venerdì 12 dicembre 2025

I MITICI FUMETTI: ATTUALITÀ NERA IN... L'AMANTE INFAME - GLI ESIBIZIONISTI (N.184)

 

Cari amici e amiche, grazie sempre al mitico CHARLES, oggi torniamo a proporvi due storielle piccanti, cattive e splendidamente disegnate, tratte dalla storica collana Attualità Nera. Due racconti molto diversi tra loro, ma accomunati da quel mix inimitabile di erotismo e tragedia che ha reso celebre questa serie.


🔥 L’AMANTE INFAME

Siamo nella Torino degli anni ’80.
La bellissima Mirella, bionda dal look Madonna True Blue, si fa accompagnare al lavoro dal suo nuovo fidanzato: l’industriale Lodetti, un uomo brillante, affermato, gentile… insomma, il classico “buon partito”.

Ma da lontano osserva tutto Piero Forti, mascalzone, ladro, farabutto, ed ex amante della donna.
Ancora ossessionato da Mirella, la raggiunge. E lei – incapace di soffocare l’attrazione fisica che ha sempre provato per lui – cede a un’ultima, travolgente scopata… prima di trasformarsi nella brava moglie fedele del Lodetti.

Passano i mesi: Mirella ora è sposata, ha un bambino, e la sua vita sembra perfetta.
Ma un giorno, in un ristorante, incrocia di nuovo lo sguardo di Forti. Ed è la fine: la biondona non sa resistere, travolta dal bisogno di evadere da una quotidianità monotona e soffocante.
Si lascia sedurre ancora…
Senza immaginare le conseguenze drammatiche che questo ritorno di fiamma porterà nella sua vita.

Una storia intensa, sensuale e nera, resa ancora più potente dal tratto magistrale di Luigi Piccatto, grande disegnatore bonelliano e storico artista di Dylan Dog.


🌊 GLI ESIBIZIONISTI

Sulla litoranea tirrenica, vicino a Torvajanica, una giovane coppia disinibita decide di appartarsi per fare l’amore all’aria aperta.
Fin qui nulla di strano… se non fosse che, per sbaglio, vengono sorpresi da un gruppetto di ragazzine nudiste, curiose e morbosette come solo certe adolescenti possono essere.

Il gioco di sguardi diventa un’eccitante provocazione…
Ma attenzione: certi atteggiamenti rischiano di trasformarsi in qualcosa di molto più pericoloso.
E questa storiella ce lo mostra in tutta la sua crudezza.


Due storie brevi, vibranti e ben disegnate, perfette per gli amanti dell’erotico vintage con tinte noir, come solo Attualità Nera sapeva offrire.

Buona lettura nera, cari amici e care amiche.

Il vostro Daice

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta