domenica 1 settembre 2019

I MITICI FUMETTI: LA PECCATRICE in...IL NANO NOE' (Episodio 8)


Rientriamo dalle ferie estive proprio con lo scoccare del primo di Settembre, come promesso! 
...E rientriamo alla grande, con una delle belle novità di questa nuova "stagione" di ZERO IN CONDOTTA: l'ingresso ufficiale trai nostri redattori di ISIDORO BRUNO
Lo avete già conosciuto mesi fa, quando si è gentilmente offerto di collaborare con il blog offrendoci la sua esperienza di ex lavoratore presso i pocket erotici. ISI ci ha chiesto di  rifare l'editing  e il lettering di alcuni fumetti un po' usurati dal tempo o deturpati  dalle "cattive" traduzioni e adattamenti stranieri che cambiavano l'impaginazione delle tavole o censuravano le parti più hard...E a noi non ci è parso vero!
Ecco oggi riapriamo il blog proprio con un suo restyling (se così si può definire) di uno degli episodi ancora mancanti alla nostra 
collezione della serieLA PECCATRICE
Il numero 8 infatti era presente in rete, anche nel fornitissimo blog di CHARLES, solo in una versione inglese, Il nostro ISI l'ha tradotta, riadattata e rieditata tutta in italiano, in esclusiva per il nostro blog, in modo da colmare le mancanze di quegli albi della serie non ancora presenti sul blog e avvicinandoci così al completamento dell'intera saga della bellissima e spregiudicata Candida.
 In questa avventura, la peccatrice più affascinante di Parigi, vuol rubare il "giocattolino di piacere" ad una sua amica, ovvero il solito scontatissimo nanetto superdotato, qua chiamato Noè...
Questa mania del nano, sembra fosse una tassa obbligatoria da pagare per ogni fumetto erotico:  tranne forse le serie con protagonisti eroi maschili, tutte quelle con belle eroine dovevano avere almeno uno o più episodi dove la protagonista doveva scoparsi un nano, poi un nero superdotato e finire nell'harem di qualche arabo...miti del tutto maschili, visto che pochissime donne hanno queste fissazioni o fantasie erotiche, ma evidentemente agli uomini eccitava e eccita ancora molto pensare la donna eccitata e disposta a tutto pur di farsi un uomo superdotato, anche se questo non è proprio un adone. Vecchia storia, che ormai ho discusso più volte qua sul blog o nel gruppo facebook del blog e che qua si ripresenta, ma fortunatamente, in questo episodio delle avventure di Candida, in maniera più "giustificata" e con poche scene hard incentrate sul nano protagonista. Premesso nuovamente il fatto che alle donne "sane di mente" non importano solo le dimensioni del pisello, ma sopratutto il fascino/sex appeal del suo proprietario e il suo modo di sedurre una donna (oltre la capacità e prestanza erotica all'atto pratico), per la protagonista è ormai consuetudine comportarsi così, perché è ormai consapevole essere una ninfomane. Certo è anche lei attratta dal bello, ha un suo buongusto nel scegliere alcuni partner e rifiutarne altri, ma essenzialmente gode del piacere fisico e dalla voglia di trasgredire, sentirsi appunto una peccatrice, piuttosto che dal condividere piacere con una persona che le ispira sesso. Quindi il tutto come dicevo trova un suo perché, una sua giustificazione anche quando si ritrova a letto con uomini non propriamente attraenti. Nell'episodio, per esempio, fingendosi una venditrice di fiori/prostituta, rifiuta un signorotto scialbo e insulso e si offre gratis ad un bel fusto giovane...ma poi non sa resistere alla voglia di trasgressione e piacere e fa di tutto per finire sotto le lenzuola con il nanetto Noè che fortunatamente, il bravo e buon TITO MARCHIORO, disegna almeno con una sua minima estetica facciale, ben lontana dagli orrori distorti e mostruosi di altri suoi colleghi dell'epoca (vedi il nano di MOSCHETTIERA). 
LA PECCATRICE resta comunque una delle serie erotiche più belle e riuscite della EDIFUMETTO, mantiene sempre un suo fascino, eleganza e "piccantezza" anche negli episodi più "discutibili", grazie a una protagonista irresistibile e disegnata con espressioni veramente sexy che supera di gran lunga molte delle sue "colleghe" forse anche più famose. Ringrazio ancora ISIDORO per il bel lavoro fatto e spero presto o tardi di completarla e offrirvi anche l'ultimissimo episodio che conclude veramente la saga e che è già pronto in cantiere, nell'attesa però di trovare prima le avventure mancanti. 
Domani, potrete ammirare un altro restyling di ISI che a differenza mia e del mio socio DAICE non è stato con le mani in mano, in ferie, sotto il sole a non far nulla, ma ha lavorato per noi...ahahaha...Tanti altri ne arriveranno e non solo, torneremo anche noi a lavoro per presentarvi altre belle scansioni dei nostri fumettacci preferiti. Ben tornati a tutti e buona nuova stagione!!






























































