venerdì 28 ottobre 2022

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...L'AMANTE VENUTO DAL PASSATO - LA MUMMIA DEL FARAONE (ALBO N.40)



IN QUESTI EPISODI:  Zora, Frau Murder e la loro nuova amica Gianna, una giornalista del quotidiano torinese La Stampa, attendono l'arrivo di Jacopo Worms, un omicida appena evaso dal carcere che, in realtà, sarebbe la reincarnazione del faraone Anophi XVI (per leggere episodio precedente CLICCA QUI).Ma la cosa bella è che anche Zora sembra essere la reincarnazione di Zehila, la donna che Anophi prese in moglie ed infatti, non appena Worms incontra la nostra, subito la riconosce. L'idea è quella di individuare l'ubicazione della tomba del faraone per impossessarsi dei tesori che contiene... ci riusciranno? Leggete per scoprirlo.

Secondo appuntamento di questo mese di ottobre con Zora la Vampira che sul blog della nostra Hostess Tippy, la più sexy e birichina Boss che io e il mio socio potremmo desiderare di avere, raddoppia le sue uscite, come vi avevo promesso, con ben due albi di Super Zora al mese, per un totale di ben 4 episodi per volta da leggere tutti d'un fiato. L'albo di oggi, Super Zora n.40, contiene gli episodi: "L'Amante venuto dal Passato" e "La Mummia del Farone"che, cronologicamente parlando, corrispondono ai numeri 81 e 82 della serie (per i dettagli precisi riferiti alle annate e ai numeri degli albi originali, vi rimando come sempre alla fine dell'albo, dove troverete le copertine originali delle due storie con tutti i dati utili). Le scan sono ad opera del solito Aquila della Notte e del suo collaboratore Mal32 che ringraziamo.

Inutile dire che la coppia di autori è sempre la stessa: Rubino Ventura al timone delle sceneggiature e Birago Balzano ai disegni. Si prosegue quindi con l'avventura iniziata nello scorso albo e che vedrà la sua conclusione nel prossimo albo di Super Zora che pubblicheremo a Novembre. Che dire sulla storia senza rischiare di fare spoiler? Che come al solito si lascia leggere volentieri, che Zora appare sempre più figa e affascinante e che se siete suoi fans vi piacerà sicuramente. Certo, a livello di erotismo, siamo ancora ben lontani dell'evoluzione davvero esponenziale che la serie subirà in tal senso in futuro (e so bene che non aspettate altro), ma quei pochi momenti sapranno soddisfare gli occhi di tutti quelli che solo vedendola nuda si lasciano trasportare da desideri torridi, il sottoscritto in primis. Non aggiungo altro, perché il tempo è tiranno e mille e più cose mi attendono, dato che si lavora senza sosta per tutti i nostri lettori. Ci sentiamo nei commenti, se avete domande da fare...quello è il posto giusto.

Buona Lettura

ISI



 

3 commenti:

  1. Belle anche queste due storie di Zora...lasciano col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Grazie mille che le pubblicate

    RispondiElimina
  2. Due ottime storie, come al solito, e l'ambientazione esotica è affascinante. Frau è sempre cinica e amorale e forse questo è l'elemento che trovo più intrigante in lei, mentre Zora è sexy e sensuale come non mai. Ciò che mi colpisce dii Birago Balzano è questo: disegnava gli sfondi e i vari dettagli delle vignette, figura umane comprese, in maniera accettabile, sebbene non eccezionale; ma Zora, invece, era raffigurata in modo sublime... è come se Birago si trasformasse mentre si occupava della nostra amatissima vampira... e non vale solo per le forme fisiche... anche i primi piani di Zora sono caratterizzati da un'eleganza e una fluidità del tratto innegabili... nelle sua versione, il volto di Zora è meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo, nei primi piani era bravissimo in modo particolare, non solo per l'eleganza e la fluidità di cui parli, oltre a rappresentarla con un bellezza davvero incredibile,ma per la varietà di espressioni che riuscivano a rendere il personaggio quasi reale, in carne ed ossa!!!

      Elimina

Commenta