mercoledì 27 marzo 2024

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in.... LA REGINA DEI LEONI (ALBO N.22)

Chicago (U.S.A). I giovani Lucas e Flo sono all’interno di un music-store , chiusi nella stanza insonorizzata ascoltando un disco di Madonna…. Lucas ascolta mentre Flo gli fa un bel pompino! Interrotti da una inserviente del negozio, i due fidanzatini se escono in strada soddisfatti e gioiosi,… quando all’improvviso dal nulla sbuca un leone che azzanna il povero Lucas, sbranandolo e lasciandolo in fin di vita sul selciato. Interviene la polizia, che dopo aver abbattuto la feroce belva, inizia a interrogare la gente del luogo. Una simpatica “caricatura” del Tenente Colombo ha l’incarico di svolgere le indagini. Tra i testimoni vi è Daisy, una graziosa bruna che afferma di vedere sul terreno le tracce lasciate dal leone: “Potreste seguire le orme e scoprire da dove arrivava la belva!”. Il “Tenente Colombo”,  alquanto  perplesso replica alla giovane:”Signorina, guardi che per terra non ci sono tracce! Le vede solo lei…”

Dopo secoli, torniamo ad offrirvi sul blog una nuova fantasexy novella, tratta dalla collana STORIE VIOLA; splendidamente illustrata dal Maestro LORENZO LEPORI su un soggetto firmato dall’onnipresente CARMELO GOZZO.

La storia seppur povera di sequenze erotiche, e… (anche se accennata in un paio di tavole) pure le scene esplicitamente sadiche (che sono un tipico cliché delle serie STORIE VIOLA e STORIE BLU); in tutto questo però, non perde nulla in termini di qualità narrativa e anzi la vicenda coinvolge ancora maggiormente il lettore trascinandolo inesorabilmente fino alla fine, con il tragico ma sorprendente colpo di scena, dove qui si intravede davvero tutta la genialità, inventiva del grande GOZZO.

Lo scan è un gentile omaggio del sempre, solito, instancabile amico CHARLES.

Buona lettura

Il vostro Daice



 

7 commenti:

  1. ..."Ascolta una canzone di Madonna...mentre lei gli fa un pompino..."
    Simbiosi perfetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha! Mai scena fu più appropriata:D

      Elimina
  2. bellissimi i disegni ma la storia fa pieta sempre violenza senza un senso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il genere che veniva pubblicato su Storie Viola e Storie Blu...

      Elimina
  3. Lepori era bravissimo, è incredibile che non abbia trovato posto nel fumetto non pornografico dopo che il genere tramontò.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!!! Come piacciono a me. Fumetti disegnati bene e storia tutto sommato...godibile!

    RispondiElimina
  5. Non nascondo che trovo difficoltà a leggere Storie Viola (e Storie Blu) ma Lepori è bravissimo, quasi mi rammarico che non abbia illustrato (almeno credo) anche, ripeto, anche soggetti meno truculenti.

    RispondiElimina

Commenta