giovedì 2 marzo 2017

I MITICI FUMETTI: PIERINO in...IL TORO E LA VACCA



IN QUESTO EPISODIO: Pierino conosciuta per caso una chiromante decide, in combutta con il suo amico Fabio, di improvvisarsi pure lui un veggente in modo da guadagnare soldi e sopratutto nuove conquiste femminili, come per esempio Annalisa, la più fica della scuola....

PS: Scansione ad opera di Charles di VINTAGECOMIX che ringrazio...



























































15 commenti:

  1. ma variare un po? sembra che vi piacciano solo Il Tromba, Lando e Pierino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lesbia, Tromba e Pierino vengono pubblicati una volta al mese insieme alle altre offerte che mi arrivano da chi scansiona i vari fumetti...Se scorri vedrai che in un mese i titoli e le serie proposte sono diverse. Io ovviamente ho più un debole per le commedie sexy, Daice quando ha tempo cerca di pubblicare quello che ha dalla sua collezione che va da Bionika al Marchese fino alla Dottoressa. Dal blog di Charles cerco di prendere le serie più diverse. Non mi sembra di essere monotematica, tutti sanno che l'horror non è il mio genere preferito ma ho pubblicato tutti gli ULULA che avevo a disposizione, quando c'è Sukia la pubblico sempre volentieri nonostante non mi faccia impazzire e ospito le presentazioni di Jacula fatte da Pippo. Ci sono mesi più ricchi di offerte e altri meno, ma comunque sempre vari...mi spiace se in questo magari ci siano stati episodi meno a tematica lesbo, ma ne arriveranno. Detto questo io sono sempre disponibile a ospitare anche fumetti che io non pubblicherei mai perché magari non vicini ai miei gusti, ma che se qualcuno ne possiede scansioni e vuole presentarli come hanno fatto Pippo e altri può farlo scrivendomi alll'indirizzo tippy.hostess@mail.com :)))))

      Elimina
    2. Vai Tippy che sei la migliore !!

      Elimina
  2. La storia è divertente è davvero stuzzicante ... Lesbia come vedi io non pubblico quasi mai fumetti come dire di genere "film pecorecci anni 70" ... A me piacciono più i triller, polizieschi, eroine sexy ecc...
    Questo era quello che offriva il mercato dei sexy vintage comics in quegli anni..

    RispondiElimina
  3. Caro Daice, il mercato anni 70 offriva ben altro, se proprio ce lo vogliamo ricordare (e mi sembra a suo tempo di averlo fatto in prima persona). La storia è tutt'altro che divertente e stuzzicante, per me è proprio il peggio di quegli anni, ma ad ognuno i suoi gusti, comunque.
    Cara Tippy, non voglio fare polemica, ma mi sembra che le cose non stiano proprio come dici tu. Le percentuali di pubblicazione di questo genere di storie sono assai più alte. E non è questione di elsbo o non lesbo (te la potevi risparmiare), horror o non horror, Ulula o non Ulula.
    Ma comunque, siete voi che dettate la linea editoriale, ci mancherebbe altro. A me - e non solo a me - spetta soltanto farsela piacere o meno. Noto comunque che la linea, e un po' tutto il clima sono cambiati negli ultimi mesi. Senza entrare in inutili dettagli, penso che non mi si confacciano più.
    Buon proseguimento a tutti.
    Lesbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...posso comprendere le tue impressioni, se una cosa non piace o non interessa più come prima non possiamo farci nulla, ce ne può solo dispiacere, come ti ho scritto quando è possibile sia io che Daice cerchiamo di andare incontro ai gusti altrui, però non possiamo entrare nell'animo dei lettori e lettrici che sono liberissimi di pensarla come vogliono. Quello che proprio non comprendo è perchè dovevo risparmiarmi il termine "lesbo". Non era certo offensivo, fa parte di un genere di erotismo ben preciso che piace a un preciso tipo di pubblico e magari interessa meno ad un altro, come tanti altri generi e credo che ogni volta che in un fumetto compaia una bella scena o storia lesbo, tu che non hai mai fatto mistero dei tuoi gusti, sia contenta, come io lo sono quando c'è una bella scena sexy etero con un bel protagonista maschile. Che c'è di male? perché risparmiarlo? So che il tuo discorso era più generale, posso capire che tu sia meno interessata a fumetti come Pierino o Tromba e che magari vorresti leggere più approfondimenti su altri tipi di storie e autori, però io rispondevo alla tua breve "lamentela" su una voglia di varietà di fumetti (non su quello che hai poi cercato di spiegare meglio in quest'ultima risposta) e io ti ho risposto facendo notare che alcune serie hanno più scansioni e quindi tornano periodicamente una volta al mese, per altre purtroppo non è possibile, ma che comunque in un mese le proposte cercano di essere varie. Non c'è mai insomma una settimana con 3 Tromba di fila... (continua)

