mercoledì 19 febbraio 2020

I MITICI FUMETTI: TERROR BLU IN... L'INFERNO DI ROCCIA (numero 147)


IN QUESTO EPISODIO: In una zona montuosa della California, Erwin, Patty e Ted, tre speleologi dilettanti, si sono messi in testa di esplorare un pozzo naturale di parecchi metri di profondità. 
Mentre Ted si trova in superfice, Erwin e Patty iniziano a calarsi: "Guarda Erwin che meraviglia!" - esclama la donna - " Le nostre torce illuminano questi splendidi cristalli !"..."Si ma che diavolo è quella luce che filtra da quella roccia?"; ribatte stupefatto Erwin... 
E così sempre più incuriosito, l'inesperto speleologo inizia a colpire con il piccone il sottosuolo,... finché inesorabilmente questo non inizia a sgretolarsi, trascinando di conseguenza i due a decine di metri di profondità. 
Una volta ripresosi dallo shock, Erwin e Patty, scoprono loro malgrado di essere precipitati in una mondo del sottosuolo, abitato da donne del futuro e violenti cavernicoli dell'età della pietra...

Bella storia questo INFERNO DI ROCCIA, della longeva e storica collana TERROR BLU, ancora una volta gentilmente offerto dal mitico "PAGURONE SELVATICO", tramite il blog di "CHARLONE", meglio conosciuto come CHARLES... (HE HE!)
Gli splendidi disegni di MANLIO TRUSCIA (Tex, Il Grande Blek) illustrano questo avvincente fumetto di "Verniana" memoria, scritto come al solito dalla fervida e geniale mente di CARMELO GOZZO.
Per gli amanti dei classici della fantascienza è un fumetto da leggere tutto d'un fiato.

Buona lettura allora,... amici e amiche.

Il vostro Daice




































































































7 commenti:

  1. Un'ottima storia, ben costruita e splendidamente disegnata. Si percepisce il consueto sadismo di Gozzo, ma è molto meno estremo di quello presente in altre storie. E' poi interessante la contrapposizione tra istinto primitivo e civilizzazione, inserita in un contesto narrativo fantahorror. Nel complesso, davvero un buon episodio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che il fumetto ti sarebbe piaciuto, caro Sergio! A me ha fatto ricordare certi romanzi e film di fantascienza tipo appunto quelli ispirati ai racconti di Jules Verne, come "Viaggio al centro della terra"...
      Dispiace solo che le scene di sesso siano solo accennate, nonostante gli ottimi disegni di Truscia..

      A proposito: come procede il vostro nuovo fumetto?

      Elimina
    2. Il fumetto procede alla grande! Francesco sta attualmente disegnando le tavole rimanenti e direi che siamo a buon punto. Oggi posterò nella mia pagina FB un paio di tavole... mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    3. Ho visto adesso le tavole: davvero un ottimo lavoro che mi incute un certo, "morboso" interesse (he he) !!! Non vedo l'ora di leggerne qualcosa... ;)

      Elimina
  2. Ottima storia! Mi è piaciuta molto. I disegni di Manlio sono super !!!

    RispondiElimina
  3. A Daice piacciono i classici... he, he...!

    RispondiElimina

Commenta