sabato 19 gennaio 2019

I MITICI FUMETTI: SUPER DURO! in...IL SOSIA DI MIO MARITO - ABBONDANZA DI CARNE - LA VIDEO PROVA



IL SOSIA DI MIO MARITO: Los Angeles... Nell'uffico dell'investigatore privato Spivak, si presenta la bella e prosperosa Paula Rogers. "Mr.Spivak, lei mi deve aiutare!!!"- implora disperata la donna -"Qualcuno mi stà ricattando con delle foto che mi ritraggono, ehm!.. Mentre mi faccio due bei maschioni conteporaneamente ! Minacciano di mandare il tutto a mio marito...". 
E così Spivak, allettato dalla sostanziosa ricompensa prospettata dalla donna (e non solo in denaro...), inizia a girare per i bassifondi di Los Angeles in cerca dei manigoldi che stanno ricattando la bella signora Rogers. Non immaginando però, che i suoi guai sono solo all'inizio...

ABBONDANZA DI CARNE: Elisabetta e Susy, sono amiche per la pelle. Ma mentre Elisabetta è una ragazza magra, disinvolta e alla moda che piace molto agli uomini... Susy invece è tutto l'opposto: leggermente abbondante, timida e veste sempre con abiti poco attraenti... E pensa affranta: "Come invidio Ely!! Lei ha la fila di uomini! Io invece...". 
Ma arriverà il giorno dove anche "l'abbondante" Susy, si prenderà la sua bella "rivincita" ... 

LA VIDEO PROVA: Anche qui abbiamo un investigatore privato alle prese con una storia di corna. Ed infatti un marito cornuto e disperato si reca negli uffici della Caccavalle Investigazioni, dove gli viene mostrato la ripresa nascosta del consumato adulterio. 
Beh! La moglie comunque, è una gran figa assetata di uccello!! E al marito cornuto non resta altro che... godersi lo spettacolo...

Tre brevi a piccanti storie, tratte dall'albo SUPER DURO BOLLENTE, della sgangherata Ediperiodici (ri-denominata in questo caso, Reprise srl), pubblicate nel 2002... in piena "decadenza" ormai, dei fumetti erotici tascabili...
Le sceneggiature se volete, sono abbastanza banali e sempliciotte... Non viè un filo conduttore tra un fumetto e l'altro;... si mischia il trhiller noir, con la commediola da teenagers, fino alla tragicomica storia di corna. 
Un pò come avveniva spesso in questi albi "generalisti" e "confusionari" della serie SUPER DURO. 
Comprese le cover, che come in questo caso, l'illustrazione in copertina nulla ha che fare con storie raccontate.
C'è di buono però, che almeno i disegni dei fumetti sono davvero di notevole fattura e riportano firme importanti; nel primo sono di  ENZO MACCHITELLI, mentre nel terzo di STEFANO ANDREUCCI.

Beh! Allora, ... godetevi la lettura amici e... Buon Week End.

Il vostro Daice































































13 commenti:

  1. La prima storia viene da I Casi della Vita n°141, le altre due da Provincia Infedele serie II, n°2, ristampa di Provincia Segreta che sono due testate della Videodream.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solito casino della testate Ediperiodici (o Reprise ) di fine anni 90, primi anni 2000... Erano tutte ristampe raffazzonate qua e là, con a volte, delle aggiunte di tavole nelle versioni originali.

      Elimina
    2. ...per continuare il tuo discorso, Charles: la Videodream altro non era che la Edizioni Produzione Periodici srl.

      Elimina
  2. Temo che mi siano sfuggite le pagine in cui compare il sosia del marito nella prima storia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà Gemano, le pagine sono quelle: se leggi, sono tutte numerate e non ne ho saltate nello scan... Credo che ci sia stato un pò di confusione da parte dello sceneggiatore con il disegnatore...E infatti il titolo, senza il sosia, non ha alcun senso!

      Elimina
  3. Risposte
    1. In effetti la sceneggiatura (inesistente) è solo un pretesto ...per mostrare al lettore le performance sessuale della bella moglie..E i disegni sono davvero belli !!!

      Elimina
    2. Pare quasi che l'editore si era improvvisamente accorto che aveva ancora alcune pagine libere e che abbia chiesto di realizzare una storia tappabuchi velocemente, come viene viene...

      Elimina
  4. avreste i dylan dog serie hot , sono introvabili in rete dove li trovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami anonimo, ma di cosa stai parlando? Mai sentito nominare una versione hot di Dylan Dog? E non credo che esistano...

      Elimina
  5. Tre storie un pò stupidelle, senza mordente...
    Per fortuna che sono disegnate divinamente, con grandi scene di sesso!
    Non ho capito il senso del titolo della prima storia? Dove stà il sosia??

    RispondiElimina
  6. Dico la mia: è possibile che, trattandosi di una raccolta di vecchie storie ristampate in unico volume, l'ultima sia stata tagliata per rientrare nel numero di pagine prestabilito? Le storie che apparivano su Provincia Segreta non mi sembravano così corte.

    RispondiElimina

Commenta