22 commenti:

  1. Be', un rientro dalle vacanze davvero alla grande! Bellissimo episodio (La bella marchesa non delude mai). Un grande ringraziamento ad Isidoro e complimenti per l'adattamento.
    Buon Settembre a tutti!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Germano. Mi fa piacere che ti sia piaciuto. Mi dispiace solo per la qualità delle tavole, ma purtroppo le scansioni non sono mie e non posso certo "restaurare" tutti i fumetti che adattiamo da edizioni estere per i nostri lettori, ma cerchiamo di fare in modo che almeno possano venire letti.

    RispondiElimina
  3. Grazie, Boss. Buon rientro dalle vacanze e buon 1 settembre. Sì, mentre tu e Daice vi rilassavate a mare, io al mare ci sono andato lo stesso, ma solo 4 ore la mattina, poi di pomeriggio ho preferito dedicarmi un po' al lavoro per il blog, lo sento un po' come la mia seconda "casa" e non mi pesa nulla, ho una passione troppo grande per gli erotici vintage. Grazie per la grande prova di fiducia che mi hai concesso, è per me un grande onore far parte dei tuoi collaboratori.

    RispondiElimina
  4. Comunque è vero che questi albi insitllavano nella mentalità di noi adolescenti dell'epoca il mito (duro a morire) che la lunghezza era tutto, che più uno era superdotato e più le donne godevano mentre chi non ce l'aveva di almeno 35-30 Cm era destinato alla solitudine ed al'astinenza forzata.

    Certe serie (come "lo Sciaccallo", certi numeri de "La poliziotta" ecc) poi ci facevano credere che le donne stuprate alle fine godono (altro mito che ancora oggi viene creduto come verità assoluta da ancora troppa gente) e che a tutte le donne piace il sesso anale.

    Molti di noi scoprirono a proprie spese che la realtà era (è) diversa, molto diversa.

    Comunque tornando a questa storia, è fatta bene.

    Complimenti agli autori.

    RispondiElimina
  5. Grandissima Candida !!! Marchioro poi è bravissimo!!!
    Bentornati! Mi siete mancati tanto...

    A proposito, Tippina ma dimmi una cosa....: ma Daice poi in vacanza si è comportato bene? Ha fatto il bravo?? he he...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Robertino...Il mio Socio ha fatto non il bravo, ma il bravissimo....

      Elimina
    2. ha ha! Allora è il solito pirla....!!!
      Io se fossi andato in vacanza con te, non avrei fatto il "bravo", ma anzi, mi sarei comportato .... (lascio spazio alla tua immaginazione)
      he he he!!!

      Elimina
    3. Dobbiamo convincere Laca a fare una serie a nome "Dott.ROB"!!! ;-DDD

      Elimina
    4. HaHaHa! Che grande idea che hai avuto Ponty ; sarebbe una serie fantastica !!! Già mi immagino la caratterizzazione del personaggio, disegnato ... tipo non sò, da Pinaglia.. ha ha! Un Lando, mischiato ad un Lentano... ha ha!

