mercoledì 3 ottobre 2018

I MITICI FUMETTI: IL CAMIONISTA in...VA DI MODA IL TRAVESTITO (Episodio 58)


IN QUESTO EPISODIO: Due rudi e gradassi camionisti francesi abbordano un viados travestito e  approfittano di lui senza neanche pagarlo. Sconvolto il poveretto rischia di essere quasi investito dal tir di Mario Vergone, che fortunatamente non lo butta sotto, ma anzi lo aiuta e lo porta dalle autorità a sporgere denuncia. Tempo dopo in un altro viaggio di lavoro, Vergone e il suo collega Bisonte vedono i due infami colleghi francesi e decidono di dargli la lezione che meritano...ma la vendetta di Vergone non si fermerà alla sola scazzottata, avrà risvolti molto più piccanti...

PS: Ringraziamo DONATO CAZZESE per lo scan. Episodio molto particolare, vagamente di denuncia, della serie IL CAMIONISTA che affronta l'argomento viados-travestiti, da non confondere con le trans che sono tutt'altra faccenda. 
In questo episodio Mario Vergone, che forse nei primi episodi avrebbe schifato o preso in giro il travestito, lo aiuta e si dimostra un gran signore, un eroe, segno che l'iniziale "omofobia" dei fumetti erotici anni '70 stava cominciando pian piano a sfumare...non si tratta di censure politicamente corrette o buonismi, ma di rispetto che anche gli autori di questi fumetti con l'avanzare della conoscenza e cultura cominciavano pian piano ad avere verso un genere di persone fino a quel momento sempre ridicolizzate, sfottute o ritratte in maniera negativa nel cinema come nei fumetti. Stessa cosa avvenne raffrontando certe uscite infelici del Tromba datato anni 70 con quelle del Tromba metà anni 80 invece più aperto nella mentalità e quasi complice di gusti sessuali diversi dai suoi , pur rimanendo comunque etero. 
Non aspettatevi quindi che Vergone faccia del sesso con il travestito (cosa che farebbe un po' intuire la copertina) non avviene. Nel fumetto ci sono scene omosex con altri protagonisti e tante altri momenti hot riservati a Mario ma tutte molto etero, tra le quali una molto piccante nel finale (quasi a sorpresa) che stabilice un ulteriore comica punizione data ai due squallidi camionisti colpevoli...
Buon lettura e buon divertimento!
























































4 commenti:

  1. finale super !! Ha Ha!
    ahhh, ma a pagina 65 c'è pure il Capitano Caciotta !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è vero Rob, l'avevo notato anch'io...a questo punto ci vorrebbe un episodio dove Vergone si fa la Caciotella...Dei crossover trai personaggi della scuderia Del Principe sarebbe stato fantastico ;)))

      Elimina
    2. Sarebbe una idea geniale!
      Magari io e Rob, studiamo la sceneggiatura e tu socia scrivi i dialoghi; mancherebbe solo il disegnatore a questo punto..
      ha ha haaaa

      Elimina

Commenta