sabato 22 dicembre 2018

I MITICI FUMETTI: ZORA in...LO SGUARDO CHE UCCIDE - L'UOMO ANFIBIO (EPISODI N.9 e 10 - SERIE ORO N.5)



Care lettrici e cari lettori con la pubblicazione di questo doppio episodio di ZORA SERIE ORO, il blog si concede le meritate vacanze natalizie. Io e il mio socio DAICE ci prendiamo una pausetta, giusto il tempo per goderci pranzi e cenoni, brindare all'anno nuovo e poi tornare da Gennaio più carichi che mai e offrirvi tante altre chicche vintage e fumettacci che ci piacciono e vi piacciono tanto. In serbo per voi abbiamo molte belle cosette, alcune serie che vanno a concludersi e completarsi, altre che continuano, qualche gradito ritorno e chissà anche delle rarità non ancora apparse qua sul blog. Rinnovo sempre l'appello ad appassionati e collezionisti di contattarci in privato se volete proporre la pubblicazione di qualche albo che avete ritrovato nei cassetti, in soffitta o in qualche vecchio scatolone abbandonato nei garage o cantine. Il patrimonio dei sexy vintage infatti è ancora molto ampio e sarebbe un peccato tenerlo ancora nascosto...quindi scrivete a tippy.hostess@mail.com mi raccomando. Stessa cosa se volete proporvi come "presentatori" di una serie o di un fumetto particolare che magari non corrisponde esattamente ai gusti miei o di DAICE e per questo non è stato ancora pubblicato. 
Ma veniamo al doppio fumetto di oggi, gentilmente offerto dal nostro amico e lettore DIEGO CANNEORI che ci ha donato l'intera SERIE ORO della bellissima ZORA la vampira, che come ormai saprete era una ristampa dei primi episodi classici della serie con nuovi inserti hard e scene inedite rispetto all'edizione originale anni '70. In queste due avventure Zora avrà persino un rapido contatto extraterrestre, il primo episodio infatti vede la presenza di un vero e proprio alieno con tanto di navicella spaziale in uno strano connubio tra l'horror gotico della serie e la fantascienza più "moderna". L'accenno sarà comunque breve perché archiviata la vicenda cominciata nell'episodio precedente, quella dello sguardo che uccide, passeremo poi alla mini saga relativa all'uomo anfibio...Avventura questa decisamente più horror, forse ispirata al classico del cinema di genere, Il Mostro Della Laguna Nera, dove però nel nostro caso il mostro è buono, frutto di un terribile omicidio-complotto che poi la coraggiosa Zora deciderà di vendicare...Entrambi gli episodi riservano piccanti momenti erotici, ben sottolineati dai nuovi inserti hard, momenti che sfociano anche nel lesbo...Mentre assistiamo anche alla triste love story tra la protagonista e il suo bel innamorato Mark che forse avrà un tragico epilogo... Insomma non potevamo lasciarvi in mani migliori se non in quelle della bellissima Zora per augurarvi un 
BUON NATALE e un SESSISSIMO ANNO NUOVO e ringraziarvi ancora per seguirci sempre con affetto e devozione...
Ci rivediamo nel 2019!!




















































































































































































































































4 commenti:

  1. Bellissima storia disegnata come sempre, stupendamente.
    Colgo l'occasione per farvi i mie migliori auguri di Buon Natale e che Felice Anno Nuovo, a voi e ai vostri cari.

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di Buon Natale da un tuo affezionato lettore.
    Luca

    RispondiElimina
  3. Come al solito, Zora si conferma una delle serie migliori, se non la migliore in assoluto, del genere sexy/horror. Le trame sono avvincenti e ricche di colpi di scena ed è interessante la struttura narrativa che fa largo uso dei flashback che approfondiscono certi elementi e costituiscono piccole storie all'interno di altre storie. Avrei forse approfondito la faccenda dell'alieno e del figlio ma nel complesso questi due episodi sono davvero efficaci. Per quanto concerne il secondo, anch'io ritengo che gli autori siano in parte stati influenzati dal Mostro della Laguna Nera (di sicuro il riferimento è evidente nella splendida copertina del Maestro Taglietti). I disegni sono stupendi e Zora è sensuale come non mai... lo stesso vale per la ragazza che dà alla luce il mostro e per la sorella di Duval. Detto questo, auguro Buone Feste a Tippy, Daice e a tutti i lettori del blog.

    RispondiElimina

Commenta