venerdì 10 gennaio 2020

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...MA CHE BEL BISTECCONE (Episodio 123)


IN QUESTO EPISODIO: Il Capitano Caciotta esasperato dal comportamento sempre più indisciplinato del militare Adriano Lentano, detto Il Tromba, decide di assegnarlo al reparto cucine della caserma...Li il giovane soldato si rende conto del cibo scadente che viene passato alla mensa e che qualcuno, evidentemente, se ne sta approfittando. Ma le preoccupazioni del Tromba, non sono certo per la gestione del cibo in caserma, ma per colpa di un  rapporto sessuale con una delle sue ultime conquiste che si è dimenticata di prendere la pillola contraccettiva! 
La ragazza ha poi un ritardo sul ciclo mensile...E' arrivato quindi il momento per quel latin lover di Lentano di assumersi le sue responsabilità e diventare papa?!

PS: In questo episodio de IL TROMBA (il numero 123 della serie) scansionato e gentilmente offerto dal nostro CHARLES, assisterete a un'avventura "col fiato sospeso" dell'atletico e superdotato militare di leva...Lentano infatti rischia di diventare papà!! 
Non voglio spoilerarvi nulla, anche se di sicuro immaginerete la risoluzione finale, però a parte "l'incidente di percorso", il nostro eroe avrà diversi e sempre più piccanti momenti erotici e hard nel corso dell'episodio, sopratutto l'ultimo, molto torrido, una sorta di "trombata con ricatto" che lo aiuterà anche a risolvere  i problemi con la mensa della caserma...Buon divertimento!!





























































17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. la scena finale, dove il nostro Lentano si scopa sotto ricatto la bella sorella dell'infame maresciallo Logosso, mi ha "inascarito" terribilmente!! Unico neo: stranamente è troppo corta... !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il neo di tutte quelle scene erotiche lasciate nel finale, in quasi tutte le serie sono le più pepate, ma più affrettate purtroppo...anche a me fa sempre arrabbiare questa cosa. Però è uno dei momenti più eroticamente torridi delle avventure del Tromba ;))))

      Elimina
    2. Caro Rob hai proprio ragione: che costava a Benni e agli sceneggiatori aggiungere più tavole all'ultima scena, la più eroticamente bella e forte dell'episodio e lesinare per esempio sulla seconda, carina, ma molto di routine rispetto all'ultima? Questo episodio me lo ricordavo, è uno dei più carini della serie. Anche se era scontato che fosse un falso allarme la vicenda del Tromba e la tipa che rimane incinta, è molto divertente e le ragazze sono una più bella dell'altra per come sono disegnate da Benni. Peccato veramente l'ultima scena, con qualche tavola in più sarebbe stata da oscar dell' erotismo con quel ricatto che sembra subito all'inizio, ma poi invece è molto gradito alla fine dalla bella sorella del maresciallo .

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Ma dai non è vero Tippina!! La sorella complice che si presente a gambe aperte facendo pure la smorfiosa, poi dopo qualche colpo di cazzo del Tromba si scioglie e comincia a gemere come una ninfomane assatanata...!! Per me eroticamente, era una scena da approfondire...
      Caro Max, sarà che noi siamo maschietti e sotto, sotto con le "stronzette" e "smorfiose" come la sorella del maresciallo è un pò il sogno di tutti noi , ...fargliela "pagare" a suon di scopate, forzate !!!

      Elimina
    5. Rob ma io che ho scritto?? concordo con te e Max, la scena andava assolutamente approfondita e ampliata di altri disegni. Purtroppo era prassi comune di queste serie di lasciare il bello sul finale, ma affrettare il tutto in sole due o spesso anche una vignetta, invece come giustamente scriveva Max si doveva allungare quella scena e magari scorciare la seconda situazione erotica, meno importante per la trama...

      Elimina
    6. "Però è uno dei momenti più eroticamente torridi delle avventure del Tromba"...; pensavo ti riferissi proprio a quella scena! Forse allora ho frainteso!!

      Elimina
    7. e infatti mi riferivo a quella scena....le scene torride generalmente sono sono belle, le migliori Rob...non è inteso come clima torrido, ma sesso torrido, bollente, caldissimo ahahhaha non so tu che valenza dai all'aggettivo torrido nel sesso...la mia è positiva ;)))) ...se è freddo il sesso è negativo, no?

      Elimina
    8. Concordo con i giudizi precedenti: l'ultima scena era quella con maggiore tensione erotica e doveva essere maggiormente approfondita.

      Elimina
    9. Esatto, chi scriveva aveva questa mania di tagliare quasi sempre sulla scopata migliore. A parte questo, la storia è divertente, ma avrei preferito che il Tromba arrivasse a scomparsi la sorella di Logosso senza ricorrere al ricatto, lui non ha mai avuto bisogno di ricattare nessuna, gliel'hanno sempre data tutte molto volentieri, si lo so, succede anche qui non appena tira fuori l'arma di ordinanza, ma è come ci arrivato in quella camera da letto non mi piace, non è da Tromba. Il ricatto usato per quello scopo, magari mi può piacere in altri tipi di storie.

      Elimina
    10. ah scusa! E' che il povero Rob è nato in campagna e ha fatto solo le scuole "alimentari"....! Quindi: gnurante sono...!!!

      Elimina
    11. Ha ha haaa! Le scuole "alimentari".... ;)

      Elimina
  3. mi sono divertito tantissimo..che altro aggiungere?.passata la paura ..è partito in tromba^^

    RispondiElimina
  4. Il Tromba disegnato da Eugenio Benni è stato indubbiamente uno dei fumetti più sottovalutati di quegli anni. Il tratto dinamico di Benni andava a nozze con i sexy comici dell'epoca, ma purtroppo (non parlo qua nel blog) questi tascabili non hanno mai ricevuto i meritati riconoscimenti, tant'è vero che all'epoca Benni non ebbe nessuna soddisfazione personale nel disegnare questo genere di storie, motivo per cui a questi fumetti seguì una breve crisi di rigetto.
    Peccato, perché il tratto di Eugenio era fantastico, e, come si può vedere anche in altre tavole, ben si adattava anche a fumetti western. E ancora oggi quando si vede una sua tavola su eBay, solitamente è sotto il nome di Nicola Del Principe, per il cui studio Benni lavorò per svariati anni.
    Fosse per me sarebbe da erigergli una statua!

    RispondiElimina

Commenta