giovedì 29 ottobre 2015

I MITICI FUMETTI: CASINELLA in...A RITMO DI DIXIELAND!



IN QUESTO EPISODIO: Come promesso dopo la pubblicazione del primo episodio il mese scorso, pubblicò adesso l'ultimo di questa serie che purtroppo rimase incompiuta con un finale aperto...La bella streghetta Casinella è arrivata a New Orleans, la città del Dixieland e camuffata da nera è convinta di aver finalmente trovato il vero amore nel bel "trombettista" Bix. Il musicista dopo aver difeso la ragazza da un molestatore molto porcello, la porta nella sua grande villa con piscina dove vive insieme a uno strano maggiordomo robot...Purtroppo Casinella scoprirà presto che l'affascinante Bix non è il grande amore che sperava...
















































































































10 commenti:

  1. Carina l'idea di inserire il primo e l'ultimo numero della serie.
    Provo a lanciarmi in un'analisi...ahahah
    L'ultimo lo trovo migliore, scorre meglio, più spigliato ma...sinceramente non mi stupisce l'interruzione del fumetto.
    Va bene tutto quello che hai detto, l' "aspetto sexy, sprint e un po' da moderna lolita" la "comicità e parodia" il "mix di urban fantasy moderno e commedia demenziale" ma questi giornaletti, se non gli metti un paio di scopate e di inculate fatte bene, non li vendi al grande pubblico dei segaioli (senza nessuna offesa, è una categoria alla quale mi onoro di appartenere) che sono poi il target market degli editori di questo tipo di prodotto.
    Bisogna dosare bene le cose, comicità, ironia, trama, eccitazione, ecc mentre qui si eccede nel comico, nella satira sociale, si ironizza sulla vita moderna piena di stress...e si dimentica il sess! :-)
    Forse altrettanto sbilanciato, ma al contrario, la corsara nera. Perfettamente equilibrati secondo me Tromba, Biancaneve, Sukia, Ulula e tante altre serie di successo già da te trattate. Un bacio.
    Gary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con la tua analisi carissimo Gary....A parte quelle serie nate sfortunatamente nel periodo di crisi e tramonto del genere (e quindi morte per cause di forza maggiore al di là della reale loro efficacia) ce ne sono diverse come questa che anche a me non convincono per quel loro essere troppo "poco"...ok lasciare col fiato sospeso e creare l'attesa di sapere quando la protagonista riuscirà finalmente a darla via però a un certo punto ci deve essere una svolta o comunque durante gli episodi se la protagonista rimane sempre "casta" si devono vedere ben altre cose trai gli altri personaggi...per esempio trovo memorabile ed eccitantissimo infatti il tira-molla iniziale tra Poliziotta e il suo collega Silver Bird che per gran parte della prima serie del fumetto non riescono mai a scopare tra loro per vari motivi, facendo crescere il desiderio e l'attesa, ma nel frattempo c'è comunque del sex con altri personaggi e poi finalmente arriva quello tanto atteso trai due protagonisti...Sono sostenitrice del giusto mix e del giusto equilibrio, non deve mai esserci in questo tipo di fumetti ne troppo (o tutto subito) ne troppo poco (o tutto a scopo ritardato e troppo fugace)...Insomma è come nella realtà alla fine: se nel sex si va subito al sodo senza un minimo di atmosfera, preliminari , attesa intrigante, di vedo e non vedo, ti spoglio non ti spoglio, secondo me godi solo a metà o in maniera troppo meccanica e scontata...come sempre nella realtà ad essere troppo trattenuti, poco curiosi, rigidi o tradizionalisti si rischia di stufare... : - )

      Elimina
  2. Grazie a tippy io casinella la adoro da sempre il fatto che non la dava mai via al contrario di molte colleghe libertine dei fumetti la rendeva a mio parere ancora piu figa e sexy mi sento di non essere d'accordo sul fatto che gli altri protagonisti non si dessero da fare io ho parecchi numeri di Casinella e per esempio nel n 6 apocalisse show ce una suprema ed eccitante scena di anal sex disegnata magistralmente cosi come nel n 13 ce una scena interacial favolosa e acrobatica e cosi in altri numeri. comq non so' se sono di parte ma a me CASINELLA piace!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fido assolutamente, non conosco gli altri numeri, giudicavo sui due pubblicati qui. Sui bei disegni sono d'accordissimo...e anche ovviamente sui complimenti a Tippy (forse sto esagerando, non avevo mai fatto tanti complimenti ad una donna!! ahahahaha)
      Gary

      Elimina
    2. Confessa Gary!! Fai coming out...ti sei innamorato di me...sei guarito e Povia sta già scrivendo la prossima canzone per Sanremo "Gary era gay" ahhahahha a parte la fantascienza, grazie !! Per quanto riguarda Roby, sarebbe bello leggere altri numeri di Casinella dove magari succede altro...a me a parte questi, mi è capitato solo di leggere altri due in inglese dove si innamora di un bel cowboy gay e non combina nulla e un altro ancora simile a questi dove il sesso è sempre a livello di sado maso ma senza arrivare fino in fondo... Se ne troveremo altri, anatemi permettendo, magari li pubblicherò ; - ) Un bacio e complimenti per le tue statuine...sei tu Giuseppe il Mago di Facebook che fai le action figueres delle eroine sexy no?

      Elimina
    3. ahahah no, niente cura finora, anche se forse dovrei, per evitare la morte per sodomia che mi è stata augurata! :-) Ma andiamo avanti!
      In realtà è successo che una astronave marziana in avaria si è schiantata nel mio giardino, tutti morti tranne una marziana lesbica che ha penetrato il mio corpo (mmmm...) si è impossessata di me ed ha modificato i miei gusti sessuali orientandoli verso le donne. Ehm...forse sto leggendo troppe "Storie Blu" in questi giorni! :-)
      Baci, Gary

      Elimina
    4. Morte per sodomia?? Gary mi sono persa altri educati commenti forse o ne hai ricevuti tu in privato?!! Mi spiace e mi scuso io se qualche lettore di questo blog è arrivato anche alle offese omofobe...sull'altro blog c'è stato un commentino che ci paragona a Batty&Gay, in maniera colorita, ma io lo prendo come un complimento...lei era una strafiga, lui pure...e meglio essere battona che isterica...BUONA SERATA!!

      Elimina
    5. L'educato commento era sul forum Superzeta, devo dire che però poi con me si è scusato, spero tanto lo faccia prima o poi anche con te.
      ahahah Batty&Gay me li sono persi! Mi piace però, magari fossi forte e figo come Gay.
      No, non credo che ci siano stati altri insultati, evidentemente mi identifica con il tuo blog, e questo un po' mi fa piacere. :-) Non ti scusare con nessuno che non ne hai bisogno, tu sei sempre dolce e gentile con tutti.
      G.

      Elimina
  3. Il grazie a Tippy iniziale nel mio precedente messaggio ovviamente è per tutti i bei fumetti che ci concede di leggere mettendoli sul suo bellissimo blog :) baci da roby della pagina fb Giuseppe il mago

    RispondiElimina
  4. cara tippy sto andando a ritroso e quindi leggo gli albi così come vengono....devo dire che a me casinella è piaciuto per la sua demenzialità veramente scoppiettante...certo non c'è molto sesso e quindi alla lunga (soprattutto se non la dà e non ci sono vicende parallele hard) si esaurisce....complimenti per i tuoi commenti, questi rendono interessanti anche albi di poco spessore
    antonius

    RispondiElimina

Commenta