venerdì 31 maggio 2019

I MITICI FUMETTI: INDIANA JANE (SERIE INFERNO) in....LA DIMORA DEGLI DEI - LA CITTA' PERDUTA


Il fumetto (anzi i fumetti, visto che sono due episodi) che vi presento oggi, gentilmente scansionati e offerti dal nostro CHARLES, si intitola INDIANA JANE e come molti avranno capito è una sorta di versione sexy erotica al femminile e fumettistica del ben più celebre eroe cinematografico INDIANA JONES. Ospitata solo in questi due episodi dalla collana EDIFUMETTO, TROPICI CRUDELI  del 1989 poi rinominata SERIE INFERNO nel 1990, questa mini serie conclusiva raccontava appunto le avventure e spedizioni di un'avvenente e maliziosa esploratrice e archeologa, Indiana Jane. 
Disegnato da BRUNO MARRAFFA e con la cover di ALESSANDRO BIFFIGNARDI anche questo fumetto cavalcava la moda delle rivisitazioni in chiave "sporcacciona" e un po' bizzarra dei grandi successi cinematografici degli anni '80. 
Poteva essere un discreto episodio pilota che facesse da traino per lo sviluppo poi di un' intera serie, ma come vedrete nel finale si decise di chiuderla così in una maniera piuttosto drastica, con un finale non certo lieto. Diciamo che nonostante la buona volontà di MARRAFFA nei buoni disegni, entrambi gli episodi hanno poco sesso e fatto molto male, in maniera frettolosa, scialba e con partner poco all'altezza della protagonista per creare un vero clima erotico e morboso come in altri lavori più riusciti del creatore di MACHO. 
Il lavoro però risulta curioso nel complesso e tutto da scoprire almeno nell'intrigo della sceneggiatura (se bene qua e la ci siano cose un po' strampalate), come sarebbe curioso forse leggere le altre versioni porno fumettistiche  di eroi del cinema e non solo proposte questa famigerata collana...in passato il blog ha ospitato NICK TRESY e CATMAN , ma mancano all'appello MISTER COCCODRILLO e ABISSI entrambi ispirati a blockbuster cinematografici anni '80....






















































































































5 commenti:

  1. Serie che poteva essere carina. Marraffa disegna pure la protagonista in modo sexy e l'atmosfera, la storia e i personaggi di contorno rendono il tutto interessante e affascinante....
    Però, sì...manca qualcosa: sembra che alla fine l'autore si sia stancato del personaggio e abbia deciso di troncarlo definitivamente con quel finale davvero orrendo e poco convincente.
    Del tutto diverso per esempio, in una serie facente parte della stessa collana Inferno, come Nick Tresy: lì si, che furono due episodi carini e divertenti. Fini e se stessi, ma godibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non funzionano proprio i coprotagonisti secondo me...scialbi, bruttini, poco sexy in confronto con la protagonista che invece merita. Finale assurdo e troppo drastico poi...invece con un bel partner macho e sexy, un comprimario comico che però sessualmente combinasse meno (tipo un Elvira del Camionista ma al maschile), un intermezzo lesbo con qualche indigena del posto e un finale meno cupo, poteva essere una bella e godibile serie...peccato

      Elimina
  2. Hanno comunque anticipato Lara Croft.

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha| Chissà... magari l'inventore di Lara, si è ispirato a questo fumetto...

      Elimina
  3. Bellissimo!
    Lo trovo molto ben fatto, complimenti agli autori.

    RispondiElimina

Commenta