venerdì 30 settembre 2016

I MITICI FUMETTI: KARZAN in.....DUE DONNE SONO TROPPE (RISTAMPA SCIMMY)




IN QUESTO EPISODIO: La bionda Jane decide di tornare nella giungla da suo fratello Karzan. I due un tempo amanti si erano poi scoperti fratello e sorella e avevano così interrotto la loro relazione, ma adesso la sorellina vinti i suoi tabù, vogliosa è decisa a riprendersi il suo bel fratellone.
Il biondo, muscoloso e superdotato uomo della giungla però nel frattempo si è rifatto una vita con una nuova compagna, la mora Nancy che inizia subito ad essere gelosa della "cognata" e vuole farla fuori...Chi avrà la meglio tra la bionda e la mora, conquistandosi in esclusiva il prodigioso "pisellone", ma sopratutto  i famigerati diamanti dell'uomo scimmia? 

PS: Scansione ad opera di Charles...Questo episodio si colloca nella seconda parte della sexy saga di KARZAN, con il ritorno di Jane e l'inizio del rapporto incestuoso trai due. Come noterete Karzan è qui chiamato Scimmy. Il fumetto è infatti la ristampa-riedizione anni '80 della serie originale anni '70, che cambiò titolo di testata e venne riproposta come mini serie di soli sei episodi. Scimmy partì proprio da questa puntata che leggerete e quindi dalla seconda parte delle avventure dell'uomo della giungla. Vi propongo di seguito anche la copertina della riedizione 1983 con il nuovo titolo...Non conosco le ragioni del cambio di nome del protagonista, non so se fossero legate a una questione "diritti" con i film erotici omonimi (che vedevano protagonista lo stesso tipo di personaggio) usciti negli anni '70 (delle pellicole ne abbiamo già parlato sul blog durante la presentazione a questa serie...).  
Forse invece era un'altra strategia di marketing usata dalla Edifumetto per rilanciare un personaggio del passato a una nuova generazione di lettori, chissà...magari qualche "espertone" tra di voi ci potrà svelare il mistero. Intanto buon divertimento con Karzan o meglio Scimmy...insomma con il fustacchione della giungla! Io preferisco il nome originale, quello nuovo che vuol fare assonanza con la parola scimmia, a me richiama più la parola scemo invece o comunque mi sembra un nomignolo datato più da fumetto per bambini degli anni '30. Strano che i creatori della serie  invece non avessero semplicemente tolto una r e aggiunto una z, in modo da creare il solito giochino di parole a doppio senso, usato quasi sempre con i protagonisti di queste sexy serie....
E voi quale nome preferite?


































































1 commento:

  1. peccato che la sorella bionda sia stata tanto gelosa perchè avrei assistito volentieri ad un approccio a tre...!! lui ha un pacco dono meraviglioso peccato che i disegnatori lo tengano tutto per loro e lo mostrino raramente !! grazie tesori miei miei diamanti miei gioielli vi adoro e vi sarò eternamente grata sempre...!! baci baci baci per le splendide letture!!

    RispondiElimina

Commenta