mercoledì 5 giugno 2019

I MITICI FUMETTI: SEGRETI DI DONNE IN.... SENSI IN FIAMME



IN QUESTO EPISODIO: Trastevere, storico quartiere tipico della Capitale; dove si parla ancora il romanesco stretto; dove le trattorie sono come quelle di una volta; dove vivono i "romani veri"; dove esistono ancora le botteghe dei piccoli artigiani e i bar del quartiere... 
Si,...vivere a Trastevere è come vivere in un piccolo paese di provincia, invece che in una grande città internazionale.
E qui in questo pittoresco quartiere che è nato Carlo: un paffuto, simpatico, tenero ragazzotto che si trova a trascorrere solo, soletto le vacanze estive. 
I suoi sono partiti per la campagna; la sorella studia danza classica in America e ..... finalmente Carlo può godersi in santa pace la tranquillità della sua casa...
DRIIIINNNN!!! Improvvisamente suona il campanello!! Ed ecco, apparire sulla soglia della sua porta una splendida ragazza..:" Ciao, tu devi essere Carlo!? Mi chiamo Lisa e sono un'amica di tua sorella..! Posso fermarmi qui stanotte?" 

CHARLES ci offre questa graziosa e divertente storia, disegnata con un tratto insolitamente "più frenetico" del solito, dal bravo MAURO LAURENTI: storia facente parte come secondo fumetto della serie... SEGRETI DI DONNE
Il primo era già stato pubblicato come ristampa della collana MALIZIA TURBO, con il titolo la PORCA DEL MESE; disegnato dal bravo ENZO MACCHITELLI. Se volete rileggervelo, potete CLICCARE QUI !!!
Giusto, giusto due parole sul fumetto di oggi: si tratta di una storia molto semplice, adolescenziale... che per certi versi ricorda un pò le commedie giovanili di certi film americani ("American Pie", "La Rivincita dei Nerds", "Rusky Business") o italiani ("Notte Prima degli Esami"). Si, insomma.... un fumetto carino, con protagonista il simpatico, impedito, verginello Carlo... Che avrà l'occasione di passare una Estate che difficilmente dimenticherà, per tutto il resto della sua vita...

Buona lettura amici e amiche

Il vostro Daice 


































































6 commenti:

  1. Il paffutello, imbranatello, ingrifato mi ricorda me... durante la pubertà: sempre eccitato e inconcludente con le ragazze!
    Poi un giorno... mi svegliaiiiiii.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi! Robby tu me fa troppo ridere... !
      parlando de la storia debo dire que è veramente divertente..
      besos

      Elimina
    2. ...Carmen se vieni a casa mia,... smetteresti di ridere subito.... ;)

      Elimina
  2. Bellissima storia! Ben disegnata e con protagoniste, bellissime a arrapantissime fanciulle!

    RispondiElimina
  3. Ottimo colpo, Daice. Appena letta. Storia davvero niente male, disegnata benissimo, anche se per me Laurenti le vette più alte, nell'ambito del fumetto erotico, le ha raggiunte nella serie "Dottoressa".

    RispondiElimina

Commenta