martedì 30 maggio 2017

I MITICI FUMETTI: ULULA in ULULA SI FA' SUORA (Episodio n.16)



IN QUESTO EPISODIO: La top model Ulula è rimasta incinta, ma non si ricorda bene di chi, visto che l'ha data via a mezzo mondo. Un terribile sospetto però la tormenta...e se fosse stata fecondata dal diavolo?! Sospetto che comincia ad avere inquietanti conferme appena i ginecologi che cercano di farla abortire muoiono tutti in circostanze poco chiare. L'unica soluzione quindi è chiudersi in un convento, farsi suora e vivere in castità, come serva del Signore, con la speranza che l'influsso divino la protegga dal maligno...Saprà la bella donna lupo sempre affamata di sesso affrontare un così drastico cambiamento?

PS: Scansione del mio grande socio DAICE di uno degli episodi di ULULA forse trai più divertenti...benché sia un horror, la sceneggiatura, l'intreccio e sopratutto il finale risultano alla fine essere spassosi...già il fatto che Ulula diventi suora ha del paradossale, ma anche la storia della fecondazione demoniaca che ricorda altre analoghe vicende cinematografiche  (tipo "Il Presagio" o "Rosmary's Baby") e avventure già vissute da altre sexy horror eroine a fumetti come Zora, Cimiteria e altre ancora, qui è affrontata con quel buffo surrealismo vagamente da parodia, che alla fine torna sempre a stemperare l'atmosfera di questa serie...Rispetto ad altre avventure della lupa mannara, come leggerete questa ha molte meno scene erotiche e di sesso per rimanere più coerenti con la trama....


























































9 commenti:

  1. Episodio inedito (nel web) e quasi introvabile di Ulula... Solo Daice riesce a scovare queste chicche!!! Divertente; sopratutto quando il padre entra in casa di Ulla e la sorprende mentre si fà montare da un bel giovane ... ha ha!!!
    Tippy, la vignetta dove Ulla-Suora, da brava timorata di Dio, raccoglie con il vasetto la cacchetta dei vecchietti, mi ha ricordato che mi stò avvicinando anch'io verso quella "tappa".... e avrei bisogno di qualcuno che si offra ad assistermi in "certi momenti"... Se ci stai il posto è tuo!!! He he ...

    RispondiElimina
  2. Belli disegni di Romanini! É il migliore disegnatore di fumetti porno.

    RispondiElimina
  3. Fumetto che si legge tutto d'un fiato, senza troppi intrecci e con dialoghi semplici e fluidi. Mi mancava la versione suora di Ulula!
    Grazie Daice e Tippy.
    Frank

    RispondiElimina
  4. i disegni sono fantastici! la trama è tutto sommato passabile. un difetto: scene di sesso poco eccitanti, nonostante la protagonista sia una bomba sexy!

    RispondiElimina
  5. Ulula non è tra i miei personaggi preferiti ma adoro i disegni di Romanini. La storia non è male ed è godibile. Ho inoltre apprezzato la citazione marvelliana, dal momento che il diavolo ha le fattezze di Mefisto.

    RispondiElimina
  6. Bellissima storia! Su questo blog ho scoperto questa ristampa di Ulula, che non sapevo nemmeno che esistesse:
    https://vintagecomix.blogspot.it/2017/04/ulula-ristampa-ita.html#comment-form
    Davvero sorprendentemente eccitante !!!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Francesca, c'est (je rougis ☺) uniquementgrâce mon extrême insistance que Charles a publié cette ristampa modifiée de Ulula... donc un petit coucou/merci sur la page bdTRASH indiquée dans le sticky post de VCX serit sympa ! Biz.

    RispondiElimina

Commenta