giovedì 28 marzo 2019

I MITICI FUMETTI: LA PROFESSIONISTA in....IL NIDO DEL DIAMANTE (Episodio n.6)


IN QUESTO EPISODIO: Alice, la richiestissima professionista del sesso a pagamento di  Milano, viene convinta da un suo cliente a trasportare in incognito dentro la sua "vagina" un prezioso diamante in Olanda dietro ovviamente un lauto compenso. La prostituta accetta, passa indenne i controlli e arrivata in Olanda consegna il diamante. Per il viaggio di ritorno le viene assegnata un'altra consegna "vaginale", una scatoletta. Alice però vorrebbe trattenersi qualche giorno in più ad Amsterdam e trovata una sua vecchia amica e collega trasferita in Olanda, ma che sta tornando per un breve periodo a Milano, chiede alla ragazza di trasportare lei la scatoletta al posto suo. La collega accetta, ma una volta in volo si accorge di avere dell'esplosivo nascosto nelle sue parti intime...sfortunatamente se ne accorge troppo tardi e la donna esplode con tutto l'aereo e il suo equipaggio...

PS: Grazie alla scansione e donazione del nostro collega e amico CHARLES torniamo a pubblicare un episodio della serie
LA PROFESSIONISTA che stavolta verte sull'intrigo noir abbandonando i toni da commedia di altri episodi. La serie era abituata infatti a cambiare spesso registro con molta disinvoltura, la protagonista infatti manteneva sempre il suo caustico umorismo e temperamento comunque "leggero", ma le sue avventure potevano tingersi sia di giallo ,virare addirittura sullo spatter, oppure mantenersi nei binari spiritosi e tranquilli della commedia. 
Qua si assiste a un pericoloso raggiro che rischia di farla saltare in aria utilizzando proprio una delle sue principali fonti di guadagno...ma essendo solo il sesto episodio della serie, la professionista non poteva di certo morire e quindi ad esplodere sarà una sua sfortunata collega...dopo però la nostra eroina farà di tutto per vendicarsi del colpevole...Non mi entusiasma molto la parte erotica-hard di questo episodio e come al solito non mi fa impazzire  lo stile dei suoi disegni, ma il fumetto si legge comunque con piacere. Buon divertimento!


























































2 commenti:

  1. Episodio divertente! Ma il mitico Grossi-Maxuell... lo preferisco versione moderna ; fini anni 80, primi anni 90

    RispondiElimina
  2. ma alice non gode mai? Fa tutto solo per i soldi con freddezza pesando ai fatti suoi, per dire Beba e Fiona godono come porcelle anche se sono pornostar.

    RispondiElimina

Commenta