      Elimina
    2. Come poi scriveva Rob purtroppo il blog è gestito anche da persone che hanno i loro impegni e vite e purtroppo il periodo è incasinato per tutti e si fa quel che si può. Le presentazioni e approfondimenti sono più brevi, magari la linea "editoriale" se così vogliamo idealmente definirla è lasciata un po' più al caso o alla fretta, ma il divertimento e la passione ci sono sempre :)) Sono consapevole del fatto che un Pierino fosse per i suoi contenuti il "peggio" di quella produzione, ma era anche lo specchio di quei tempi. Non mi entusiasmano le storie, il protagonista non lo trovo sexy, però mi piacciono molto i disegni di Fenzo e l'atmosfera vintage da commedia scolastica anni '80 e quindi visto che di scansioni grazie a Charles se ne trovano molto ultimamente, una puntata al mese la pubblico volentieri. Altro discorso è Tromba che invece non credo sia dello stesso livello di Pierino come contenuti e storie. In quel caso è commedia leggera e scanzonata, con momenti erotici volgarotti ma come erano volgari (in certi casi in maniera maggiore) quelli di Ulula o altre serie. La classe e il tocco elegante di Frollo erano mosche bianche in quel panorama fumettistico che comunque va preso per quello che era, intrattenimento erotico, sopratutto nella produzione anni '80. Infatti Pierino non fa parte dei '70, gli albori del genere sexy con Maghella, Isabella, Zora, Playcolt, Jacula ecc fumetti che avevano una percentuale hard bassissima, erano erotici all'acqua di rose. A me personalmente interessa di più il periodo "basso" anni '80 che univa comunque storie spesso riuscite (altre volte meno) con una percentuale di hard ed erotismo maggiore...quello insomma che non riesce a fare il film porno. Mi piacciono i "fumettacci" il trash vintage di allora che comunque era più divertente ed eccitante di quello di oggi, senza per forza doverci trovare altri contenuti alti...se non apprezzare quando è il caso la bellezza e bravura di alcuni disegnatori e la maestria di alcuni sceneggiatori che nella lunga serialità e "ingenuità" di quelle testate, di trovare comunque degli sviluppi e situazioni divertenti in certi casi e avvincenti in altri...cosa oggi rara nei fumetti erotici/hard attuali. E dopo tutta questa lungagnata che ho scritto dovendo addirittura dividerla in 2 parti (ma se ho scritto molto è perché mi dispiace comunque perdere una lettrice e in un certo senso "amica" come te) ti saluto e spero veramente di non averti offesa, perché non era assolutamente nella mia intenzione farlo :)))

      Elimina
    3. il blog è tuo, Tippy
      altro non c'é da dire
      ti saluto anch'io
      Lesbia

      Elimina
  4. Ciao Lesbia, scusa se intervengo in questo dibattito! Però non mi pare che il blog sia cambiato? Probabilmente sia Daice che Tippy avranno avuto i loro impegni e magari qualcuno di loro avrà avuto problemi personali, lavorativi che li hanno distratti e impegnati più di tanto ...Hanno anche loro una vita propria!
    Però i fumetti sono stati sempre pubblicati e presentati nel modo giusto! E Ogni giorno c'è sempre qualcosina di nuovo da leggere in questo blog! Io personalmente sono contento di come viene gestito questo blog... Poi è chiaro che ci sono fumetti che mi possono piacere e altri no! Però è un gruppo che mi piace e mi piace conversare e scambiare pareri con altri appassionati! Alcuni sono spariti, ma altri si sono aggiunti ... Insomma il blog è come la vita : varia, passa, incontri nuova gente, opinioni diverse ecc...
    Scusa lo sfogo Lesbia.
    Un grande bacione comunque da Rob

    RispondiElimina
  5. Caro Rob, mi fa piacere che ti piaccia. semplicemente, non piace più a me. nessun problema, la vita passa, passo anch'io.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lesbia al mio rientro pubblicherò un fumetto di Romanini che senz'altro ti piacerà! Una cosa inedita davvero interessante.
      Un bacione

      Elimina
    2. Lesbia al mio rientro pubblicherò un fumetto di Romanini che senz'altro ti piacerà! Una cosa inedita davvero interessante.
      Un bacione

      Elimina
  6. A me è piaciuto questo fumetto! Sono per il genere più violenza, spari e tanto sesso! Però questo mi ha fatto ridere!
    Grazie ragazzi :)))))

    RispondiElimina
  7. certo che pierino ed il suo amico ne sanno una più del diavolo...!! sempre a pensare al sesso...!! sarebbero stati i miei compagni di scuola ideali...!! sempre godibile e leggiadro storie un poco tutte simili ma divertenti comunque...e poi devo dire ma è un mio gusto personale che sia le ragazze che i bei falli dei maschi son disegnati meravigliosamente !! lo so scivolo sempre sul mio lato debole da ragazza innamorata dei bei obelischi !! baci baci baci vi adoro lo sapete non posso fare a meno di voi siete il mio nettare afrodisiaco !! baci baci baci

    RispondiElimina
  8. il blog è bello. però ovviamente i gusti sono personali. io ad esempio preferisco le ambientazioni d'epoca o fiabesche. i miei preferiti sono Yra, biancaneve e poi maghella, lucifera e zora. invece pierino e il tromba li trovo un pò squallidi. spero di vedere presto altri dei miei preferiti però ovviamente capisco che anche i gusti degli altri devono essere tenuti in considerazione.

    RispondiElimina

Commenta