mercoledì 4 ottobre 2017

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in....L'AMPLESSO FAVORISCE IL RENDIMENTO (Episodio 132)


IN QUESTO EPISODIO: Nella caserma del bel militare Adriano Lentano, detto Il Tromba, c'è molto nervosismo e agitazione. Il Colonello Varisco Prugnasecca infatti lascia il suo posto e adesso qualcuno dovrà prenderlo. Uno dei papabili candidati sembra proprio essere il Capitano Caciotta. Intanto il Tromba ne approfitta per spassarsela con una sua nuova conquista, la giovane e bella giocatrice di basket Rita che illumina il militare sul fatto che fare sesso prima di un avvenimento importante come una partita favorisca poi il rendimento. Dopo aver favorito ben bene  il rendimento della giocatrice, il Tromba generoso farà in modo che lo stesso metodo venga suggerito al suo capitano così tanto nervoso di affrontare il test per essere promosso di grado...peccato però che la sua bella mogliettina (la ormai famosa Caciottella) in quei giorni sia indisposta all'amplesso...Urge quindi una soluzione alternativa...

PS: Ringrazio il mio caro amico LUCA DE RETANO che colgo l'occasione anche per salutare con affetto e molto dispiacere. Con questa scansione infatti ci lascia perché per motivi personali dovrà trasferirsi in Sud America e non avrà più tempo per fornire al blog le sue scansioni. Commentatori anonimi (invidiosi o rancorosi) quindi sono pregati di evitare insulti o commentini acidi nei confronti di una persona che ha regalato fin'ora al blog molte scansioni anche rare in forma gratuita e disinteressata e al quale va solo tutta la nostra riconoscenza. Tali commenti saranno ignorati e prego anche ad altri lettori di non dare spago a certa gente. Ho comunque altre scansioni di De Retano in cantiere da proporre sul blog, quelle famose con l'infausto marchio, ma che sono comunque interessanti da pubblicare perché di alcune serie rare e ancora non viste...Per il resto grazie ancora! Tornando invece a questa avventura del TROMBA, l'ho trovata come al solito piacevole, leggera e piccante. Per la gioia dei molti fan ricompare la Caciottella, anche se è sfruttata pochissimo a livello erotico in questo episodio. L'intreccio da commedia comunque regge e il nostro eroe è sempre uno dei migliori sopratutto nelle scene piccanti. Personalmente avrei evitato lo squallido siparietto omofobo delle vignette ambientate al cinema dove purtroppo viene fuori lo stereotipo del gay molesto e ridicolo che ci prova e poi viene pestato dai militari nell'allegria generale...Verrebbe da dire erano altri tempi, ma purtroppo magari  oggi certe cose non avvengono più nei fumetti in vendita nelle edicole, ma nella mentalità di troppe persone quello stereotipo e paura del diverso ancora c'è...che tristezza... A parte quest'unico "neo" l'episodio merita e IL TROMBA rimane tra le serie commedia sexy la migliore secondo me.


















































































































11 commenti:

  1. Si però non è giusto : da fans della Caciotella mi aspettavo che almeno l'ultima vignetta terminasse con una bella scena di sesso!!! Accidenti!!
    Tippy cara hai in cantiere una nuova storie dove la bella Roberta si fa montare, con tante belle scene hard ? Tipo quella pubblicata due mesi fa (bellissima con il Colonnello che fa cornuto il Capitano! SLURP!!!!)
    Frank

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se state buoni la Caciotella tornerà in splendida forma e molto attiva nel prossimo episodio del Tromba che pubblicheremo a Novembre...ciao ciao

      Elimina
    2. Infatti Frank è una cosa intollerabile che ci lascino così, noi fans della Caciottella... con l'acquolina in bocca ...:(

      Elimina
    3. ...ma sarebbe stata comunque una scena rapida, noiosa e deludente con il marito che si ritrova. La Caciottella da il meglio di se quando tradisce con uomini più giovani e prestanti tipo Il Tromba o colleghi...portate pazienza ;)))

      Elimina
  2. E comunque un saluto a Luca De Retano! Ci mancherai! Un abbraccio forte ( ma non'è che sei andato a vivere in Brasile in accordo con il vecchio Daice ??? Ha ha haaaa)

    RispondiElimina
  3. Un saluto sincero a De Retano.
    Era un pressapochista ma aveva una bella collezione di fumetti ed era veramente generoso.
    Grazie ancora e buona fortuna!

    Jean De Baton

    RispondiElimina
  4. Un ringraziamento, un saluto e un in bocca al lupo a Luca Ersilio. Ci mancherai, ma ogni tanto collegati e mandaci qualche saluto dal Sud America!

    RispondiElimina
  5. Boa sorte amigo Luca e vai com Deus...

    RispondiElimina
  6. Un calorosissimo saluto a Luca. Grazie per tutti i fumetti che ci hai fatto leggere. Certo che, se te li sei portati dietro, rimarrai bloccato un mese in dogana aspettando che gli agenti se li guardino tutti. ;-)

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace che il Colonello Varisco Prugnasecca sia stato trasferito. Era l'unico che era riuscito a riportare un po' di disciplina in quella caserma. Ricordo l'episodio dal titolo "Varisco Prugnasecca" in cui il Tromba come ogni mattina se la prendeva comoda ed usciva per ultimo dalla camerata ma, (sorpresa!) ad attenderlo c'era proprio il Colonnello che lo punì con un'intera giornata di corvè, pulizie, lavori pesanti ecc che alla fine il giorno dolo Lentano appena suonò la tromba della sveglia corse come un razzo per non uscire ancora ultimo e beccarsi un'altra punizione. Anche se per riuscirci dovette nascondere le scarpe ad una burba...E sempre in quell'episodio il Colonnello sorprese Miccichè, Lentano ed un comprimario a non fare il servizio di ronda per essere andati invece al cinema e, applicando il regolamento alla lettera, li obbligò a continuare il servizio di ronda attorno alla caserma fino all'alba anziche andare a nanna come avevano previsto di fare...
    Varisco Prugnasecca...un uomo, un mito!


    Ps: auguri per il tuo futuro, Luca. Da parte di uno che è immigrato in Giappone.

    RispondiElimina

Commenta