IN QUESTO EPISODIO: Il bel militare Adriano Lentano, detto il Tromba, ha finalmente ottenuto una licenza di sei giorni per tornarsene a casa. Felicissimo si appresta a salire sul treno che lo riporterà a Milano, ma purtroppo viene bloccato dal suo amico e superiore Mincichè poco prima di partire. Deve tornare subito in caserma per un'emergenza. Uno sciopero degli infermieri infatti sta creando problemi in un ospedale civile e i militari dovranno sostituire nei reparti gli scioperanti. Il Tromba spera almeno di finire nella corsia femminile e consolarsi con qualche bella paziente, ma invece è costretto a lavorare in quella maschile. Lentano però non si perde d'animo, non può stare troppo a digiuno di sesso, studia così un piano per aggirare la sorveglianza di una severa suora guardiana e intrufolarsi nella notte nel reparto femminile...
PS: Divertente e al solito piccantissimo episodio de IL TROMBA, tratto da un albo ristampa della EDIFUMETTO denominato IL SUPER TROMBA contenente due episodi della serie regolare, questo che leggerete di seguito (il numero 47) e un altro che pubblicheremo nei prossimi mesi. L'albo è una donazione del nostro generoso amico PAOLONE, scansionato dal mio prezioso socio DAICE e editato dall'altrettanto mio prezioso socio ISI con il mio piccolo aiuto (che lui definisce Magic Touch). Stavolta il nostro eroe delle caserme, si ritrova tra le corsie di un ospedale civile a lavorare come infermiere! Tra situazioni comiche e una minacciosa "suora-mastino" avrà comunque modo di divertirsi con due bellissime e vogliose pazienti. La parte erotica è molto piccante come situazione, purtroppo un po' compromessa dall'anno di uscita dell'episodio originale, pre-anni '80, che non approfondisce più di tanto il tutto come avrebbe meritato, ma è comunque molto godibile e goduriosa. Al termine del fumetto troverete anche la copertina dell'edizione originale di questo episodio. Entrambe le copertine e il titolo hanno veramente poco a che fare con la trama dell'avventura che poi si legge nel fumetto. Sembra un titolo messo a caso e di conseguenza anche le copertine illustrano una situazione a caso buttata li dall'ignaro disegnatore evidentemente...La vera copertina pertinente a questo episodio sarebbe in realtà quella usata per l'albo 101 intitolato LA LETTERACCIA, già pubblicato tempo fa sul nostro blog (date un po' un'occhiata CLICCANDO QUI), che ci sia stato un errore della casa editrice che ha invertito le copertine e gli episodi?
evviva il Tromba
RispondiEliminaha ha! Lo scherzo della branda... ricordo che lo facevamo spesso anche noi. Una mattina, addirittura trovammo un commilitone dormire nei bagni... ha ha!
RispondiEliminafumetti da caserma...
RispondiEliminaEh si, come scrive Tippy è un vero peccato che la bella sequenza con le due ninfomani scatenate non sia stata fatta nel periodo più hard del Tromba. Sicuramente avrebbe avuto più tavole e più particolari. Non che già così com'è non sia molto eccitante, ma due o tre tavole in più avrebbero reso l'episodio ancora più godibile. Sulla copertina credo che Tippy abbia ragione è stata sicuramente scambiata, oppure all'epoca l'illustratore non sapendo dal titolo molto vago di cosa trattasse la trama, fece la versione che vediamo molto estranea alle vicende e poi conosciuti i particolari fece quella giusta, ma in ritardo con la stampa. Probabile quindi che poi sia stata utilizzata quella che vediamo e visto che quella giusta era rimasta inutilizzata per non cestinarla è stata poi usata in un successivo episodio. Chissà, magari chi ha lavorato in quelle case editrice conosceva le dinamiche di certi errori. Sul titolo invece credo ci possa stare: Evviva la Naja è un po' la morale finale di Lentano che alla fine proprio grazie al servizio militare riesce a conoscere e rimorchiare una sacco di belle donne.
RispondiEliminaCome sempre un episodio del Tromba che fa passare piacevolmente un quarto d'ora, particolari hard o no. Le storie, nella loro leggerezza, erano secondo me molto godibili, e reggevano bene anche quelle del periodo soft: personalmente vedo il tromba più come un fumetto sexy comico che un fumetto "forzatamente" hard. Alla tavola 78 abbiamo poi il piacere di trovare una delle poche tavole "firmate" dal grandissimo Eugenio Benni.
RispondiElimina