lunedì 27 settembre 2021

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU SPECIAL in... SENZA SCAMPO (ALBO N.40)

 





New York. Notte fonda. La bella aspirante cantante pop, Donna Ciccone stà dormendo beatamente nel suo appartamento, quando viene destata da un rumore di passi. “Mio Dio! Chi c’è?!”, grida spaventata la ragazza.. . E dall’oscurità della sua camera da letto, sbuca un losco figuro: “Troia pezzente! Visto che non ho trovato nulla da rubare, mi consolerò violentandoti!”… E così la povera Donna si trova a dover subire le angherie di quel losco delinquente, legata e imbavagliata… impotente e incapace di reagire. Terminato il violento amplesso, il ladro se ne và, …  abbandonando però sul pavimento un curioso sacco, da dove incredibilmente cominciano a sbucare fuori un orda di piccoli serpenti, che subito prendono di mira il corpo nudo della povera Donna… Da li in poi una serie di incredibili, bizzarre, disavventure fanta-erotiche , perseguiteranno la ragazza … fino a portarla negli abissi più profondi, quasi  ai confini dell’inferno…  Ma sarà sogno o realtà?

Incredibile, delirante albo di STORIE BLU SPECIAL… scansionato dal super-mitico CHARLES. E  stavolta perfino i meno esperti non potranno non notare come la firma di questo fumetto porti ai nomi “altisonanti” e inconfondibili del duo  DINO SIMEONI e CARMELO GOZZO. Che dire di più? Parte come una storia  sexy, costellata da divertenti ed erotiche  disavventure in cui si trova coinvolta la bellissima Donna Ciccone (già… perché l’hanno chiamata cosi?! Mah… ),… per poi,  nella seconda metà della storia “trasformarsi” in una fantasioso e tormentato viaggio costellato  di mostri, zombies, diavoli e alieni che la disgraziata vittima dovrà affrontare prima del “solito” finalone , ove viene come al solito svelato al lettore le ragioni di tutto ciò…

Vi lascio alla lettura cari amici e amiche.

Buona… delirante settimana.

Il vostro Daice



10 commenti:

  1. ha ha ha! Donna Ciccone... Ma come Daice, non l'hai capita?? E' un omaggio al quel troione del tuo idolo musicale... ha ha ha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siii che l'avevo capitooo ! Conosci la parola "sarcasmo" ?

      Elimina
  2. Storia.. delirante, lunga ma davvero una delle migliori della collana SBS...
    Continuo a credere che Gozzo sia un genio incompreso ..

    RispondiElimina
  3. Una bella storia caratterizzata dal consueto sadismo che ormai ci si aspetta dalla serie. Il nome è un palese riferimento a Madonna e, del resto, lei stessa aveva detto di essere stata violentata nei primi anni in cui si era trasferita a New York e in diverse occasioni fece capire di essersi concessa a vari discografici per ottenere qualche contratto. I disegni non sono affatto male e nel complesso la trama funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il sottile omaggio a Madonna si nota: lei è una cantante, bella, sexy, intraprendente, che cerca di fare carriera sottostando in tutti i modi alle richieste di manager discografici senza scrupoli. Peccato solo che faccia una pessima fine :(

      Elimina
    2. Verissimo Sergio, il riferimento a Madonna è palesemente chiaro!
      A parte la violenza tipica del genere storie blu, trovo che tutto sommato sia uno degli albi più interessanti, con un Gozzo misogino come la solito, ma che in tutta questa sadica e spietata violenza, trova il modo di infilarci un pò si humor.. Basta vedere l'ultima vignetta, dove la povera Donna si trova mezza moribonda mentre gli alieni noncuranti esultano per la riuscita dell'esperimento (ho spoilerato un pò)

      Elimina
  4. Humour nero apprezzato e tipico della
    serie ( d altrove lo ritroviamo con piacere anche nelle avventure di Zora e spesso di Biancaneve )...buona la trama corredata da ottimi disegni che mi ha tenuto attento fino all ultima tavola !

    RispondiElimina
  5. per me storia veramente assurda, ma in linea con la serie blu.
    Ho apprezzato solo i disegni e le tavole veramente notevoli.
    Grazie

    RispondiElimina
  6. A parte il sadismo o meno,questi fumetti della fine anni 70 e 80 sono insuperabili ,per ideazione e realizzazione !Non c'è paragone dell'immondizia artistica fumettistica degli anni attuali .Complimenti vivissimi a hostess.blogspot.com

    RispondiElimina

Commenta