lunedì 31 maggio 2021

I MITICI FUMETTI: CAPPUCCETTO ROTTO in....ASTUZIA CONTADINA (Episodio N.6)



IN QUESTO EPISODIO: La mamma della bella e spregiudicata Cappuccetto Rotto, mentre la figlia è in casa che si sta divertendo con due giovani stalloni, se ne va a lavorare per i campi e si consola con un vecchio contadino arrappato. Dopo la donna trova però un pentolino d'oro ed essendo onesta e prudente lo porta al re che, un po' sadico, la mette subito alla prova con una sorta di strano indovinello... Sarà la furba Cappuccetto a risolverlo e poi a puntare gli occhi proprio sull'aitante sovrano per diventare la nuova regina. Ma una volta a corte, Cappuccetto dovrà essere altrettanto astuta per mantenere il suo posto visto che il re non ama che la moglie si intrometta nei suoi affari...

PS: Non so di chi sia questo scan, forse di FRANCONERO, in caso contrario fatemelo presente nei commenti e provvederò nel ringraziare. Torna una sexy avventura di quella furba e monella di CAPPUCCETTO ROTTO che devo dire era un bel personaggio intrigante, penalizzato forse da una casa editrice minore (rispetto alla Edifumetto o Ediperiodici) e da disegni non sempre all'altezza. Però le storielle proposte funzionavano, avevano un buon equilibrio di erotismo (se bene ancora non hard vista la data di pubblicazione) e intrigo fiabesco e avventuroso senza sfociare troppo nel demenziale o strampalato come altre serie fantasy di questo tipo. 
Se solo i disegni fossero stati di un Frollo, ma anche solo di un Benni (Studio Del Principe) sarebbe stata una serie favolosa in tutto e per tutto: pensate Cappuccetto con la faccina maliziosa e il corpo invitante come le pin-up biondine disegnate da Benni, la mamma milf con lo sguardo sensuale e il corpo burroso stile Caciottella (della serie Il Tromba), il re con le sembianze di un Mario Vergone ecc ecc... Invece purtroppo qui ci sono delle tavole un po' discontinue. Tutto sommato però, ripeto, il fumetto è godibile. Questo è uno dei primi episodi dove la protagonista diventa con astuzia regina e da qui in poi inizieranno per le tutta una serie di avventure più intricate che la porteranno a incontrare personaggi nobili, mitologici e anche provenienti da altre fiabe. Chissà se in futuro riusciremo a scovare altri episodi di questa serie... Voi che pensate? 





 

2 commenti:

  1. Bello anche questo! I dialoghi li ho trovati troppo divertenti, i disegni altalenanti, forse i visi... tutto sommato godibili comunque, grazie come sempre!!!

    RispondiElimina
  2. Lho apprezzato anch'io. Fumetto godibile e divertente

    RispondiElimina

Commenta