mercoledì 18 luglio 2018

I MITICI FUMETTI: MALIZIA in... QUEL POPO' DI ROBA



IN QUESTI EPISODI: Nel primo due bei ragazzotti durante una calda estate a "Salsominore Terme" si inventano un concorso alternativo a Miss Italia per eleggere il culetto più bello d'Italia...Sarà un occasione per spassosi guai e  bollente sesso con una delle belle ragazze concorrenti...Nel secondo, un povero giovane e dotato marito italiano  degli anni 30 si rende conto di aver sposato una donna troppo frigida che non lo sa soddisfare...unica soluzione sembrerebbe andare con le prostitute, ma un bel giorno ecco arrivare al paese una nuova e bella vicina di casa insoddisfatta dal marito poco dotato....

PS: Due piccanti e divertenti episodi della serie antologica MALIZIA gentilmente offerti da CHARLES di Vintagecomix. Bei disegni ( sopratutto il primo ) e storielle stuzzicanti...il secondo episodio è piuttosto prevedibile e più adatto a CORNA VISSUTE che non a Malizia, ma si lascia leggere con piacere, mentre il primo è in pieno stile della serie con belle e giovani ragazze vogliose e bei ragazzoni porcelli come protagonisti di una sorta di parodia dei tanti concorsi di bellezza estivi...BUON DIVERTIMENTO!!































































































5 commenti:

  1. Non so perchè ma i disegni del primo episodio mi ricordano moltissimo lo stile di Roberto Diso, il disegnatore di Mister No, possibile che siano suoi?

    RispondiElimina
  2. il disegnatore del primo fumetto è Massimo Pesce: autore tra l'altro di Reporter, Nikita, Top Model...
    Oggi lavora anche per la Bonelli..

    RispondiElimina
  3. Il secondo invece, non ricordo il nome, è il disegnatore che tanto non piace a Tippy e Termineur... ma che ha firmato tutto gli albi di Sukia, poi molti episodi del Tromba.. Sopratutto due dove c'è la bella moglie del capitano Caciotta che lo cornifica prima con due bei giovani artisti di pittura... poi con il Tromba.. ha ha!!!

    RispondiElimina
  4. (Parere personale) il secondo disegnatore ha appesantito un po' troppo le vignette con il tratteggio e con l'uso del colore nero.
    Il primo invece (credo che abbia disegnato anche qualche Dylan Dog) mi piace di più per il tratto semplice senza la troppa abbondanza di particolari del secondo...

    RispondiElimina
  5. Il primo episodio è praticamente identico ad uno di "Corna vissute", stesso concorso di bellezza, una concorrente che è anche fidanzata di un membro della giuria e che "corrompe" gli altri membri per vincere (cosa che poi avverrà).

    Non so dire quale dei due abbia copiato perché non so datare quello di "Corna vissute", che lessi tanto tempo fa (trent'anni e più).

    Franz

    RispondiElimina

Commenta