venerdì 14 febbraio 2020

I MITICI FUMETTI: FAVOLETTE SEXY in...L'UCCELLO FATATO (Episodio N.6)


IN QUESTO EPISODIO: C'era una volta nel lontanissimo regno incantato di Gineide, una popolazione di sole donne con a capo una bellissima regina. In quel luogo nessuna fanciulla aveva mai visto un uomo, ma un bel giorno alla regina arriva la missiva di una sua amica Anastasia, la reggente di un altro reame. L'amica l'avverte di aver trovato la felicità e il piacere più grande mai provati grazie a un poderoso "uccello fatato". La regina allora ordina alle sue suddite di andare a caccia di questo uccello e portarglielo...Che sia il grosso uccello del biondo e muscoloso contadino Gentile? 

PS: Ringraziamo CHARLES&PHILCAP per la scansione di questo albo, il numero 6 della serie delle FAVOLETTE SEXY che insieme alla testata gemella SEXY FAVOLE proponeva ai lettori e lettrici degli anni '70 rivisitazioni di fiabe classiche in versione erotica o come in questo caso vere e proprie novelle inedite, ma piccanti e fantasiose. In questo episodio vengono mescolati meccanismi classici delle fiabe, tipo le scarpette magiche che donano la velocità (tipo i famosi stivali delle sette leghe di Pollicino) o le  streghe megere, a una storiella piccante, ma molto simpatica e divertente dove una sorta di popolazione di donne amazzoni scopre la gioia del sesso...ma anche il modo di sostituire il famoso uccello fatato con un altro più "meccanico"....I disegni, a mio parere molto carini ed efficaci, sono ad opera dello STUDIORIGA, mentre la copertina è firmata dallo STUDIO ROSI



































3 commenti:

  1. Ho sempre avuto un debole per le favole sexy e del resto serie come Biancaneve o Maghella mi divertivano. Questa storia è gradevole e leggera e si fa leggere con piacere. I disegni, pur efficaci, mi sembrano comunque poco accattivanti. Nel complesso, però, l'episodio è molto carino.

    RispondiElimina
  2. Storia carina che da buon appassionato di favole e, di conseguenza, anche quelle sexy ho apprezzato trovandone molto piacevole la lettura. Anche i disegni, sebbene dotati di molte ingenuità grafiche, mi sono piaciuti, in questa collana ne ho visti di ben peggiori.

    RispondiElimina
  3. Molto bello, essendo datato 1974.
    E' forse uno dei primi fumetti sexy usciti ??
    Grazie.

    RispondiElimina

Commenta