sabato 5 ottobre 2019

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA IN.... L'ULTIMA OCCASSIONE (Episodio 21)



IN QUESTO EPISODIO: Siamo a San Diego. La bella Chrissy Elkins, proprietaria di una boutique di alta moda, di cui ne è anche la creatrice e designer, si stà preparando per trascorrere il week end nel suo chalet di montagna. 
Durante il tragitto, improvvisamente, esplode una gomma della sua auto, facendola di conseguenza capottare fino in fondo ad una scarpata. 
Un automobilista di passaggio, assistendo all'accaduto, si presta immediatamente in soccorso aiutando la povera Chrissy ad uscire dalle lamiere contorte di quel che rimane della sua auto. "Grazie mille! Non ho nulla di rotto!"- esclama Chrissy - "Per fortuna che c'era lei di passaggio! Altrimenti chi si sarebbe accorta di me, in questo posto lontano da tutti, dove non passa mai nessuno! Non saprei proprio come ringraziarla..."
E lo sconosciuto salvatore, guardando le curve sinuose di quella bella ragazza: "Beh! un modo ci sarebbe per dimostrarmi la tua gratitudine...". E senza che abbia modo di rendersene conto, Chrissy si trova improvvisamente ad essere violentata dallo sconosciuto automobilista.. 

Come da tradizione, anche questo mese il blog vi regala una bella, sexy, violenta, sadica storia di fanta-horror, tratta questa volta dalla collana STORIE VIOLA, sorellina "minore" della ben più longeva e prestigiosa STORIE BLU. L'episodio di oggi è il nr.21 del Luglio 1987, dal titolo:"L'ULTIMA OCCASIONE"
Come nelle storie precedenti, anche questa è stata scritta dal mitico GOZZO. Ed i più esperti, leggendo bene la storia noteranno il tocco del maestro siciliano; maliziosamente sadico, misogino, violento, sexy, con un gusto particolare del torrido. Che rendono questo fumetto assurdo, grottesco ma assolutamente originale e per certi versi geniale. Con la solita povera, bella ragazza, che inconsapevolmente incappa nella sventura di scontrarsi come di consuetudine con un "essere" proveniente da l'ennesimo pianeta sconosciuto dell'universo...
I disegni, di buona qualità, sono di SAVERIO MICHELONI: prolifico autore della Ediperiodici, che  sempre si è cimentato nell'illustrare storie fanta-horror (TERROR BLU, STORIE BLU, STORIE VIOLA, FUMETTI DAL FUTURO, LIBIDINE BLU).

Lo scan è stato gentilmente offerto, come al solito, dal mittticcooo... CHARLES.

Buona "fantahorrorifica" lettura amici e amiche.... e sopratutto: buon fine settimana.

Il vostro Daice

































































































4 commenti:

  1. Questo episodio è particolarmente interessante. La prima parte sembra quasi ballardiana nei toni, con la sequela di abusi che la protagonista subisce, mixati con un'attitudine alla De Sade (caratteristica tipica delle storie di Gozzo). Poi la vicenda sfocia nel consueto fanta/horror caratteristico della collana. Nel complesso, è un'avventura delirante, nel senso buono della definizione, impreziosita da un bel ritmo narrativo. I disegni sono davvero di buon livello. In definitiva, questo numero è senz'altro uno dei migliori di Storie Blu.

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione Daice. E splendida nalisi da parte di Mr.Duma.

    RispondiElimina
  3. Fumetto che non conoscevo.
    Gozzo, a mio modesto parere, era davvero un piccolo genio!

    RispondiElimina

Commenta