venerdì 10 febbraio 2017

I MITICI FUMETTI: DOTTORESSA in... CICATRIX 2001 (Episodio n.9)


Dopo aver vinto al ballottaggio con Bionika nel Gruppo Facebook di Tippy come migliore eroina della settimana : finalmente oggi possiamo presentarvi questo episodio di Dottoressa N.9 , uscito nel 1984  con il titolo di "Cicatrix 2001".

Cicatrix 2001 altro non è che una polverina gialla che ha l'incredibile potere di cicatrizzare le ferite all'istante senza l'utilizzo della chirurgia. La nostra Dottoressa Blondie Sprint dunque accompagnata dall'inseparabile fidanzato Rocky, si trova per un convegno nella bellissima Isola di Malta e quì faranno la conoscenza di pericolosi agenti del KGB intenzionati ad appropriarsi in tutti i modi, dell'eccezionale invenzione.

Come al solito le storie della Dottoressa sono sempre ben disegnate e con ottime sceneggiature anche se talvolta le scene di sesso sono abbastanza limitate (come in questo caso). Non conosco l'autore delle bellissime tavole: sò che è lo stesso disegnatore di un'altra mitica serie dello Squalo che ebbe un ottimo successo all'epoca: Kondor (che altro non era che un'omaggio a Telly Savalas e al suo Kojak).

Vi lascio alla sexy-avventurosa lettura e vi auguro un buon week end amici e se ... per caso doveste sbucciarvi un ginocchio o un braccio : chiamate la Dottoressa Blondie e con Cicatrix 2001 saprà come rimettervi a nuovo !!! eh..eh..

Il vostro Daice . 




























































12 commenti:

  1. Grazie Daice!!! In effetti in questo episodio la sceneggiatura è molto "divertente" e i disegni particolari un po' diversi dal solito stile di DOTTORESSA. Peccato che le scene erotiche siano ridotte proprio ai minimi termini, frettolose e un po' messe tanto per riempire...Resta imbattuto il mitico episodio della Sprint con i Marine, quello era veramente degno di chiamarsi erotico. Questo è un bell'episodio di azione, con battute spiritose ma che con l'ambiente ospedaliero e la professione della Sprint alla fine c'entra pochino, pochino...Il difetto di questa serie secondo me è che spesso sfociava troppo nel thriller-azione snaturando l'aspetto più interessante della reale professione della protagonista che troppo spesso si tramuta in agente segreto, spia, detective, supereroina, vendicatrice mascherata, mentre se l'avessero lasciata più fare la semplice dottoressa sexy (che ogni tanto si trova coinvolta in qualche giallo o mistero, senza per forza sostituirsi al ruolo della poliziotta) sarebbe stato molto, ma molto più eccitante e efficace come serie e meno minestrone non ben amalgamato :))))

    RispondiElimina
  2. Ciao Tippina, che bello leggerti! Fai sempre delle critiche intelligenti e ben strutturate!
    Anche a me piace molto Dottoressa, però come dici tu avrei preferito maggior sesso !
    Per esempio nella scena dove sequestrano e torturano la bella tettona tedesca; io mi sarei aspettano che l'avessero prima violentata!
    A proposito di Kondor : nessuno è in possesso di un album da scansionare a farci leggere ? Era una serie molto bella ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dott.ROB, e ciao Tippy. In effetti i disegni di questo albo mi sembrano dello stesso autore di alcuni numeri di Kondor. Se riuscite ad aspettare fino a luglio ( quando torno per ferie a casa dei miei) posso scansionare i numeri in mio possesso ( avrei anche dei Naga, e dei Dottor Barnard) e inviarveli

      Elimina
    2. Avevo scansionato il n°10 tempo fa, però ricordo che non mi era piaciuto particolarmente, infatti non ne ho più comprati... ...Eppoi Tippy sicuramente direbbe che il protagonista non è abbastanza bonazzo ;-)

      Elimina
    3. io mi sono accorto di averne due... Chissà come mai?!
      Prima o poi li scansiono e li posto...
      Ma prima però ho ancora tre,quattro Lepori ...altrimenti Charles chi lo sente !! Eh,eh..

      Elimina
    4. Aahahha non conosco il fumetto Kondor, ma se il protagonista è come quello in copertina, non fa proprio per me...Però ho qui un socio scelto apposta per fargli fare il lavoro "sporco" pubblicare e presentare tutte quelle cose che a me non piacciono e non pubblicherei mai :)))

      Elimina
    5. infatti..prossimamente pubblicherò una raccolta di mini-storie di Lepori fantascientifiche... dove ci saranno tante belle donzelle con mostri e robot ... Ma credo che, alla fine .... piacerà anche alla mia socia ...

      Elimina
  3. la dottoressa e le sue avventure sono entrambi splendide una icona bionda dei fumetti ed anche i suoi amanti son belli e favolosi...splendide le sue storie sempre intriganti e spettacolari piene di thrilling se anche la fialetta si fosse aperta forse lei sarebbe stata contenta nel profondo del suo animo poteva rifarsi una verginità e beatamente perderla di nuovo subito dopo !!! grazie siete speciali come gli amanti focosi baci baci baci vi voglio bene !!

    RispondiElimina
  4. i disegni sono belli, e questo conta molto. altre serie sono disegnate in modo irritante. la storia è sempre intricata e abbastanza valida. i riferimenti medici sono penosi, si vede che non hanno avuto il tempo di far leggere il testo ad un amico medico. quello che manca è l'eros: il sesso è aggiunto ed è come avulso dal resto della storia. come se fosse un fumetto poliziesco con scende di sesso aggiunte per attirare il pubblico adulto. nel complesso il fumetto mi è anche piaciuto, ma di certo non si può dire che sia eccitante. nonostante i bellissimi disegni ed il fatto che la protagonista sia una bomba sexy.

    RispondiElimina
  5. Pare chiaro che chi ha scritto i testi non fosse un medico, ma direi che forse non ha neanche mai cucinato un risotto visto che lo zafferano tinge di giallo ma si presenta rosso! Avrebbero potuto usare il curry che tra l'altro costa anche meno. E poi se rischiava che le si chiudesse il fiorellino, com'è che non le si è saldata lingua al palato assaggiandolo? Ciononostante resta una delle mie preferite e gliele perdono tutte.

    RispondiElimina
  6. Grazie Mille, Daice ; j'aime bien Blondie, et ton scan est parfait !

    PS : connais-tu la 'Ogenki Clinic' ? Entre les deux, j'hésiterais où faire un petit séjour...

    PPS : il y a une FavIcon sur ce site, cher Daice !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favicon già fatto caro Term !! Grazie per le dritte !!! E grazie per gli apprezzamenti del mio blog su Madonna !!!

      Elimina

Commenta