mercoledì 19 giugno 2019

I MITICI FUMETTI: SUKIA IN... L'ULTIMA CARTUCCIA (Episodio 145)


IN QUESTO EPISODIO: Siamo a Villa Dembey, una lussiosa clinica di ricovero per anzianotti benestanti. Tra le tante infermiere "ligie al dovere" vi è pure la bionda, sexy e arrivista Janet.
Janet infatti ha le idee ben chiare: mira ad entrare nelle grazie di qualche bel "nonnetto" arrapato, per poi accalappiarseno per bene con tanto di matrimonio in piena regola... 
Ovviamente il vecchietto che ha in mente Janet deve avere certi requisiti essenziali, tipo: essere straricco, vedovo o nubile e sopratutto non avere eredi prossimi; tipo figli o nipoti... Chiaro no? "Ma lo acchiappo! Me lo sposo! Me scopo fino a fargli venire un infarto... E poi, potrò vivere di rendita in eterno...!", pensa subdolamente Janet.
Già,... ma peccato solo che la bella infermiera non abbia fatto i conti con Sukia....

Divertente episodio della mitica serie dedicata alla sosia vampira di Ornella Muti, ovvero SUKIA. Questo numero 145, uscito nel Luglio del 1985, ci è stato offerto ancora una volta dal mitico CHARLES.
E' la prima volta che presento un fumetto di questa serie: infatti il motivo è che la mia socia cara Tippy, si è rifiutata totalmente di presentarlo per la presenza fastidiosa del "vecchietto" amante della giovane Janet! "Sesso geriatrico=zero erotismo!" Mi ha detto... He!He!
Certo che posso capirla; forse la storia è davvero poco erotica... anche se alla fine la considero davvero buffa e in un certo senso anche... caruccia! Poi,... non sò, magari perchè... la bella infermiera Janet per certi versi mi ricorda Roberta, la bella moglie del Capitano Caciotta: che come voi saprete insieme a Seline (Miliardaria) è in assoluto una delle mie preferite... 

Buona lettura amici

Il vostro Daice

























































12 commenti:

  1. Bella la infermierona interpretata dalla Caciottella!! ha ha! Questo disegnatore dello Studio del Principe, con il passare degli anni aveva migliorato notevolmente il tratto del disegni: gli ultimi numeri di Sukia, alcuni del Tromba erano disegnati molto meglio... Poi negli anni novanta divenne pure un bravissimo autore di fumetti , cambianto notevolmente il suo stile, divenendo decisamente più "prezioso" e "raffinato"...

    RispondiElimina
  2. Due bacchettate allo sceneggiatore?

    La serie si intitola "Sukia" e la protagonista in questa storia vi appare per poche pagine e solo alla fine.

    E poi il finale...insomma....sembra proprio che mancavano pochi minuti alla consegna e che non avesse trovato una buona idea per concludere la storia e quindi abbia scribacchiato due righe al volo...

    RispondiElimina
  3. La storia è un po' esile e risaputa ma nel complesso è divertente. Tuttavia, si concentra troppo sul personaggio dell'infermiera, a scapito della protagonista principale che si riduce quasi a fungere da comparsa. Ma è una cosa che ho rilevato spesso nella serie di Sukia. Infatti in molti episodi Gary le rubava la scena. In ogni caso, l'infermiera è piacevolmente sexy e rende più accettabile una trama non proprio memorabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daccordissimo! La presenza dell'Infermiera "Caciotellana" impreziosisce la storia... che seppur divertente e buffa e anche abbastanza banale...

      Elimina
  4. ha proposito di Cacciottella... Daice, quand'è che ci regali l'episodio del Tromba tanto pubblicizzato ai quattro venti, dove c'è la bella Roberta fedifraga .... alla faccia del povero Capitano...?

    RispondiElimina
  5. Questo "vecchietto" mi sembra troppo palestrato per i suoi 80 anni. Fisicamente è statuario, poco realistico. Comunque, l'episodio è bellino nel complesso.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro... si ritrova una nerchia lunga una spanna che farebbe impallidire pure il buon Rocco... ha ha!

      Elimina
    2. Ci basterebbe avere la metà della sua nerchia e dei suoi anni per fare comunque un figurone! :-D

      Elimina
  6. Janet l'Infermiera è molto arrapante !!
    P.S: anche io come Frank, aspetto da Daice il famoso fumetto con la Robertona Nazionale, tanto ventilato a destra e manca...!!!

    RispondiElimina
  7. Finale veramente troppo affrettato. Per il resto... difficile immaginare modi migliori per la nostra dipartita ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha! E' il sogno segreto di tutti noi maschietti...

      Elimina

Commenta