sabato 30 maggio 2020

I MITICI FUMETTI: ATTUALITA' NERA in...LATTE DI MASCHIO - IL CONSOLATORE - L'ULTIMA SCALATA - AMORE SENILE (EXTRA - ALBO n. 58)


Grazie allo scan del nostro amico e collega blogger CHARLES, per questo weekend di fine maggio vi lasciamo con un bell'albo dell'antologica EDIFUMETTO, ATTUALITA' NERA contenente ben 4 fumettacci completi. 
Tutti gli episodi hanno un buon contenuto erotico a sfondo noir con disegni discreti e protagonisti esteticamente attraenti da ambo le parti, sia quella femminile che quella maschile. 
Il mitico GIORGIO MONTORIO firma il primo episodio LATTE DI MASCHIO, belli i disegni, peccato che la storia sia esclusivamente concentrata sul sesso orale  (ed è uno spreco visto la bellezza di tutti i protagonisti)...
Purtroppo non si hanno notizie del bravo disegnatore del secondo e più breve episodio intitolato IL CONSOLATORE (se qualche esperto lo sapesse può segnalarcelo nei commenti)  come disegni penso per gusto personale sia il migliore dei quattro...
L'ULTIMA SCALATA ad opera dello STUDIO MONTANARI ha forse la vicenda più intricata, ambientata nell'ambiente delle scalate di montagna. L'ultimo AMORE SENILE è invece firmato da AUGUSTO CHIZZOLI è il più breve ed è solo per gli amanti del "sesso geriatrico", il titolo infatti parla chiaro, una passione malata  e violenta di un giovane trentenne per un'anziana contadina. ROBERTO MOLINO invece è l'autore della bella copertina. L'albo fa parte della stagione EXTRA (precisamente il numero 58)  dell'antologica classica, un'edizione quindi più corposa comprendente anche un breve racconto sexy, che però riciclava anche episodi già usciti in altre serie. 
Vi auguriamo quindi un piacevole fine-settimana e ci rivediamo lunedì con un nuovo mese di blog-fumettacci vintage!























































































































8 commenti:

  1. "Signora Manuela,lei deve sapere che il corpo umano ha tempi di recupero ferrei..mi deve lasciare il tempo di ricaricare le scorte in magazzino"....la mitica Tippy mi ha inserito,in un commento sul gruppo FB ,tra i protagonisti.....spero di non essere quello a cui viene un colpo!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, non penso che Tippy ti voglia così male. :D :D :D

      Elimina
  2. la seconda storia è possibile di Ferdinando Tacconi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma andiamo...ma dove lo vedi Ferdinando Tacconi? Tacconi è un disegnatore che si distingue a miglia di distanza, un grande del fumetto italiano.

      Elimina
  3. Vedi AH!ah!ah! n 12 (titolo: La saponificatrice) riedizione di EP Risate (disegni di Tacconi). Anche le tavole originali di Tacconi da picclick. E stessi. Ma è la mia opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una questione di opinioni, Tacconi non c'entra un cavolo con questo fumetto, non c'è niente del suo tratto distintivo in questi disegni, lui aveva un tratto di pennino dinamicissimo, molto nervoso, questi invece sono tratti di pennello che tendono ad emulare, sebbene alla lontana, il tratto di disegnatori come Jordi Bernet, segno che si tratta di uno dei tantissimi sconosciuti che buttava un'occhio qui e un altro là a determinati disegnatori noti. Hai voglia quanti ce n'erano. Fidati, ci sono stato dentro e lo so.

      Elimina
    2. Okey Buddy. Probabilmente sono sbaglio.

      Elimina

Commenta