9 del giugno 1977 che ristampava tutta la serie dall'inizio, due episodi per numero. In relazione alla serie regolare questo albo fa riferimento all'Anno II n.11 del 13 luglio 1973, mentre, cronologicamente parlando, risulta essere l'episodio n.17 delle avventure della sensuale e bionda vampira.
Delle due storie che compongono l'albo, viene proposta solo la prima storia, mentre la prossima la leggerete il prossimo mese, questo perché voglio centellinare bene gli albi in mio possesso in attesa che me ne procuri altri (e provveda all'eventuale lavoro di editing) pubblicando non più di una storia al mese, così come venivano pubblicate in edicola (e il caro Dott. Rob ne sa qualcosa). Dopo estenuanti ricerche, sono riuscito a procurarmi , tra albi cartacei in attesa di essere scansionati e versioni digitalizzate fatte da altri, un bel po' di materiale e per un periodo abbastanza lungo potrete seguire le avventure di questo personaggio in maniera cronologica. "Ossessione" riprende, infatti, il filo della continuity narrativa che si era interrotto con l'ultimo degli 8 albi della ristampa Serie Oro, tutti pubblicati dalla nostra hostess.
Le scan sono ad opera di AQUILA DELLA NOTTE, a detta del nostro amico CHARLES, il papà di tutti noi "scansionatori".
Ringraziamo, quindi, fortemente Aquila che sta provvedendo a portare avanti il suo progetto digitale dedicato a questa collana, ci auguriamo che riesca a sfornare quanti più numeri possibili per la mia e la vostra gioia di appassionati fans di questa serie. La qualità, come potrete vedere, è ottima e non c'è stato bisogno di alcun intervento di editing da parte del sottoscritto che ha lasciato volutamente le tavole singole, decidendo di non montarle, come al solito, due per pagina.
A fine storia trovate la copertina originale della storia tratta dalla serie regolare che è, ovviamente, diversa da quella usata dalla Edifumetto per questa ristampa.
Sulla storia cosa dire? Personalmente la trovo avvincente, si lascia leggere con grande piacere e leggerezza e costituisce il preludio a tutta una serie di avventure, tra le migliori realizzate, tutte concatenate tra loro. Il salto all'indietro nel tempo, penalizza solo l'aspetto hard delle scene erotiche che all'epoca erano assenti, ma in compenso ci forniscono una bella lettura di evasione con la protagonista, da sempre, più amata dal pubblico di questo genere di fumetti.
Rilassatevi, mettetevi comodi e godetevi (io me la sono già goduta) questa avventura della vampirona più bonazza che ci sia e mi raccomando... non mancate di esprimere il vostro parere nei commenti, l'unica gratificazione alla quale, tutti noi della redazione, aspiriamo per svolgere quotidianamente un lavoro (perché vi assicuro che lo è) solo ed esclusivamente per pura passione.
BUONA LETTURA
ISI
Ringrazio calorosamente tutti i realizzatori di questa fantastica collana. È un grande piacere , quando vengono emessi gli episodi di zora la vampira, leggere le avventure della vampira. Ciao.
RispondiEliminaZora è sexy da morire ... dissanguato... ;)
RispondiEliminaNon conoscevo questo episodio ma mi ha riportato piacevolmente al periodo in cui ero ragazzino. Zora era la mia sexy eroina preferita e le scene di sesso saffico con la splendida Frau Murder mi mandavano in visibilio. Anche se in quel periodo mancavano gli elementi hard, le avventure di Zora suscitavano comunque eccitazione nel lettore, a causa della sottile tensione erotica sempre presente. Ho gradito molto, inoltre, le pagine con il ragazzino che riesce a farsi la bella vampira. In fondo, potrebbe essere considerato il simbolo dei tanti lettori brufolosi che all'epoca fantasticavano sulla prosperosa succhiasangue. La storia ha un bel ritmo e si legge con piacere. I disegni sono così così come al solito, ma Zora risulta in ogni caso sensuale e libidinosa ed è questo ciò che più conta. Davvero un ottimo episodio!
RispondiEliminaPiccolo gioco: io inizio una frase e scelgo qualcuno che la finisca. Vediamo se azzecco la risposta.
RispondiEliminaQuesta frase la deve finire ROB.
"A me e Rob, Zora..."
Ha Ha ! .... Non ho capitp cosa vuoi dire caro Ponty, però di una cosa sono sicuro;... sta quarantena a te , mica ti ha fatto bene...!!! :D
Elimina... Comunque ho trovato la frase:
Elimina" A me e Rob, Zora... fa tirare l'uccello, oggi come allora..!" :)))
Lo sapevo che saresti riuscito a cogliere lo spirito del gioco, caro Rob! :-DDD
EliminaÈ una scemata che avevo visto circolare forse su fb.
In questo caso avevo tentato di indovinare anticipatamente la tua risposta, che secondo me sarebbe stata "A me e Rob, Zora... lo fa tirare abbestia"!
:-DDD
Come vedi non ho sbagliato di molto, anzi, hai avuto una marcia in più mettendoci anche la rima baciata ;-)
Ha ha! Siamo troppo avanti Ponty...!!!
EliminaPS: ma chi è che su facebuuk si permette di citarmi? Manco ci sono su questo sociualnetuorch di Mr.Zuccherombergh...???
Và là che a voi veramente la quarantena vi ha fatto un brutto effetto .... ;)
EliminaSono molto felice di leggere i fumetti di Zora uno dei miei personaggi preferiti. Grazie Tippy e Isi.
RispondiEliminaContinua a seguirci, allora. Ne vedrai delle belle.
Elimina