venerdì 12 novembre 2021

I MITICI FUMETTI: PROSTITUTE SPECIAL in.... STUPRO SOSPETTO (Albo N. 39)




Siamo in una grande capitale europea (Roma) in una notte di fine estate e una splendida donna, sulla trentina, cammina tranquillamente sul marciapiede in direzione di casa. Finchè non le si affianca un’auto con il fare alquanto sospetto. Dalla vettura esce un losco individuo che esordisce: ”Hei troia… quanto vuoi per una scopata?”. La donna stupefatta alquanto e scocciata ribatte: ”Non sono una puttana! Sono una signora per bene…”. Ma la poveretta non ha fatto in tempo a terminare la frase che l’uomo la trascina con violenza nell’auto, che sgommando sparisce tra le strade buie della città…  Il giorno dopo un anziano pescatore, sta per recarsi nel suo solito laghetto in cerca di fortuna… quando scorge nascosto sotto un albero un’auto, dove all’interno scopre un qualcosa che gli fa gelare il sangue… “Aiutooo! Aiutoo! Chiamate la poliziaaaa… Hanno ucciso una donnaaa…”

Eccoci qua con una bella storia inedita della “pirotecnica” serie anni 90 della EDIPERIODICI,PROSTITUTE… Inedita, perché oggi.... il blog ha trovato un nostro nuovo amico che grazie alla sua generosità da vero fan, ci ha donato alcuni fumetti (soprattutto di questa collana) che fino ad oggi non erano mai stati ancora pubblicati sul web. L’amico in questione si chiama QUARKONIO…  Grazie amico mio! Grazie perché questa storia… seppur breve e leggermente triste, risulta davvero carina e non priva di un interessante elemento che ci deve far riflettere: … quanto siamo disposti a fare pur di soddisfare la nostra sete di ambizione ?

Vi lascio riflettere cari amici e care amiche

Il vostro Daice 




 

9 commenti:

  1. Carina come storia. Ho apprezzato moli disegni.

    RispondiElimina
  2. Acc... ma leggendo questo fumetto ho come un ... "deja vu"...!!!!
    Non'è che per caso l'avevate già pubblicato? O forse l'ho letto nel blog di Charles ??
    Boh...

    RispondiElimina
  3. Si può conoscere il nome del disegnatore ? Ha collaborato per altre serie ? Molto ben fatto il gioco tra il bianco e il nero ..storia godibile e non banale..speroche prossime storie mantengano lo stesso tenore soprattutto i disegni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzardo... potrebbe essere il grande Massimo Pesce?

      Elimina
  4. Un episodio di gran classe, sia per i disegni - davvero belli - sia per la storia - interessante e assolutamente non banale. A questo proposito l'autore sembrerebbe divertirsi a seminare indizi per identificare il partito politico del senatore; ma come diceva Patty Pravo... meglio tacere!

    RispondiElimina
  5. Il giornalista sembra Lamberto Sposini, il marito della tipa, Sgarbi, ahah! Bellissima storia e disegni :)

    Antonio

    RispondiElimina
  6. Che raspa che mi son fatto!

    RispondiElimina

Commenta