mercoledì 20 novembre 2019

I MITICI FUMETTI: ULULA IN.... L'UOVO DI PASQUA (EPISODIO N.32)


IN QUESTO EPISODIO: Ulla si trova in viaggio nel deserto dell'Arizona. Infatti ha deciso di trascorrere le festività di Pasqua  a casa dei suoi amici Fred e Alina, una coppia che vive assieme al figlio in quelle sperdute, aride, inospitali distese di sabbia e roccia...
 Di certo non'è il posto ideale per mettere su famiglia; però è anche vero che Fred è pure un biologo di fama mondiale, specializzato nello studio della flora e della fauna dei deserti; oltre ad essere un vecchio amico di Ulla e come tale ne è sempre rimasto affascinato e.... sotto, sotto ha sempre bramato il folle desiderio di scoparla (ma và? Chi l'avrebbe detto...?!)
Sistematasi a suo agio, Ulla decide assieme ai suoi amici si godersi il sole sui bordi della piscina di cui quella splendida residenza è dotata; quando all'improvviso giunge trepidante ed eccittato il figlioletto della coppia, con una piacevole sorpresa tra le mani:"Papà, Papà, guarda cosa ho trovato nascosto in una caverna; questo strano uovo!!"
"Molto interessante!"- ribatte il padre -"Ma di che razza di animale può essere?"...

Episodio carino e divertente (seppur privo di belle scene di sesso) di questa nuova avventura della sexy lupacchiotta mannara inventata dal grande Gio' RomaniniRomanini che anche stavolta ci delizia con delle splendide tavole disegnate in modo impeccabile. 
Non mi soffermerò troppo oltre sulla trama, anche perchè cari amici e amiche, leggendola noterete che il fumetto si ispira (ma credo che più che altro, renda omaggio) ad un famoso film di fantascienza del 1980 di Ridley Scott, ambientato nello spazio e che aveva come protagonista la splendida Sigourney Weaver....
Suuuu, indovinate di che film stò parlando, he he...?  

Buona lettura

Il vostro Daice


























































16 commenti:

  1. Devo dire che come storia della saga della mitica lupacchiotta mannara, questo è senz'altro uno dei più belli! Disegni assolutamente super, con un Rominini in stato di grazia; con Ulula davvero bella e sexy e...aggiungo, pure Alina è davvero una bella topa.
    Per concludere avrei aggiunto più scene di sesso ...(stranamente ridotte al minimo in questa storia) ; magari un bel triangolo tra Ulla, Alina e il marito...! HAARGHHH!
    Comunque grazie a Daice per aver scovato quest'altro rarissimo fumetto della saga.
    Ma una domanda: quanti fumetti mancano per terminare la collana? Mi pare due o tre, secondo i miei ragionamenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. copio e incollo l'elenco che il nostro amicone Term ha pubblicato su vintagecomix :

      Ulula 1 La lupa mannara
      Ulula 2 Incesto
      Ulula 3 Cocaina avvelenata
      Ulula 4 Terrore in Egitto
      Ulula 5 La rivale
      Ulula 6 Angelo
      Ulula 7 Femmina mangia femmina
      Ulula 8 Il castello in Scozia
      Ulula 9 Il fluido malefico
      Ulula 10 La clinica degli Orrori
      Ulula 11 Mont-du-Diable
      Ulula 12 Bambola del Male
      Ulula 13 La Lupa di Hollywood
      Ulula 14 Sfilata di Morte
      Ulula 15 La sosia
      Ulula 16 Ulula si fa Suora
      Ulula 17 La prima moglie
      Ulula 18 Qualcosa striscia nel Buio
      Ulula 19 La Donna Cobra
      Ulula 20 L'amante lupo
      Ulula 21 Il figlio della lupa
      Ulula 21s I depravati di Manila
      Ulula 22 Sentirlo e non vederlo
      Ulula 23 La tomba di Fango
      Ulula 24 Il sadico col punteruolo
      Ulula 25 Schiavo del Sesso
      Ulula 26 Dove volano gli uccelli
      Ulula 27 Dominique
      Ulula 28 La Donna Lupo contro l'Uomo Piovra
      Ulula 29 La notte degli Zombi
      Ulula 30 La controfigura
      Ulula 31 Il cimitero indiano
      Ulula 32 L'uovo di Pasqua
      Ulula 33 Il vampiro e il playboy
      Ulula 33s Buona carne in scatola
      Ulula 34 I due lupi mannari
      Ulula 35 L'isola del Terrore
      Ulula 36 Tornare Donna
      Ulula nu La Lupa Mannara

