sabato 11 gennaio 2020

I MITICI FUMETTI: ULULA IN.... TERRORE IN EGITTO (Episodio nr.4)



IN QUESTO EPISODIO: Ulla si trova Al Cairo (Egitto) ospite del miliardario Karkoggi, assieme ai suoi amici Jo e Senofonte.
E così dopo una notte di baldorie e tanto sesso, la nostra eroina e il miliardario il giorno seguente si recano da un rinomato papirologo dell'Antico Egitto. Una volta decifrata la pergamena che Karkoggi gli ha consegnato, lo studioso esclama stupefatto:"Fantastico! Qua c'è scritto dove è nascosto il famoso tesoro del Faraone Kabach!Una scoperta eccezionale! Ma attenzione; dice pure che chiunque tenterà di venirne in impossesso, verrà ucciso!"
Preoccupata per quella sinistra minaccia, Ulla una volta rientrata in albergo, viene però avvisata da Senofonte che Jo è sparito! Sembra sia stato rapito da un losco personaggio...

Grazie al mio amicone, mitico DOTT.ROB, al secolo Robertino, riusciamo finalmente a leggere, seppur in forma riveduta e ristretta, questo Episodio nr.4 di ULULA:... TERRORE IN EGITTO. Seguito dell'Episodio n.3, pubblicato su questo blog nel lontano Agosto 2015 dal titolo COCAINA AVVELENATA e che se volete, per rinfrescarvi la memoria, potrete rileggerlo CLICCANDO QUI !
Innanzitutto voglio dire grazie al nostro fan numero UNO del blog: DOTT.ROB, per avermi dato la possibilità finalmente di arrivare infondo a questa mega-puntata di ULULA e che personalmente la posso definire come:... "Saga di Karkoggi"
Spesso questa collana ci ha fornito in passato, diversi episodi suddivisi in più puntate, che tra l'altro io li ritengo davvero i più azzeccati tra quelli realizzati da ROMANINI e il suo Staff.
Ricordo tra tutti la "Saga di Diana e Carlo" (dove Ulula si reca in Inghilterra ospite dei due reali), oppure quella che personalmente adoro e reputo la migliore, cioè la "Saga della Rivale": tre lunghissimi episodi dove Ulula si troverà ad affrontare una rivale della passerella gelosa del suo successo. Per chi non la conoscesse, può tranquillamente trovare i tre episodi riuniti insieme e RILEGGERLI QUI ! 

Bene, non mi voglio dilungare ulteriormente e vi lascio godere della lettura.
Buon week end cari amici e amiche

Il vostro Daice









































10 commenti:

  1. Sì, questo era un episodio "cardine" che mancava ed hai fatto bene a pubblicarlo, sebbene questo formato non renda giustizia alle tavole di Romanini. Purtroppo, pur avendoci provato, non sono riuscito a recuperarlo nella versione originale, se ci riuscirò in futuro magari ne faremo una versione HD. Per il momento, bravi Daice e Rob.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sò vecchio mio!:... ma sarebbe un lungo lavoro da "certosino"... !!!!
      Intanto godiamoci la seconda parte della "Saga di Karkoggi" e di nuovo grazie al nostro fido seguace "reggiano" Rob...

      Elimina
    2. Ah! Mi sono scordato di citare l'albo originale da cui è stato estrapolato questo fumetto : si chiama "40 Gradi" ed è una ristampa Squalo del 1990 che comprende i due episodi della "Saga di Karkoggi" e pure due storie della Poliziotta.

      Elimina
  2. In realtà l'episodio è stato realizzato da degli assistenti di Romanini (che ne ha comunque supervisionato il lavoro), e qua e là nelle tavole si nota. In ogni caso, molto meglio questi disegni che la gran parte di quelli che si trovano normalmente sui fumetti tascabili di questo tipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero : nella squadra di Romanini c'erano Bondi, Borgia e tanti altri...

      Elimina
    2. Bravi a ricordare gli assistenti di Giovanni Romanini: troppo spesso non considerati.

      Elimina
    3. Grazie di esservi ricordati di noi.
      Anche se qui c'è la mano di Willy; io non facevo ancora parte della scuderia Romanini

      Elimina
  3. Aggiorno la mia personale classifica: al momento diventa questo il miglior fumetto presentato dal blog in questo inizio 2020...

    RispondiElimina
  4. intrigante..bello sviluppo ben delineati i personaggi.leggendo il commento di altri di voi sono venuto a conoscenza del fatto che i disegni sono opera di romanini e soci..e devo dire che le chine di questo numero mi sembrano piu "magnus" che mai..gran bel fine settimana..grazie..e poi per un fan del licantropus della marvel..vedere questa mannara e stato una manna..

    RispondiElimina

Commenta