      Elimina
    5. Che ne dite di: Gozzo sceneggia Fenzo che disegna Dott.Rob? Lo mettiamo su Patreon e aspettiamo un editore interessato. :-)

      Elimina
    6. Wooowww! sarebbe un successo assicurato... Immagina quante lettrici over 70 sarebbero interessate a leggere le "Mirabolanti Avventure di un Vetusto Matusa Casanova Reggiano" ha ha!

      Elimina
  6. Posso propormi come disegnatore? Fenzo ormai ha quasi 90 anni!!! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha! Si è vero!! Però dai.... Isi, devi ammettere che i disegni di Fenzo sarebbero azzeccati per una storia su Rob !?

      Elimina
    2. Pensa che la mia prima scelta sarebbe stata Marraffa. Anche solo per l'episodio in cui la Juve esce dalle coppe..:-D
      Purtroppo non si può più.
      Anzi, Isi, volevo chiederti se si ha qualche notizia di Carmelo Gozzo. Io ed Akujo avevamo passato giornate a fare ricerche su internet senza trovare niente di niente, eccetto una lista di Topolino sceneggiati da lui con lo pseudonimo di Carmen Gozzo.

      Elimina
    3. Si, era lui, ha sceneggiato un bel po' di storie per la Disney Italia e per un periodo ha scritto anche qualcosa per Martin Mystère della Bonelli. Anch'io non ho notizie recenti, devo provare a chiedere a qualcuno dei miei contatti fb, tutti autori che hanno avuto a che fare con lui direttamente. Ah Charles, io non mi sono dimenticato di te. Tra in po' ti arriverà un altro di quegli Oltretomba Colore che ti mancavano.

      Elimina
    4. Grazie! Paguro mi ha detto di avere anche l'ultimo numero che mancava, quindi riusciremo a completare la serie.

      Elimina
  7. Bravi! Bravi! Vedo che vi divertite.... !!!
    Ma se fossi in voi non farei tanto gli spiritosi!!
    Immaginatevi un fumetto che racconti le mirabolanti avventure del Matusa Raggiano.... e che illustrasse le gesta del Matusa mentre si fotte le mogli, morose, fidanzate, sorelle del... Pontellino, Daice, Charles, Isidoro.... ha ha ha!
    Si, siiii... sarebbe bello da leggere!!!
    Fè pur i furebb... ma il Rob ha seimper una risposta a tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi spaventi, Rob. Mi ero persino proposto come disegnatore delle tue performance erotiche, ma questi vogliono Fenzo. Non li pensare... è tutta invidia la loro....sei peggio del Vergone e del Lentano insieme :D :D :D

      Elimina
    2. Per la profonda ammirazione che mi lega a Rob, sottoscrivo che, nel fumetto, ha il nulla osta ad esplorare ogni singolo pertugio che trovi appetibile delle mie sorelle e delle mie morose (ex comprese, soprattutto loro ;-) e di tutto il parentado a me collegato, compresa il mio zio brasiliano che ha, penso, un'azienda di trasporti, la Pontellinonji Trans ;-DDD

      Elimina
    3. Caro Pontellino... lo zio brasiliano, gestore dei transsss-porti... lo lascio volentieri a Daice (ha ha)!!

      Comunque, se le mie palle potessero parlare.... ne avrei di storie incredibile da raccontarvi...!! ha ha haaa!!!

      Elimina
    4. Caro Dott.ROB, ne sono consapevole. Però dovremmo trovare un titolo migliore... "Le palle del Dott.ROB" lascia aperta la porta a facili giochi di parole sul titolo da parte dei soliti invidiosi di turno.
      Forse "Il Dott.ROB" rimane ancora il titolo migliore, anche se coloro che ancora non ti conoscono, penserebbero ad una scopiazzatura del Dott.Barnard o del Dott.Graff. Ma è anche vero che basterebbe una minima lettura per capire la netta superiorità del nostro Dott.Rob rispetto agli altri due.

      Elimina
  8. Si ma... perchè poi "Dott.Rob"?? Manco sei laureto !?
    Questo non l'ho mai capita...

    RispondiElimina

Commenta