I MITICI FUMETTI: I PREDATORI in.... LA MINIERA DELL'ORO MALEDETTO


IN QUESTO EPISODIO : Deserto di Yuma, Colorado, 1929. Un'auto rimane in panne nel bel mezzo di quella distesa di sabbia e nulla. A bordo vi sono; la bella, sexy, meticcia indiana Wendy e il suo compagno Thomas. Ma cosa stanno facendo in quel luogo disabitato, sperduto, dove neanche l'Onnipotente porrebbe il suo sguardo autoritario...?
Contemporaneamente a qualche miglio più a sud, Gordon Maxwell a bordo della sua moto, sta facendo rientro dopo aver scontato sette anni di prigione, in quella che una volta era la sua  vecchia casa, ...
Vedendo come è ridotta la sua bicocca, pensa tra se:"Accidenti! Qui c'è da ripulire e rimettere in ordine il tutto! Ci vorrebbe una donna ad aiutarmi..." Quando all'improvviso un fracasso proveniente dal cortile della casa desta l'attenzione di Gordon...: "Ehi !! Ma quella è proprio una donna! Ed è svenuta!".
Una volta in casa, dopo un buon riposo la poveretta racconta: "Sono Wendy Keenan e con il mio compagno Thomas eravamo nel deserto alla ricerca di un fungo allucinogeno: il Peyote! Poi è successa una disgrazia e Thomas è morto !!" E mentre parla la donna apre la mano e mostra a Gordon cosa invece, in realtà hanno trovato: "Accidenti!" - esclama l'uomo - " Ma quella è una pepita d'oro...!!!!!" 

Oggi vi voglio presentare questa bella storia tratta dalla serie I PREDATORI, che torna in questo blog con un nuovo fumetto dopo più di anno : LA MINIERA DELL'ORO MALEDETTO.
Pescato direttamente dal Blog del nostro amico CHARLES, vi dico subito che questo per me è forse il miglior fumetto pubblicato in questa collana... 
Forse perchè è stato uno dei primi fumetti erotici che ho letto quando ero un ragazzotto... e tramite queste tavole, che sono un misto tra il western, avventura, dramma, mi appassionai della figura sexy della bella e sfortunata Wendy... 
Sarà anche perchè la sceneggiatura mi ricorda per certi versi due famosi film western che ho amato : "L'ORO DI MACKENNA" (film del 1969 con il mitico Gregory Peck) e "SOLDATO BLU" (film che uscì nel 1970 e che a suo tempo fece molto clamore, proprio per le scene di eccessiva violenza dei "cattivi" soldati bianchi ai danni della popolazione Cheyenne...)
I disegni per certi versi mi ricordano quelli dello Studio Montanari... Ma potrei anche sbagliarmi!! Comunque li trovo, se non perfetti, per lo meno belli da vedere e in ogni modo si adattano bene al contesto della storia.

Buona lettura amici

Il vostro Daice.
















































































































Commenti

  1. Mi ricordo di aver letto questo fumetto un primavera del 1986... chiuso nella mia edicola. Era un sabato pomeriggio, ricordo ...
    Anche io mi appassionai della bella meticcia indiana e confermo in toto quanto dice il mio amico Daice : il puù bel fumetto della serie è questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il pùù bel fumetto ?" Ma come scrivi Rob ? Ha ha!
      A parte gli scherzi, grazie vecchio mio !!!

      Elimina
    2. Colpa del telefono: fanno dei tastini così piccoli che le ditona delle mie manone fanno fatica... ha ha!

      Elimina
  2. Storia ben sceneggiata, con cura e con i personaggi ben azzeccati.
    Disegni molto belli e con alcune scene di sesso davvero eccitanti!
    Grazie Daice e Tippy di non averci abbandonato pure in questo caldo Luglio.
    Frank

    RispondiElimina
  3. Sì è bello, ma avevano questa fissa per cui tutto nelle storie antologiche doveva finire in sangue e tragedia (a parte i titoli comici).
    Qui ci sarebbe stato bene un lieto fine.
    Non sono mai stato un grande appassionato di questi fumetti, ma ho notato che più la storia è bella e ben sceneggiata, più le scene di sesso appaiono pretestuose e quasi superflue.
    Dev'essere veramente difficile inserire una scopata necessaria e funzionale alla narrazione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Forse perché chi scriveva le storie era un vero professionista e se ci fai caso, molte storie di questa serie erano davvero ben sceneggiate!
      Comunque, personalmente la scena di sesso tra Gordon e Wendy l'ho trovata davvero eccitante !!!
      Frank

      Elimina
    2. Anche a me è piaciuta !!!

      Elimina

Posta un commento

Commenta

TOP 5: I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA