venerdì 12 aprile 2019

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU (FUMETTI DAL FUTURO) in... TERRORE ELETTRONICO



IN QUESTO EPISODIO: Siamo a Cambridge (Gran Bretagna). Nel teatro della città si stà esibendo il New Philarmonic Orchestra. Tra i membri orchestrali, vi è pure la giovane arpista Pat Martyn.
D'improvviso, durante l'esibizione, si odono dei rumori insopportabili per i timpani di un normale essere umano."Ma che diavolo sarà?"-pensa tra sè Pat-" Sembra quasi che nessun'altro a parte me, oda questi fastidiosissimi rumori che farebbero impazzire chiunque..!!"
Poco dopo la giovane arpista viene trovata morta sul ciglio di un marciapiede poco distante il teatro...
Contemporaneamente a pochi isolati, in una lussuosa clinica per malati di mente, il pazzo "professor" Coburn illustra ai dottori che ne lo tengono in cura, la sua prodigiosa invenzione: una congegno in grado di risucchiare le persone e trasformarle poi in onde elettromagnetiche, per poi trasferirle a suo piacimento all'interno di uno "strano" televisore... 
Naturalmente i due dottori non credono ad una sola parola di quello che stà fanfarando Coburn...! E se ne vanno ridendo della sue stravaganti farneticazioni. Non accorgendosi però, di un fatto: il televisore di Coburn stà trasmettendo delle immagini di un film ambientato nell'antica Roma,... dove la inconsapevole protagonista,.... è proprio la povera Pat Matryn...  

Torniamo alla fantascienza "gozziana-leporiana" cari amici amanti del genere fanta-sexy-vintage! E infatti questa ristampa "hardizzata" di un mitico STORIE BLU nr.17 che in originale era conosciuto come :TERRORE A 26 POLLICI,... oggi vi viene riproposto nella sua versione "riveduta e corretta" con l'aggiunta (per l'appunto) delle scene hard, ribattezzato per l'occasione nella collana FUMETTI DAL FUTURO, come il nuovo titolo TERRORE ELETTRONICO.

Come al solito il duo "famelico e prolifico" CARMELO GOZZO e LORENZO LEPORI, ha fatto centro di nuovo: infatti, anche questa storia, come tante altre create da loro, brilla per l'assurda, incredibile e geniale "originalità" della sceneggiatura! 
Solo persone dotate di una fervida fantasia possono immaginare una storia, dove;... c'è un pazzo che, prima fà morire le persone con degli assurdi rumori che solo le povere vittime possono udire; poi le trasforma in onde elettromagnetiche e le catapulta all'interno di uno strano televisore, dove a piacimento diventano le ignare protagoniste di un film, inventato di sana pianta dal pazzo professore, il quale vive rinchiuso in una clinica per malati di mente... !!!
Ma dico; come si può concepire una tale, originale storia? Talmente assurda e incredibile, che solo un genio come Gozzo poteva pensarla !
E allora osanniamoli il Gozzo e il Lepori; due autentici geni del fumetto...

Buona lettura amici e amiche dei sexy-fantasy.

Il vostro Daice.


























































































































5 commenti:

Commenta