sabato 18 aprile 2020

I MITICI FUMETTI: ATTUALITA' NERA EXTRA in...NONNA BIANCA (ALBO N.86)


 Per questo week-end vi lasciamo con un corposo albo dell'antologica ATTUALITA' NERA, celebre collana della EDIFUMETTO SQUALO che insieme ad altre serie che portavano nel titolo la parola "ATTTUALITA'" poi ne cambiavano l'aggettivo: NERA, GIALLA, PROIBITA ecc...a seconda delle storie trattate. Albo come vi dicevo corposo perché contiene ben 4 fumetti completi, ovviamente di genere noir-cronaca nera. Il più interessante e "succoso" di tutti però è l'episodio principale NONNA BIANCA perché è disegnato da uno degli artisti tra i più amati trai lettori di questo blog, ovvero GIORGIO MONTORIO, lo stesso della MILIARDARIA e infatti nelle belle ragazze che vedrete nel fumetto si riconoscono somiglianze con le mitiche Venere e Seline...La nonna del titolo, al contrario di quel che si può pensare, non è proprio la protagonista e, fortuna per voi maschietti, non farà performance erotiche di dubbio gusto con giovani stalloni, come invece troppo spesso ci tocca subire noi lettrici donne se il fumetto si fosse intitolato Nonno Bruno o avesse avuto come protagonista un over 70 molestatore di giovani e belle fanciulle! 
L'arzilla e terribile vecchietta ha un ruolo chiave, ma marginale e la "bianca" del titolo è sopratutto la polvere della cocaina, vera protagonista della storia, basata appunto su sesso sfrenato, orge e droga. Montorio fortunatamente disegna belle scene hard con bei protagonisti democraticamente sia maschili che femminili, offrendo un noir non cruento e ne stomachevole come invece saranno almeno due dei fumetti seguenti. ALFIO CONSOLI disegna il secondo e quarto episodio (FORUNCOLOMANIA e LE NARICI DELLA LIBIDINE), li disegna anche discretamente, peccato solo che le storie siano alquanto assurde con un erotismo (almeno per i miei banali gusti) molto discutibile...alzi la mano chi si eccita con i foruncoli e il loro puss e sopratutto chi trai i ben più invitanti buchi a disposizione del corpo umano, dove infilare il proprio pisellino, piselletto o pisellone (a seconda dei casi) preferisca  metterlo nelle narici!!! Capisco la fantasia, rispetto i gusti di tutti...ma secondo me se siete tentati ad alzare la mano, io un appuntamento dallo psicoanalista, finita la quarantena, lo prenoterei fossi in voi...
Il terzo episodio, LA BELVA DI CREMONA, rientra nei canoni più stretti del classico noir-erotico di provincia, i disegni sono di GINO DAUROforse a mio gusto i meno belli, ma la sceneggiatura è plausibile ed efficace. Si racconta di una brutale strage di famiglia maturata nella mente di una ragazza disagiata...le scene erotiche sono gradevoli, anche se meno eccitanti di quelle dell'episodio principale. Comunque sia beh avete ben 4 fumettacci per il fine settimana e per questo dovrete ringraziare, ISIDORO BRUNO per lo scan, ma sopratutto un amico trai più simpatici, generosi e meritevoli del blog, SUPERGIULS, al quale io e i miei soci vogliamo proprio bene, lo consideriamo ormai un nostro "figlioccio" e vista la sua massa muscolare anche la nostra body-guard del blog...si chiama Super mica per caso...anche se di super ha anche un cuore, credetemi. E dopo questa sviolinata sdolcinata, torniamo subito cinici, cattivi e sporcaccioni e via a leggere queste storiacce nere e scandalose!! 
Buon weekend ancora a tutti...

































































































































5 commenti:

  1. Veramente la seconda e la quarta storia sono da dimenticare, mentre eseguivo l'editing non sapevo se ridere o piangere, l'erotismo offre una gamma davvero sterminata di temi, situazioni, scenari e ambientazioni, per me resterà sempre un mistero, pur rispettando certi gusti (orribili), del perché gli sceneggiatori ricorressero spesso a porcherie del genere. Ad ogni modo la prima storia è almeno godibile e la terza, pur con disegni un tantino bruttarelli, direi che è strutturata bene. Resta generosissimo il gesto di Giuliano, alias Supergiuls, di aver donato a noi della redazione non solo questo albo, ma anche gli ultimi tre albi della "Miliardaria" pubblicati su questo blog di recente. Dice bene, la boss, Giuls è un ragazzo fantastico che consideriamo davvero il nostro "figlioccio", simpatia, gran cuore e grossa massa muscolare, se c'è da menare qualcuno (speriamo mai) adesso sappiamo a chi rivolgerci.

    RispondiElimina
  2. Grazie Tippy,grazie Isi...sono commosso lo ammetto..sentirsi fare questi complimenti da Tippy in persona ..ma anche da Isi..mi fa arrossire come la Visione..ad ogni modo adesso che ho la rsposabilità di difendervi..vado ad allenarmi..anche perchè ho visto un preoccupante Piper che seguiva l'aereo di linea di Tippy..e devo essere pronto..grazie infinite e buon week end..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi...un momento se c'è da menare qualcuno per Tippy, si fa squadra insieme, non ho i tuoi muscoli, ma meno di brutto uguale!!! :D :D :D

      Elimina
  3. Grande Supergiuls, grazie per le donazioni. Occhio che il Piper in realtà era diretto ai cancelli dell'alba.
    Isi, sono d'accordo con te, ma spesso nelle varie serie di "Attualità" si rimestava nel torbido e nelle violenze quotidiane. Che ci dobbiamo fà. Consoliamoci gli occhi con i disegni di Montorio.

    RispondiElimina

Commenta