mercoledì 4 novembre 2020

I MITICI FUMETTI: SUKIA in... GLI SPETTRI DELLE SEYCHELLES (Episodio N. 93)


IN QUESTO EPISODIO: Sukia, il suo giovane amico e maggiordomo gay Gary sono in vacanza relax nello splendido mare delle Seychelles. Nella notte però Gary è scosso dalla visione di un fantasma. Spaventato si fa ospitare in camera della sua padrona che però non è sola, ma in compagnia di un suo aitante amante. Gary vedendo quel fusto addormentato ci prova facendogli un servizietto orale, alla fine i due si svegliano e appurato che l'amante della vampira è bisex si dilettano felici in una bella cosa a tre. Dopo la piacevole nottata, Gary sembra aver dimenticato gli spettri dell'isola, ma questi tornano a tormentarlo proprio mentre è in spiaggia a godersi il sole. Sukia allora insospettita decide di indagare e saperne di più...

PS: Grazie allo scan del nostro caro CHARLES, torna dopo alcuni mesi di assenza un episodio hot della mitica SUKIA. Episodio anni '80 con molti contenuti hard, una storiella abbastanza piacevole dove il mistero spettrale nasconde una risoluzione un po' alla Scooby Doo, più che realmente paranormale. Purtroppo però come ben sappiamo il difetto peggiore di questa serie stava nei disegni del "negato" artista dell'invece fantastico STUDIO DEL PRINCIPE, tale FLAVIO BOZZOLI  (o GIOVANNINO CORSI come indicato ieri da PONTELLINO nei commenti) che riesce ad essere ancora peggio dei disegni mostrati ieri nell'episodio de IL TROMBA. Qua notate le facce degli uomini, fanno a gara a sembrare uno più rugoso e vecchio dell'altro anche quando sulla carta dovrebbero essere in teoria giovani e belli. Per non parlare dello sguardo imbabolato e mono-espressivo della protagonista (bellissima invece nella copertina del bravissimo  EMANUELE TAGLIETTI  dove ha le fattezze dell'allora giovane diva Ornella Muti)....



5 commenti:

  1. Tra le varie serie del genere sexy/horror Sukia è sempre stata quella che gradivo di meno, più che altro per le storie, spesso esili e a volte troppo trash per i miei gusti, e per i disegni non certo esaltanti. Questo episodio conferma le mie impressioni, però si fa comunque leggere con piacere.

    RispondiElimina
  2. Bella storia, m'è proprio piaciuta!

    RispondiElimina
  3. Probabilmente prima o poi mi stuferò di ripeterlo: Flavio Bozzoli con Sukia non c'entrava una beneamata cippa. Capisco che si possa ravvedere qualche somiglianza nello stile, ma, come ho già detto più volte, Nestore del Boccio, che con Corsi, Benni e Del Principe ci ha lavorato, e che una mano a finire qualche episodio di Sukia all'epoca la diede pure, me lo ha confermato qualche mese fa: Bozzoli con Sukia non c'entra assolutamente nulla. Lo chiesi mesi fa per chiarire una volta per tutte la paternità dei disegni di Sukia, e lo postai anche sul gruppo. Ma se continuiamo a scriverlo, creiamo disinformazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi devi perdonare Ponty, ma io riporto quello che vedo scritto sulle guide pubblicate di questo genere... Infatti ho citato sia quella che la tua fonte. Non voglio creare disinformazione, ma è come se prendi una Garzantina e leggi il nome di un autore atribuito a un opera e poi altri esperti ne dicono un altro... Probabilmente avete ragione tu e Del Boccio, non volevo metterlo in dubbio, comunque sia l'errore è già stato ufficializzato in pubblicazioni ben più autorevoli di questo blog.

      Elimina

Commenta