martedì 15 gennaio 2019

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in.... LIBIDINE PRECOCE


IN QUESTO EPISODIO: Università di Austin (Texas). Ethel è una sexy e brava studentessa che deve sostenere un esame di psicologia  con il viscido professor Clyde;... Il quale ha un suo metodo particolare per ottenere il massimo dalle sue allieve: se le scopa in cambio di un trenta e lode ...!!! 
Ma la nostra Ethel, non è certo una tipina facile ed è abituata ad ottenere le cose, con sudore, fatica e merito. E infatti il laido professore Clyde, le appioppa all'esame uno striminzito 29, dovuto per lo più al fatto di non essersi fatta soggiogare alle sue avance ...
Delusa e piena di rabbia, mentre torna a casa in macchina, la giovane incontra sulla via una ragazza completamente nuda, dall'aria infantile e che si esprime in un linguaggio davvero incomprensibile.
"Interessante la tipa!!"- pensa tra sè Ethel - "Potrebbe essere un caso per la mia tesi di psicologia !? Quasi, quasi la porto a casa in attesa di capire chi sia... !". 
E così una volta giunti nella sua dimora, non sapendo all'inizio come trattare quella strana ragazza, Ethel la piazza davanti alla TV a guardare dei cartoni animati. 
Ma il mattino dopo al suo risveglio, la giovane studentessa si trova davanti una scena incredibile e davvero assurda: uno dei personaggi dei cartoni animati, si è materializzato in carne, ossa, cervello e... cazzo! Ed esprime subito un  particolare desiderio: scopare Ethel... 

STORIE VIOLA Nr.15, pubblicato nel 1986 dal titolo abbastanza particolare e curioso: LIBIDINE PRECOCE.
E' già ammirando la bella cover, disegnata dallo stesso autore delle tavole, ovvero Dino Simeoni,  anche il lettore meno attento, intuisce già di che razza di storia viene illustrata in questo fumetto...! Bizzarra, assurda, non convenzionale, originale... Chiamatela come volete! 
Ma sì, insomma: immaginare che i personaggi dei cartoons, tanto cari al periodo più bello della nostra infanzia di giovani virgulti; si trasformino di libidinosi, sporcaccioni scopatori di giovani e innocenti ragazze...; oppure in sanguinari killer intenti a distruggere intere città... Beh!.. allora, ditemi voi se non avete mai letto una storia di fantascienza più stravagante, paradossale e tragicomica di questa ?
Ovviamente,... chi poteva generare una storia tanto così assurda, come allo stesso tempo così affascinante, se non quel geniaccio incompreso di Carmelo Gozzo...!? 
Davvero pazza, ma anche bella... Forse proprio per la sua assurda follia e originalità...
Eehhh! Non ci sono più i geni di una volta...

Buona lettura amici.

Il vostro Daice


































































































7 commenti:

  1. Grande Daice!!!
    Avevo letto questa storia più di 30 anni fà, ai tempi della mia edicola... e mi era sempre rimasta impressa, proprio per la stranezza e originalità della sceneggiatura; per certi versi mi ricorda un pò Roger Rabbit e compagnia varia.
    Poi vedere Braccio di Ferro che si scopa la bella Etel,...dai..è troppo bello !!!

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuta! Peccato solo per la fine della sfortunata Ethel: ancora una volta Gozzo si conferma misogino all'estrema potenza!
    Disegni superlativi e adatti alla storia: grottesca e bizzarra.
    Frank

    RispondiElimina
  3. FANTASTICA STORIA! Ho goduto alla grande!!!
    Sono proprio questi i fumetti che adoro! Ce ne fossero sempre di fatti così.

    RispondiElimina
  4. Sono nuovo del blog, complimenti a chi lo ha creato! Bei fumetti e un’occasione per confrontarsi. Ho letto per la prima volta questa storia che per le atmosfere è il finale mi ricorda vagamente dilan dog, le situazioni improbabili lo rendono meno eccitante, ma dal punto di vista narrativo è molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Essex e benvenuto! Sono io la creatrice del blog, a me è venuta l'idea di ospitarli in un blog affascinata e colpita da questi fumetti vintage di una volta che per motivi generazionali non avevo conosciuto all'epoca della loro uscita e boom...ma il grande lavoro di recupero, ricerca, scansione lo hanno poi fatto alcuni lettori, appassionati, esperti che mi hanno aiutata donando le loro scansioni e aiutandomi a cercare anche le giuste informazioni per le mie presentazioni...Continua a seguirci. Se poi sei su facebook puoi unirti al nostro gruppo di appassionati del fumetto sexy vintage. Mi trovi come Tippy Conte. Buon divertimento e grazie ancora...

      Elimina
  5. Ciao a tutti,

    storia divertente e ricca di spunti erotici fantasiosi, a cominciare dagli amplessi con i cartoni animati... La giovane aliena a me ha ricordato invece un episodio del film Ai Confini della Realtà, uscito all'inizio degli anni ottanta: un bambino capace di materializzare tutto quello che immagina tiene prigioniera la propria famiglia in una sperduta casa americana, sarà una donna a liberarli. L'unica a non lasciarsi terrorizzare e a riconoscere nel piccolo mostro un bambino disorientato. Ne hanno fatto moltissime parodie: qualcuno si ricorda quella dei Simpsons? :-)
    Qui però l'autore preferisce dare una svolta psicanalitica, i poteri alieni aprono le porte ai desideri inconsci della giovane e a una serie di episodi erotici, che purtroppo hanno un finale atroce!
    Scena preferita: l'aliena che, incuriosita, si lascia sfilare le mutandine... e poi? :-)

    RispondiElimina
  6. stupendo episodio: tra alice in wonderland e twilight zone (it's a good time') disegni pero' sotto la media

    RispondiElimina

Commenta