venerdì 16 novembre 2018

I MITICI FUMETTI: LA SCOPONA in....LA RAGAZZA DEL WURSTEL (Episodio n.21)



IN QUESTO EPISODIO: La bella Dorina, la ragazza più precaria degli anni '80, si ritrova nuovamente senza lavoro...Mentre un po' sconsolata si sta gustando un succulento wurstel durante un suo steet food,viene notata da un pubblicitario che la convince a farsi fotografare per degli spot di una marca di wurstel appunto.
La faccia di Dorina con in bocca il salsicciotto viene quindi immortalata su molti poster che tappezzano la città attirando l'attenzione maliziosa degli uomini, ma anche la furiosa gelosia di un ex spasimante della Scopona da lei liquidato perchè voleva sposarsela. Il ragazzo fuori di se arriva a rapire Dorina, ma durante la sua prigionia la ragazza seduce Caterina, la giovane governante della casa dove è tenuta prigioniera nella speranza di farsela complice e poter così fuggire...

PS: Ringraziamo DONATO CAZZESE per questo scan. 
Divertente e molto "articolato" episodio de LA SCOPONA , al solito disegnato benissimo dallo STUDIO DEL PRINCIPE, con una Dorina che diventa "ragazza immagine" per una pubblicità maliziosa che scatena una serie di guai. Si ritrova prigioniera di uno stalker possessivo e maschilista, riesce a fuggire dopo aver sedotto in un piccante rapporto saffico una giovane domestica (Lesbia, amica mia e fedele lettrice stavolta sarai contentissima immagino) e poi una volta libera conosce un bel ragazzone che fa il pony express...e guarda caso assomiglia molto al nostro Adriano Lentano, detto IL TROMBA che guarda caso alla fine della sua serie da militare era passato alla professione appunto di ragazzo delle consegne...che sia proprio lui, che gli autori abbiano voluto fare un ideale cross over? Certo il ragazzo ha la chioma più folta con ciuffone alla Elvis, ma potrebbe essere di fatti Lentano non più costretto a radersi i capelli come quando era in caserma, no? ...peccato solo che alla fine si scopra il suo vero nome, Giorgio...ahahah peccato niente sexy cross-over, ma l'avventura della nostra SCOPONA è comunque gradevolissima...buona lettura!





























































5 commenti:

  1. Per me Giorgio è Lentano..vuole fare il furbo e ha dato un nome falso a Dorina..
    E anche lo stalker delle prime pagine, fata eccezione per il naso, è la copia sputata di Lentano!
    quindi qusto è un cross-over non ufficiale come il Camionista pubblicato ad inizio mese.
    Manca solo che Dorina si faccia Renzo il centravanti ora.

    Oddone

    RispondiElimina
  2. Ha!Ha! Giorgio e lo stalker sono tutti Lentano... anche perchè Del Principe i volti dei giovanotti li disegnava tutti allo stesso modo: uguali, sputati al Tromba !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah vero...ma almeno aveva un modello fisso assai figo...Per questo amo Del Principe ahahahha

      Elimina
  3. Tippy, mia dolce amica, sono sempre contenta quando mi rivolgi le tue attenzioni.... :-)))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina

Commenta