lunedì 16 marzo 2020

I MITICI FUMETTI: IL MONTATORE in...CHIAMAMI ERCOLE! (Episodio N. 5)


IN QUESTO EPISODIO: Il Montatore Spidy è diventato un grande amico del principale della ditta, il vecchio Ercole Piselli. Il fatto provoca l'invidia del direttore che decide di mandarlo in trasferta a fare il montatore in un'azienda di salumi. Intanto la bella segretaria Bruni cerca di sedurre Spidy promettendogli di dargliela, ma in realtà la donna ha un piano in combutta col marito per ottenere un idraulico a scrocco...

PS: Grazie alla donazione del carissimo PAOLONE e alla pregevole scansione del mio socio DAICE, torna dopo tantissimo tempo sul blog la serie IL MONTATORE. Mitica serie anni '70  do genere commedia sexy, edita della PUBLISTRIP che vedeva protagonista un operaio comunista e incallito playboy porcellone somigliante al celebre attore di quel periodo, Lando Buzzanca. 
Se non conoscete la serie e volete leggervi la presentazione che feci diversi anni fa sul blog CLICCATE QUI .... L'episodio fa parte di una ristampa ad albo doppio che comprende il fumetto che leggerete oggi e il suo seguito intitolato CACCIA AL VOLPONE! che leggerete invece il mese prossimo...Decisamente soft i contenuti erotici di questa serie, che non brillava molto di sensualità, ma alternava episodi più piccanti e riusciti ad altri decisamente stupidotti e privi di mordente erotico...Questo è carino, il seguito offre più scene hot, qua ce ne è una molto veloce con una sexy maestrina di musica, mentre quella potenzialmente più torrida con la segretaria Bruni viene interrotta proprio sul più bello...Però il tutto si legge con piacere, peccato che i bei disegni di MANARA si limitavano solo alle copertine ...le tavole interne di ALDO RAPETTI e MAURO SALVATORI erano più discontinue...Voi che ne pensate??




















































7 commenti:

  1. Io dico che un disegnatore come Eugenio Benni avrebbe reso questa serie molto più appetibile, poiché, sebbene l'aspetto erotico fosse molto soft, a tratti questa serie aveva parecchi spunti divertenti e il segno di Benni sarebbe calzato...a pennello! Io adoravo soprattutto le copertine disegnate da Manara, infatti credo di averle collezionate quasi tutte, inconfondibile il suo modo di disegnare le donnine, soprattutto i culi dei quali è sempre stato il maestro per eccellenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, Isi, ma qua vinci facile... Manara e Benni: che accoppiata sarebbe stata! Benni avrebbe saputo rendere sexy e divertente anche un fumetto della Galax, talmente era bravo. :-DDD
      All'epoca, quando da bimbo leggevo questi fumetti dal parrucchiere, odiavo questa collana: da un lato era troppo soft, mentre dall'altro, ovviamente, le battute sull'operaio politicamente schierato, con tutta una serie di situazioni che erano uno spaccato della vita lavorativa di quegli anni, non potevo capirle.
      Oggi l'apprezzo di più, anche se, oltre alle battute di stampo sociale, la serie naviga abbondantemente sulle battute demenziali alla Lando, cosa che tende a inserire Il Montatore nella serie dei fumetti sexy demenziali, più che in quella dei sexy comici.
      Comunque l'ho (ri)scoperta, questa volta con piacere.
      Grazie Daice e grazie Paolone.

      Elimina
  2. si ,ogni volta che leggo il Montatore ,collego al mio film preferito di Buzzanca.."l'uccello migratore"..

    RispondiElimina
  3. Storia così così... ma è un po' un mio limite, perché non amo molto il genere sexy comico e preferisco fumetti drammatici e più fantasy/horror. Comunque, ne approfitto per comunicarvi che Francesco Maria Ferrari sta continuando a disegnare la mia Terrorbabe ed è ormai a buon punto! Ho postato tre sue tavole nella mia pagina FB e le trovo spettacolari! Mi piacerebbe avere un vostro parere... ciao!

    RispondiElimina
  4. Da buon vecchio comunista: adoro il Montatore!! ha ha...

    RispondiElimina

Commenta