lunedì 18 maggio 2020

I MITICI FUMETTI: PROSTITUTE in....MASSAGGI - LE DUE SORELLE (Albo N. 6)



IN QUESTI EPISODI: Nel primo, tre belle ragazze Luisa, Tina e Franca, stanche della loro vita come prostitute da strada sperano in un bel 13 sulla schedina per svoltare nella vita e cambiare la loro attività...Il colpo di fortuna arriva e le tre amiche con la vincita aprono un centro massaggi... Massaggi molto particolari però! Nel secondo, un impiegato di un grande ufficio parastatale e ossessionato dall'avvenenza di una bella collega, la stessa che una sera ritrova per strada a battere... Ma sarà la stessa donna, una sosia o una sorella gemella? 

PS: Ricominciamo la settimana con PROSTITUTE, l'antologica della EDIPERIODICI incentrata sulle storie delle professioniste del sesso. Questi due episodi si leggono con piacere anche se alla fin fine almeno per i miei gusti, sono poco erotici e sopratutto latitano di protagonisti maschili attraenti. Al solito le donne sono tutte bellissime, ma gli uomini molto meno. A parte questo ripeto gli episodi sono divertenti. I disegni di questi due episodi sono di    STUDIO MONTANARI e DANILO GROSSI , entrambi non mi fanno impazzire, sopratutto quando si tratta di disegnare le espressioni facciali maschili, più tirate via se non proprio deformate. A voi quale episodio invece ha convinto di più e perché?
PPS: Ovviamente ringraziamo il nostro caro collega CHARLES per lo scan...



































































































5 commenti:

  1. Dunque..Montanari di "Montanari &Grassiani"?..il duo che disegno alcuni numeri di Dylan Dog..?..mi pare di riconoscere lo stile...ad ogni modo mi piace appunto più il primo episodio..lo stile del disegnatore della Professionista non mi ha mai entusiasmato..funzionale ,ma per me nulla di più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, esatto, Giuls. Proprio quel Montanari di Dylan Dog che in coppia con Grassani non ha disegnato "alcuni" Dylan Dog, ma una una vera e propria marea di albi.

      Elimina
    2. Certo che questi nostri amati "fumettacci" sono stati davvero un vero e proprio trampolino di lancio per i migliori disegnatori italiani. Anche per questo, vanno riscoperti e meritano il dovuto rispetto!!

      Elimina
  2. Dai, due storielle simpatiche e gradevoli. Ho solo un dubbio: ma come fa la protagonista della seconda storia a trovare il tempo di fare 2 lavori, mangiare, lavarsi e dormire? :-D
    E poi è una mia impressione o qua i disegni di Danilo Grossi sono più dettagliati che nella Professionista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danilo Grosso nel corso degli anni, sopratutto verso le metà degli anni 90, cambiò di molto il suo tratto, migliorandolo notevolmente. Niente a che vedere con le tavole brutte, sgraziate e improvvisate, in pieno stile grottesco che disegnava ai tempi della Professionista o delle barzellette in Risatissime. Col tempo è divenuto di sicuro uno degli autori a cui mi sono più affezionato...

      Elimina

Commenta