mercoledì 3 maggio 2023

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...CAMPO MINATO (Episodio N. 20)



IN QUESTO EPISODIO: Durante una noiosa guardia notturna, il giovane militare Adriano Lentano, detto Il Tromba, si imbosca per farsi un pisolino, ma purtroppo viene beccato dal suo superiore e finisce in cella punitiva. Altra occasione per riposarsi, sembra pensare, ma invece il Tromba viene presto esonerato dalla cella e spedito a fare un esercitazione in aperta campagna con delle reclute appena arrivate. Mentre nel campo di addestramento i superiori dimostrano di essere più imbranati delle reclute, alla fine, in un giorno di libertà, il nostro Tromba ne approfitta per scendere al paese e andare a caccia di qualche bella ragazza locale. Scopre che sul posto ci sarà in serata una gara di ballo liscio! Quale occasione migliore per rimorchiare una compagna con cui gareggiare, magari proprio una delle giovani e ingenue studentesse del liceo  femminile del paese...no?

PS: Grazie alla scansione e donazione di PONTELLINO, cominciamo danzando il mese di Maggio con un episodio piccantello de IL TROMBA...Perché danzando? Ma perché come anticipato dalla trama il nostro bel militare dimostrerà in questa "puntata" di essere anche un ottimo ballerino di liscio. Vincerà la gara? Vincerà anche le ancora illibate virtù della giovane studentessa rimorchiata come partner per il ballo? 
Ringraziamo anche ISl per il perfetto editing della scansione. Al solito la copertina c'entra poco poi con la trama e forse anche il titolo poteva riguardare più il ballo (vero protagonista poi della vicenda), ma un campo minato o presunto tale c'è e sarà il motivo degli spiritosi guai del Caciotta e la fortuna invece del nostro bel militare di leva...













 

3 commenti:

  1. Ahaha Tromba ballerino! Divertente e eccitante questo episodio, ma potevano evitare di disegnare quella capigliatura a carciofo della studentessa che poi balla e fa sesso con il Tromba. Poveretta, ci sono vignette dove sembra avere un testone deformato stile aliena o moglie di Frankenstein. Era meglio scegliere l'altra biondina della scolaresca. Comunque, capigliature a parte, bell'albo!

    RispondiElimina
  2. Caro, caro Tromba: "Forse la giovinezza è solo questo / perenne amare i sensi e non pentirsi".

    RispondiElimina
  3. Super Tromba, quell'uomo sapeva fare veramente di tutto. Non esistono più uomini così. Vi adoro!

    RispondiElimina

Commenta