giovedì 17 maggio 2018

I MITICI FUMETTI: TELEROMPO...NUMERO 11


Amiche e amici del blog con questo numero 11 gentilmente scansionato e offerto dal nostro amico VITKO (che ringrazio!!)      concludiamo per ora le pubblicazioni della buffa serie sexy parodia vintage TELEROMPO. Questo episodio finalmente è pieno di personaggi famosi che so riconoscere o che almeno ricordo, al contrario dei numeri precedentemente pubblicati. Nelle vignette infatti vediamo non solo i mitici Sandra e Raimondo, ma sopratutto la stra-mitica Raffaella Carrà, la storia della televisione italiana, che negli anni '70 con il suo ombelico nudo e il ballo del "Tuca-Tuca" sono convinta rappresentasse veramente uno scossone sexy pazzesco per i telespettatori italiani, accendendo le loro fantasie. Oggi che il sesso è praticamente spiattellato in faccia ad ogni ora, dalle peggior strappone volgari senza talento, senza alcun gioco, malizia, noi spettatrici e spettatori ci abbiamo fatto l'abitudine e tutto è banalizzato, non fa proprio effetto anzi spesso da fastidio. Allora però vedere una giovane, brava e bella biondina bolognese, viso acqua e sapone e malizia del vedo e non vedo offerto con l'eleganza e lo humor di balletti e canzoncine dai buffi doppisensi doveva veramente far impazzire tutti. La Carrà ricordo, fu anche protagonista di un'altra serie a fumetti sexy  tutta sua RAFFA, serie rara e introvabile, ma della quale almeno un breve episodio potete trovare qua sul blog CLICCANDO QUI .
Tornando al fumetto riconosco anche i Ricchi & Poveri, Renato Pozzetto e il leggendario Topo Gigio, qua proposto come gli altri in versione sporcacciona. Insomma quest'ultima puntata di TELEROMPO conclude alla grande la permanenza sul blog di questo fumettaccio PUBLISTRIP  nostalgico per chi ha vissuto quel periodo, forse molto ingenuo, ma comunque curioso per chi invece non lo ha vissuto....





































































1 commento:

  1. Tra i personaggi raffigurati si riconoscono anche Bernacca, Paolo Frajese (all'epoca conduttore della Domenica Sportiva), Nicoletta Orsomando e Maria Giovanna Elmi.

    Mauro

    RispondiElimina

Commenta