mercoledì 22 gennaio 2020

I MITICI FUMETTI: OLTRETOMBA IN... IL COLLEGIO DELLE IMPICCATE (nr.266)



IN QUESTO EPISODIO: Norimberga 1825. Nel rinomato collegio femminile "Rudolf Hoffman", l'anziana Professoressa Wagenhein, irrompe tutta agitata presso l'ufficio del Direttore Herr Froelich...:"Aiuto! Direttore è successa una cosa spaventosa!! Emma, un'allieva del secondo corso, si è ... impiccata!!"
Informate le autorità, fatti i dovuti accertamenti del caso, al Commissario Schmitz non resta altro che constatare che si tratti di suicidio: "Prima però per maggior sicurezza, vorrei far fare un'autopsia!"- pensa tra sè il Commissario..
Nel tardo pomeriggio, una volta ricevuto le analisi dall'obitorio, Schmitz convoca d'urgenza Herr Froelich : "Non si è trattato di un suicidio, caro Direttore! Ma la povera Emma è morta per la violenta emorragia causata dalle ferite che hanno lacerato i suoi organi genitale! Stiamo in guardia: nel suo collegio si aggira un feroce assassino !"

Episodio lugubre, in pieno stile gotico-teutonico, della storica ed antologica collana OLTRETOMBA, dal titolo IL COLLEGIO DELLE IMPICCATE, pubblicato nel Novembre del 1983, gentilmente offerto da.... "Herr Charles" (he he!)
Disegnato da una "firma" autorevole e sempre presente nei fumetti sexy-horror della Ediperiodici, come appunto DINO SIMEONI; la sceneggiatura invece, sembra lasciare intendere per i chiari indizi, sparsi qual e la, il tocco particolarmente inconfondibile, sadico, misogino, grottesco del Maestro CARMELO GOZZO.... Non ho la certezza, però l'ultima tavola, che conclude "a modo suo" in pieno "Gozzo-Style" questo bel fumetto horror, a me sinceramente lascia pochi dubbi. 
E voi che ne dite, esperti fan del Sexy-horror ? Fatemi sapere la vostra...

Haaa-Haaa-Haaaaaaa ....! (risata satanica)

Buona lettura amici e amiche.

Il vostro Daice




























































7 commenti:

  1. Bella storia, scritta e disegnata in modo impeccabile. Lo stile oscuro, gotico, demoniaco dei disegni di Simeoni si addice benissimo all'atmosfera del fumetto.
    Credo che la firma di Gozzo sia inconfondibile anche stavolta..
    Peccato che le scene di sesso siano poche e limitate ai soli rapporti di violenza con i demoni... ;(
    Ma d'altronde questa collana era così...!!!!

    RispondiElimina
  2. http://web.tiscalinet.it/hellequin/apaz/cuoredimamma/1.html

    che ne pensate di questa storiella di zanardi?

    RispondiElimina
  3. Simeoni e Gozzo sono sinonimo di qualità.
    Adoro il loro stile. Soprattutto le sceneggiature di Carmelo, sempre originali e ricche di colpi di scena.

    RispondiElimina
  4. La storia non è affatto male e ha un'atmosfera gotica molto intrigante. In effetti, gli elementi di certa narrativa sepolcrale sono tutti presenti: la scuola dalle ambientazioni cupe e claustrofobiche, le ragazzine perverse, i diavoli, il satanista e così via. L'unica pecca è data dalla mancanza di erotismo, dal momento che le scene di sesso con i demoni sono tutto tranne che eccitanti. In ogni caso, è un buon episodio e ho apprezzato particolarmente il tratto ruvido e sporco di Simeoni, molto adatto alla vicenda.
    P.S.: ne approfitto per comunicare che nella mia pagina Facebook potrete vedere la copertina ufficiale del mio fumetto, 'Terrorbabe', scritto da me e disegnato dal bravissimo Francesco Maria Ferrari. Uscirà nei prossimi mesi per i tipi di Prankster Comics!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandioso Sergio! Non vedo l'ora di leggerlo!!!!
      Tienici informato su quando verrò pubblicato.
      Complimenti per l'iniziativa!

      Elimina
    2. Grande Sergio. Tienici informati.

      Elimina

Commenta