venerdì 23 aprile 2021

I MITICI FUMETTI: TERROR IN... IL VISITATORE (Albo N.213)




Siamo a Miami (Florida), nelle vicine paludi i coniugi biologi Fred e Jean, assieme alla loro figlioletta Suzi, vivono nella loro casa laboratorio, quando giunge a far loro visita il vecchio Professor Baumgarten, il quale trasporta all’interno della sua vettura un enorme blocco di ghiaccio. “Dammi una mano a scaricarla nel tuo laboratorio, Fred!”- esordisce il Professore – “Questo blocco contiene ben conservato, il corpo di un umanoide dell’epoca mesozoica; il chè è impossibile ! Proprio per questo vorrei che tu scoprissi a che razza di uomo appartiene…!?” . Salutato il Professore, Fred e Jean eccitati per la scoperta si buttano a capofitto a scopare… , non curandosi di Suzi, che presa dalla curiosità inizia a smanettare la cella frigorifera nel cui interno è racchiuso il blocco di ghiaccio. Un gesto che da lì a poco innescherà una serie di reazioni a catena dall’esito… davvero mostruoso… 

Il nostro infallibile CHARLES, anche questo mese ci regala un appetitoso albo della collana TERROR. E che albo cari amanti del genere sexy-fantasy !! Qui tocchiamo il massimo della genialità horror e della anti-politically correct! A cosa mi riferisco? Beh, dopo che avrete letto il fumetto, ammetterete senza ombra di dubbio che oggigiorno una storia del genere sarebbe davvero impossibile da pubblicare! Ma ripeto, la storia merita davvero: ottima sceneggiatura e disegni del bravo JUAN APARICI, davvero stupendi...
Quindi non mi resta altro che augurarvi una felice, "splatterosa"...lettura cari amici e care amiche.

Il vostro Daice



 

6 commenti:

  1. Bellissimo... fanta-anti-scienza surreale, poco splatter, niente sadismo. Questo è il Terror che mi sta bene!

    RispondiElimina
  2. Questo è senza dubbio uno degli episodi migliori della serie, sia per quanto riguarda la sceneggiatura sia per i disegni. Mi chiedo se gli autori si siano ispirati a certe leggende ancestrali incentrate sui cosiddetti Anunnaki, esseri di forma rettiliana che secondo molte trsdizioni si erano accoppiati con le donne umane, generando una progenie ibrida umana/rettiliana. Queste teorie sono anche state riprese in anni recenti da teorici della cospirazione come David Icke che hanno fatto fortuna con libri basati proprio su tale tematica. In ogni caso, lo ripeto, si tratta di un ottimo episodio, inquietante ed estremo al punto giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo caro Sergio. Le tue analisi sono sempre azzeccate: la leggenda dei rettiliani (se andate su Youtube esistono video interi che ne parlano) viene illustrata molto bene in questa storia.
      Ottimo: uno dei migliori della serie Terror

      Elimina
  3. Concordo con Basilissa e sergio, ottimo fumetto pur coi suoi limiti (Suzi parlava come Alessandro Manzoni e Jean non ha fatto un'ecografia per tutta la gravidanza). I disegni erano davvero di ottimo livello. Grazie Tippy, grazie Daice.

    RispondiElimina
  4. Concordo con il resto del gruppo: grandissimo fumetto! Sadico, e politicamente scorretto ...
    Jean è troppo figa: disegnata da Dio!
    Bravo Daice: bella scelta !!!

    RispondiElimina
  5. Stupendo! Queste sono le storie che mi piacciono! Decisamente il miglior fumetto letto di questa collana.
    Zero in condotta non sbaglia un colpo.
    Grazie Tippy, Daice, Isi e Charles: siete i NUMERI UNO !!!

    RispondiElimina

Commenta