martedì 17 maggio 2016

I MITICI FUMETTI: IL CAMIONISTA in....DIECI GIORNI SENZA FARLO ANDARE (NUOVA SERIE N. 8)



IN QUESTO EPISODIO: Durante un viaggio notturno, il Camionista Mario Vergone assiste a uno strano fenomeno atmosferico, dato dal riflesso del sole sulla luna...Alla radio dicono che il fenomeno sia segno di sventura sopratutto per i maschi...potrebbe infatti portare all'impotenza o a cambiamenti di gusti sessuali. Vergone è scettico, ma il mattino dopo riceve strane advance da Rino, il suo anziano datore di lavoro che pare improvvisamente diventato gay!....Non è finita: il dotatissimo stallone Mario incomincia a fare cilecca!! Non si arrapa più!....Possibile che sia lui che Rino siano stati colpiti dalla stessa maledizione lunare?!


PS: Episodio scansionato da Charles per il suo blog VINTAGECOMIX....come avrete notato non ho messo la copertina,  per il semplice fatto che questa puntata fa parte dell'ultima serie del Camionista datata 1988 quando ormai per la famosa crisi del settore, la concorrenza con le riviste porno si faceva molto più agguerrita...Quindi non più sotto la saggia direzione del grande BARBIERI, la Edifumetto cominciò per diverse serie a sostituire le splendide copertine disegnate dai bravi maestri che conosciamo, con volgari foto di "strappone" a caso, tutte mezze nude, come la peggior rivista per pipparoli incalliti...
Un vero peccato...Mi sono quindi rifiutata di mettere la copertina che nulla aveva a che vedere col fumetto in questione, ne i relativi inserti sempre fotografici interni che ritraevano la solita strappona di copertina in atteggiamenti sexy....So che ad alcuni di voi dispiacerà forse (ahahha) ma trovate l'albo nella versione integrale scaricandolo su Vintagecomix....Io preferisco il vecchio formato con la copertina disegnata. Anche l'episodio stesso, se pur sempre molto divertente, piccante e disegnato benissimo, accusa però una certa "stanchezza creativa", con una storiella che sembra ricalcare l'episodio (migliore e già letto anche qui sul blog) "Culattone ma per poco"....con un intreccio ancor più assurdo e banale però...Insomma segno dei tempi che veramente cambiavano anche a livello creativo...anche l'unica scena di sesso sembra meno pepata e intrigante rispetto a quelle a cui Vergone ci aveva abituati....
Come al solito giudicate anche voi....L'albo aveva anche un fumettino extra, molto breve, ma carino, autococlusivo  con altri personaggi estranei alle vicende della serie, che pubblicherò presto come Fumetto Flash, promesso!


























































5 commenti:

  1. Eeehh cara Tippy, me li ricordo bene gli ultimi numeri del Camionista, con le copertine "camuffate" con in bella mostra le "strappone" !
    E che era il periodo che si vendevano molto gli albo con le barzelette sexy tipo "Risatissime", "Fumetti Flash" e simili, con in copertina sempre le belle "strappone" di turno che tanto piacciono a Tippy!
    Spesso mettevano pure delle foto di gnocche famose come Sabrina Salerno e Samantha Fox..
    Ma anche questo fà parte della storia e di un periodo bellissimo che ho vissuto in modo intenso e che oggi ricordo con un pizzico di malinconia..Eh,eh!

    RispondiElimina
  2. Già. A questo punto Barbieri aveva già mollato il colpo, presagendo quello che sarebbe successo da lì a non molto per quel genere di fumetti. Che nostalgia.

    RispondiElimina
  3. da quando vi leggo ogni volta che per strada passa un camion penso sempre che bello sarebbe se mi caricasse a bordo con la scusa di indicargli una strada per poi finire in cabina a trombare come nel fumetto...mi fate impazzire di piacere baci baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha haaa..! Fantastico sogno Trav..!!!
      Grazie mille e mille baci anche a te.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Commenta