sabato 9 dicembre 2017

I MITICI FUMETTI: GOL IL CENTRAVANTI in....GRAZIE AL CAZZO (EPISODIO N.21)


IN QUESTO EPISODIO: Mentre il dotato e sexy centravanti Renzo è impegnato a soddisfare le voglie sessuali di una sua nuova conquista, l'albergo residence nel quale è ospite, di proprietà del presidente del Riccione Football Club va a fuoco. L'incendio mette in seria difficoltà le finanze della squadra che purtroppo è costretta a cedere proprio il suo miglior giocatore Renzo che deve tornarsene in Brasile...Sarà questo il definitivo addio alla squadra o per  il nostro Centravanti e per il Riccione verrà in aiuto un'improvvisa fortuna?...

PS: Ringrazio DONATO CAZZESE per lo scan di questo "sessoso" episodio de IL CENTRAVANTI ricco di scene erotiche molto piccanti, peccato solo per i disegni che stavolta sono ad opera del solito artista dello STUDIO DEL PRINCIPE quello per me più negato sopratutto nelle espressioni e volti e quello al quale era affidata la prima stagione di SUKIA. Il nostro bel Renzo infatti somiglia più al Gary di Sukia con i muscoli, risulta quindi più grottesco nei lineamenti, meno "affascinante" del solito. Anche i volti femminili tendono ad avere la stessa espressione un po' fissa e tutti i comprimari diventano più rugosi e vecchi del loro solito. Uno stile assai legnoso che molto spesso toglieva il mordente anche ad alcuni episodi del Tromba e del Camionista e che come una tassa una tantum ogni tanto colpiva queste serie, solitamente molto più belle nella parte disegnata. Per il resto l'intreccio commedia funziona, è simpatico e scorrevole, così come quello erotico che culmina in una "cosa a tre" tra il protagonista e due sue scatenate fan, niente male....L'esplicito titolo sboccatissimo in realtà ha un suo perché nella risoluzione finale dei guai della squadra di calcio...


























































4 commenti:

  1. Ciao Tippy.

    Il disegnatore dello studio Del Principe che disegnava (bene) la maggior parte dei numeri di Tromba Centravanti Scopona etc etc (quindi non questo episodio) si chiamava Eugenio Benni.

    A parte questa nota di colore l episodio è come al solito divertente ed eccitante. ..

    Saludos cordiales

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della precisazione Luca!! E bentornato ogni tanto tra noi ;))))

      Elimina
  2. Il "famigerato" Eugenio Benni.... è lo stesso autore del tanto "chiaccherato" fumetto dove la Caciottella si fà a smorzacandela in Lentano .... che ha fatto incazzare di brutto la mia socia per la frettolosità della scena... he he!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daice
      ti sbagli
      l'episodio che tu citi è disegnato da tale Bozzoli (lo stesso che disegnava Sukia, che Benni non ha mai disegnato)
      Il tratto di Benni è diverso (si veda ad esempio l'episodio di Camionista "il buco della bernarda" pubblicato anche sul blog oppure Alan Mistero).

      ciao ciao e buona settimana

      Donato

      Elimina

Commenta