mercoledì 27 novembre 2019

I MITICI FUMETTI: MAFIA IN.... LA SPIA (Episodio 52)


IN QUESTO EPISODIO: Cliff Darrell è un delinquente che nel giro si è fatto una certa fama. 
Noto per la sua intelligenza, astuzia, scaltrezza; i suoi colpi vanno sempre a segno in modo... "pulito", sopratutto senza violenza e senza inutili spargimenti di sangue. 
E proprio per questo motivo è famoso nell'ambiente per essere conosciuto con il nominativo del La Mente... Ed è decisamente il modo di operare che ama il boss dei boss; al secolo Baby Lupano. E così, convinto pure dalle attendibili informazioni che gli ha riportato il suo fido "consigliori" Bill, Lupano decide di convocarlo presso i suoi uffici di New York... "Ho un piano favoloso da sottoporle Mister Lupano"- confida in tutta franchezza La Mente - "Un'agenzia di portavalori di Manhattan: ho un uomo all'interno! Un colpo che ci potrebbe fruttare dieci milioni...!" 
Convinto dalle parole de La Mente, due giorni dopo il colpo và a segno come preventivato e Lupano rimane piacevolmente sorpreso dalla genialità di quell'uomo. 
Ma una sera nel suo appartamento della Grande Mela, il Boss riceve una inaspettata visita da parte della F.B.I....

Grazie a CHARLES , ancora una volta abbiamo il piacere di presentare su questo blog, una nuova storia del boss più sexy del fumetto italiano.
Forse non uno dei migliori episodi della serie, ma però ugualmente piacevole da leggere; ovviamente per chi ama, come il sottoscritto, il genere Gangster-Story...

Beh! Allora non mi resta altro che dirvi... buona lettura amici e amiche.

Il vostro Daice






























































4 commenti:

  1. E ti pareva se Daice non pubblicava un nuovo fumetto del suo boss preferito... ;)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....!!! Mortto ammmazzato fuuu....

      Elimina
  3. Franco Verola non è fra i miei disegnatori preferiti, ma è indubbiamente un grande professionista, molto sopra la media dei disegnatori di questo tipo di pubblicazioni.

    RispondiElimina

Commenta