mercoledì 30 ottobre 2019

I MITICI FUMETTI: OLTRETOMBA IN... STATO COMATOSO (Albo 281)


California, 1926: in piena era del Charleston. L'Avvocato Jeff Hunter si trova in un noto locale di San Francisco in compagnia della sua giovane amante; Brenda Jackson, figlia del sindaco.
All'uscita del locale, una macchina con a bordo una coppia li stà aspettando per coglierli in fragrante. Infatti è occupata dalla  moglie di Hunter, la non più giovane ma sempre bella Paula e da una misterioso quanto magnetico individuo; un certo Professor Bertrand Kowalsky.
Ma chi è in realtà Kowalsky? Non è un investigatore privato! Ma allora cosa ci fà in macchina con la moglie di Hunter, intento a spiarlo nelle sue furtive scappattele extraconiugali...?
Tre giorni dopo sulla strada litoranea per Salinas, due giovani militari in licenza trovano in fin di vita un uomo che pare sia stato appena investito da una auto pirata...
Portato di corsa all'ospedale di San Francisco, il povero disgraziato viene operato d'urgenza. "Ora è entrato in coma!" - commenta uno dei medici - "Come ha detto che si chiama? Professor Kowalsky?! Ne ho già sentito parlare... E' famoso nel suo campo !!"

HUUUUUU....!!! Secondo appuntamento con il terrore ... in questo luungo week-end di Halloween.... E come promesso, eccovi oggi una seconda inquietante storia horror tratta dalla collana OLTRETOMBA, sempre gentilmente offerta da Mastro CHARLES.
Non ho idea chi sia l'autore della sceneggiatura, che trovo ad ogni modo... geniale! Ricca di colpi di scena, con una buona dose di suspense, mischiata ad una soffocante atmosfera lugubre... Lo si può definire triller parapsicologico, che ci lascia alla fine della lettura del fumetto, come una sorta di angoscia, un senso fastidioso di inquietudine... 
Sarà anche per le tavole, disegnate dal bravo JESUS DURAN con tinte così fosche, così scure, che danno a tutta la storia quell'atmosfera lugubre, appunto... , angosciante...

Beh! Anche stavolta gli appassionati del genere, saranno più che soddisfatti.

Buona inquietante lettura amici e amiche... e Buona Festa di Ognisanti...e Felice Halloween!! HA HA HAAAAAAAAA....!!!

Il vostro Daice




























































4 commenti:

  1. Non ricordo di averla mai letta questa storia...:(
    I disegni non mi fanno impazzire, anche se ci sono alcune scene erotiche ben illustrate.. Ma la storia è scritta da Dio!!
    Molto coinvolgente!

    RispondiElimina
  2. Davvero un'ottima storia, una delle migliori di Oltretomba, e niente affatto banale. Direi che si tratta di una vicenda noir filtrata da elementi horror e paranormali ed è forse questa commistione di generi a renderla particolarmente interessante. Ottimi anche i disegni, con splendidi chiaroscuri, davvero adatti a una trama a forti tinte come questa.

    RispondiElimina
  3. Adoro questa serie! Grazie a Daice questo mese ci becchiamo addirittura ben due fumetti davvero super!! Forse due dei più belli dell'intera collana con il "teschio".
    Concordo con Sergio e Daice per i disegni : si adattano splendidamente al contesto della storia.
    Bravi! Bravi!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastico questo fumetto!
    Buon Halloween a tutti!!

    RispondiElimina

Commenta