martedì 7 aprile 2020

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in... IL MOSTRO VIOLA (Albo n.62)






IN QUESTO NUMERO: Siamo nel lussuoso Hotel Rexon, in Colorado. La giornalista Cyd Brougham è alle costole del riservatissimo industriale Percy Clerkenwell per scoprire le ragioni della sua misteriosa vacanza sulle Montagne Rocciose. Mentre la cronista d’assalto cerca di scoprire quale sia la stanza del magnate, in un’altra ala dell’albergo una ragazza viene violentata da un essere invisibile dalla forza sovrumana.
Nel giro di poche ore altre sventurate subiscono la stessa sorte ma questa volta l’essere prende forma: è un agghiacciante umanoide viola, ovviamente superdotato. Mentre il mostro se la spassa ai danni delle ospiti della struttura, Clerkenwell, nella sala ristorante, viene colto da una sorta di trance estatica: quasi come se stesse per avere un orgasmo. 
Cyd dopo essere stata a sua volta vittima delle insaziabili voglie della creatura, comincia seriamente a sospettare che tra il mostro e Clerkenwell vi siamo un legame...

Grazie al mitico AKUJO, grandissimo fan di questa serie, anche questo mese il nostro consueto appuntamento con la sexy-fantascienza e i deliri immaginari di quel vulcanico genialoide di CARMELO GOZZO, ve lo regala il vostro Daice.
IL MOSTRO VIOLA è una delle storie tra le più divertenti e meno violente della collana. Il tutto ambientato in un Hotel ai piedi delle montagne rocciose (il chè è abbastanza curioso per essere un fumetto di sexy-fantascienza, dove spesso le ambientazioni sono in città affollate) dove la furba protagonista, da prima vittima innocente, si dimostrerà poi nel finale qual'è la sua vera natura...
I disegni sono di MANLIO TRUSCIA; grande disegnatore di TEX, KRIMINAL e SATANIK.

Buona lettura di quarantena amici e amiche

Il vostro Daice
































































































































































































21 commenti:

  1. Ah, ah, una bella storia mattacchiona!
    Non so se avrei riconosciuto Manlio Truscia, e mi chiedo cosa possa aver fatto per Kriminal e Satanik...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Kriminal e Satanik non saprei, ma per Tex mi risulta che abbia disegnato, in età giovanissima, molte tavole del n. 63 "Dramma nella Prateria" , storia affidata ai pennelli di Erio Nicolò. Unica sua collaborazione che io sappia, nemmeno accreditata.

      Elimina
  2. Concordo con Pontellino e Daice; davvero un SB tra le più divertenti e "mattacchione"...
    Gozzo comunque doveva essere davvero un bel tipo; originale e imprevedibile!

    RispondiElimina
  3. Le Storie Blu sono quasi sempre ad altissimi livelli: la mia serie preferita tutto sopmmato e sempre benissimo disegnate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sii... è sempre stata una delle mie preferite, più di Terror e Oltretomba (altre collane storiche EP), per la straordinaria qualità degli autori, disegnatori e scneggiatori di livello decisamente alto (Lepori, Gozzo, Truscia, Montanari...)

      Elimina
  4. Serie Super! Questo è senz'altro uno dei migliori episodi che ho letto. Vedo che Daice, da buon intenditore del genere, le storie da pubblicare tratte da questa collana le sà scegliere bene!!
    Grazie per le ore liete che ci fate passare in questi giorni che stiamo forzatamente serrati nelle mura di casa... ;)

    RispondiElimina
  5. Gozzo non si smentisce mai; davvero le sue storie hanno sempre quel qualcosa di imprevedibile e mai banale.
    Mi chiedo come mai un personaggio di così tanto talento, non abbia avuto la possibilità di avere una carriera più esplosiva!
    Attendo con ansia una parere in merito del nostro amico Sergio.

    RispondiElimina
  6. Anche stavolta questo episodio di Storie Blu si dimostra godibile e imprevedibile. Il proverbiale sadismo di Gozzo è sempre presente, ma stavolta non è esasperato come nel caso di altri episodi. Tuttavia, l'ho trovato poco erotico, malgrado la bellezza dei personaggi femminili, perché le scene di sesso con il mostro non le trovo particolarmente eccitanti. Non mi sarebbe dispiaciuto vedere all'inizio qualcosa tra la giornalista e il ragazzetto dell'albergo, sarebbe stato molto intrigante! L'idea del sesso in questa storia è molto psicologica ed è un cliché di certa narrativa fantascientifica e horror. In diversi racconti c'era un uomo che riusciva a provare godimento tramite una creatura partorita dalla sua mente, una specie di estensione mentale delle sue pulsioni, un homunculus, tanto per capirci... qui non c'è proprio la stessa cosa, ma si rileva qualcosa di simile. I disegni non sono male e nel complesso l'episodio è da promuovere.

    RispondiElimina
  7. Niente, sono dell'idea che erotismo e fantascienza siano un'accoppiata formidabile, d'altronde, quale grande saga di fantascienza, da Star Wars a Warhammer non ha avuto situazioni ammiccanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già... Fantascienza ed erotismo sono un connubio davvero intrigante...

