mercoledì 30 luglio 2025

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...LA SIGNORINA HA FATTO IL PIENO (Episodio n.44)


IN QUESTO EPISODIO: L'estate afosa da passare in caserma per il bel militare Adriano Lentano, costretto a prestare servizio di leva, può essere una vera tortura. Anche la tanto agognata libera uscita per incontrare Osvalda, l'ultima giovane conquista del Tromba, potrebbe rivelarsi più complicata del previsto stavolta...

PS: Dopo un po' di mesi di assenza, torna grazie alla scansione del nostro adorato PONTELLINO e l'editing della sottoscritta, un episodio ancora inedito per il blog de IL TROMBA... In questa avventura, o sarebbe meglio definirla disavventura,  al nostro eroe ne capiteranno di tutti i colori e anche se riuscirà a fare un godurioso pieno ad una bella e focosa signorina, vedrete che l'estate per il povero Adriano sarà piuttosto faticosa e sfigata...Anche se...Mi sorge un dubbio e vorrei porverlo anche a voi: questa che leggerete è una ristampa dell'episodio 44 della serie, inserita come secondo fumetto nell'albo SUPER IL TROMBA numero 22, ma se notate il finale, non vi sembra un po' affrettato? Solitamente la serie finiva con una vignetta unica, questa volta no...Non è che nella riedizione sono state tagliate le pagine finali. Sembra di fatto, come leggerete, che il Tromba costretto a fare la guardia ai carburanti abbia poi in serbo qualche sorpresa, magari proprio l'incontro con una nuova tipa che rimedia alla fine  la sua sfortuna, invece il tutto finisce troppo bruscamente con il protagonista che tristemente si avvia a lavorare...che strano finale, senza una classica battuta ironica del Tromba o un qualcosa che lascia il sorriso comunque a chi legge come solitamente accade. Mah...Voi che ne pensate? 







 

3 commenti:

  1. Hai ragione Tippy, sembra proprio che finisca tronco, ancor più vedendo che questa storia ha 107 tavole anziché le ordinarie 108. La storia però è molto carina con questo susseguirsi rutilante di sfighe. I disegni sono molto belli, forse inchiostrati da qualche collaboratore più solerte all'interno dello studio, o forse è solo una mia impressione.
    Ad ogni modo grazie infinite per quest'ennesimo lavoro di edizione e condivisione. A presto.
    -Germano-

    RispondiElimina
  2. grazie Tippy, 106 tavole ! La tavola 75 e scomparsa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la pagina mi è rimasta nello zip di Pontellino, appena posso la recupero e inserisco

      Elimina

Commenta