      Elimina
    2. Ci sono anche 2 speciali:
      SP1 - “I depravati di Manila” - suppl. al n. 21 - giugno 1983
      SP2 - “Buona carne in scatola” - suppl. al n. 33 - giugno 1984

      Elimina
  2. GRAND MERCI DAICE pour ce Ulula !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Conto, pian piano di completare la serie, ora che grazie al tuo elenco sò che fumetti mancano..

      Elimina
  3. sicuramente "alienante" caro Daice^^..la copertina e davvero brillante..piu del solito..i disegni dettagliatissimi..e vedere Ulla in preda a pulsioni materne..mi ha scaldato il cuore..non posso farci niente..sono un sentimentale..

    RispondiElimina
  4. Tutto molto bello come intreccio horror...ma il sesso??!! ...Non c'è praticamente nulla peggio di un episodio di Isabella datato 1968...Giusto una leccatina...ma perché? Che senso ha? Negli anni 80 poi...Un fumetto erotico deve avere delle scene di sesso non solo un preliminare interrotto....e dai!! Io non sono per i particolari hard a tutti i costi, spesso tanti Tromba pre anni 80 o yanti De Sade con poco crevano un eccitazione incredibile, ma un poco almeno c'era...l'intrigo erotico aveva una minima soddisfazione e un suo sviluppo, qua è un horror con qualche tetta e patata pelosa...nulla più....per me bocciato come episodio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto quello che avrei voluto dire, lo ha già detto la boss. Di mio posso aggiungere che, pur essendo un estimatore di Romanini, i disegni di questo episodio non mi piacciono particolarmente, non me ne vogliate cari Rob e Daice. Un ringraziamento al socio è però d'obbligo per essere riuscito a scovare e a scansionare questo albo che ci mancava, riducendo ancora di più il numero di episodi che ancora mancano per il completamento di questa serie.

      Elimina
  5. Poco sesso: che delusione !! Peccato perché la storia, pur essendo nulla di che (una scopiazzata di Alien, in salsa "terrestre") è divertente e si legge volentieri.
    Ma peccato davvero; avrei sperato in una bella scena di sesso tra Ulla e Fred!
    L'impressio che ho e che sembra quasi che Romanini fosse ormai stanco del personaggio e non vedesse l'ora di terminare la collana.

    RispondiElimina
  6. Devo dire che questo episodio mi ha deluso, sostanzialmente per i motivi già espressi da Tippy. I disegni di Romanini, secondo me, sono sempre ottimi, ma la trama è davvero esile. Inoltre, il fatto che ci sia pochissimo sesso è un elemento negativo, considerando che per questo genere di fumetti il sesso è essenziale. Il riferimento ad Alien è evidente e anche questo dettaglio mi ha deluso. Non perché sia sbagliato ispirarsi a un film, ma perché mi pare che gli autori non abbiano cercato di variare il tema dell'alieno. Tutto è ricalcato pedissequamente dalla pellicola (il ritrovamento dell'uovo, la creatura che ricopre il volto della vittima, l'alieno che esce dal ventre), e invece sarebbe stato preferibile proporre qualcosa di diverso. Nel complesso, comunque, è un episodio leggibile e a suo modo piacevole.

    RispondiElimina
  7. Adoro i disegni di Gio' Romanini.
    Episodio tutto sommato curioso ma godibile da leggere. E forse il grande Giò voleva davvero rendere omaggio al film di Scott..

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Episodio tra i più belli! Divertente e più che una scopiazzatura di Alien, io noto quasi come se fosse una parodia del film.
    E non credo che Romanini avesse intenzione di copiare la storia perchè fossero esaurite le idee. Credo che la teoria di daice sia giusta: un gentile omaggio di un grande disegnatore ad un grande regista.
    Peccato davvero che l'elemento sesso sia praticamente nullo: questo è inspiegabile!

    RispondiElimina
  10. trovato il nr.4 in italiano!! Stasera l'allungo a Daice...

    RispondiElimina

Commenta