      Elimina
  8. Salve, non è forse la sessione giusta per chiedere, ma questo è l'unico sito che ho trovato che tratta i mitici fumetti storie blu,etc.
    Durante la mia bella adolescenza avevo un fumetto, di cui non ricordo il titolo, neppure la serie poteva essere storie blu, storie viola o al max oltretomba.
    Però ricordo benissimo la "trama" magari con qualche strafalcione(contate che sono passati circa 30 anni da allora).
    Una ragazza, bella, bionda e molto sfortunata finisce in carcere, dove viene violentata dalle guardie femminili, in cella conosce una ragazza che viene dallo spazio, dalle forme minute(più o meno come una Barbie) e che ha avuto sfortuna in quanto la sua navicella spaziale si è rotta.
    La bionda si offre di aiutarla e la "lillipuziana" in cambio gli dona un potere speciale, rendersi trasparente.
    La bionda resa trasparente esce con la sua nuova amica dal carcere, passa un paio di avventure erotiche con sconosciuti
    e infine compie l'errore di fidarsi troppo della sua nuova amica e si fa convincere di andare con lei nel suo pianeta, visto che ormai la navicella è riparata.
    Ridotta di dimensioni sale nella navicella e finisce con la lillipuziana nel pianeta, dove la lillipuziana rivela le sue vere intenzioni: si tratta di un "agente" di un enorme mostro dalla faccia di uccello dotato di un pene gigante, per conto del quale rapisce donne dalla terra da offrire al padrone/mostro.
    La fine che farà la bionda è facile da immaginare, verrà "spazzata" dal mostrone.
    Sapete mica che titolo è?
    Grazie a chi mi aiuterà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao carissimo!
      L'episodio che citi tu si chiama "I Tre Desideri" tratto dalla collana Storie Viola n.14.
      Presto o tardi lo pubblicheremo. Ma se vuoi leggerlo subito, vai nel blog di Charles e lo puoi scaricare senza problemi: https://vintagecomix.blogspot.com/2017/12/storie-viola-n14-ita.html
      ciao

      Elimina
  9. Colgo l'occasione, per chiedervi se conoscete questo , è sicuramente un oltretomba o qualcosa di simile.
    Siamo nell'Europa del medioevo, un gigante(nel senso di uomo grosso) sta per essere condannato a morte, dopo aver cacciato via il prete, il boia gli chiede "hai un ultimo desiderio?" e lui risponde "si, di cacarti in bocca".
    Viene azionata la botola per l'impiccagione, ma la corda si spezza. Allora come da legge, il condannato viene graziato, e da uomo libero si fa assumere con la forza da un nobile dall'aspetto esile. Tutto fila liscio tra i due, in cambio di vitto e alloggio il grosso uomo tiene pulito(mangiando i topi!) la casa del nobile. Finchè il grosso uomo, ormai diventato geloso del suo padrone gli uccide tutte le amanti, il nobile allora lo assale e riesce ad ucciderlo.
    Finisce (il nobile) alla forca, ma questa volta la corda non si spezza.
    Sapete mica il titolo?
    Avrei poi altri 3 max 4 titoli di cui ricordo la trama ma non il titolo, vi chiedo se nei prossimi giorni potrò esporre.
    Grazie anticipato e buona Pasqua a tutti, anche in questi tempi difficili.

    RispondiElimina
  10. Per me uno dei migliori storie blu è "la trappola".

    RispondiElimina
  11. Bella storia , horror e sesso ....... Io mi rocordo un'altra storia molto particolare in cui una coppia di amanti si trova in un bosco ed assiste ad una scena terrificante, Due donne che si denudano, ma poi succede qualcosa di incredibile. Iniziano a mutilarsi e ferirsi , poi una delle due prende un sasso e spiaccica uno dei seni dell'altra , poi si estraggono gli organi a vicenda... La coppia osserva incredula poiche le due donne dovevano oramai essere morte. Alla fine rimangono solo gli scheletri completamente spogliati delle membra . Gli scheletri si accorgono dei due e li inseguono e li catturano. Li portano sulla loro astronave dove ci sono altri scheletri come loro .... La coppia di amanti capisce che sono extraterrestri . Gli scheletri extraterrestri li mettono entrambi nudi su di un macchinario chirurgico e gli spiegano che essi sono una forma di vita ossea, e provano piacere dal dolore che loro non possono provare e quindi sono costretti a impiantarsi le membra dei terrestri per poi infliggersi atroci torture x provare appunto il dolore .... Dopodiche mettono in funzione la macchina e la coppia viene smembrata e gli organi trapiantati in uno di loro . Bella stroia poco erotica e molto horror, ma non ricordo il giornalino su cui l'hanno pubblicata ... Qualcuno lo sa ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimmo.Sembrerebbe una storia tipica di SB o SV.... Ma sinceramente tra quelle lette non mi pare di ricordare nulla che avesse una trama simile...

      Elimina
    2. La trama mi ricorda qualcosa. Potrebbe anche essere un Terror Blu, se non un Storie Blu. Avevo letto una storia simile (per quanto riguarda il particolare degli scheletri scarnificati) però ambientata in una grotta, infatti sono andato a controllare e non è questa.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Commenta