lunedì 22 gennaio 2018

I MITICI FUMETTI: LA SCOPONA in...MISS TETTE 1986 (Supplemento all'episodio 17)



IN QUESTO EPISODIO:   La bella Dorina ha trovato lavoro come babysitter per il neonato di una coppia alquanto antipatica. Poco importa la loro antipatia alla nostra burrosa "Scopona" se lavorando può permettersi anche di fare una mezza villeggiatura in montagna e nei suoi momenti liberi conoscere in tuta da neve e senza un atletico e sexy istruttore di sci...Finita la villeggiatura però Dorina finisce di nuovo nei guai, per errore una gang di delinquenti rapisce lei e il bambino che accudisce e da li iniziano una serie di buffe disavventure che porteranno la nostra eroina fino a Rimini per partecipare infine a un concorso dovre potrà mostrare le sue doti migliori...

PS: Episodio lungo e pieno di tante e diverse situazioni ed avventure della serie commedia sexy LA SCOPONA, speciale e più ricco del solito perchè era un supplemento al numero 17 della serie regolare e quindi con molte pagine in più e in appendice, come vedrete, l'inserimento extra di alcune bazellette e vignette sexy satiriche tratte dalla collana RISATISSIME (albo della EDIFUMETTO specializzato in barzellette zozze, contenente solo vignette comiche e qualche immagine di strappone dell'epoca).
 In questa puntatona quindi a Dorina ne capitano di tutti i colori, alternando fortune a sfighe colossali e offrendo molte situazioni erotico-hard, passando dal divertirsi e godere con un bel fusto all'essere violentata da una gang di banditi, fino all'incontro vacanziero e balneare con una sorta di Mario Vergone mezzo nano, rachitico, all'inizio poco sveglio, ma con la stessa grossa dote nascosta del più celebre e più affascinante CAMIONISTA. Ormai sappiamo che sia LA SCOPONA che IL CAMIONISTA erano disegnati dallo stesso team di artisti, lo STUDIO DEL PRINCIPE e quindi come in passato Dorina ha goduto della compagnia del sosia del TROMBA o di Renzo IL CENTRAVANTI stavolta si intrattiene con il fratello alquanto sfigato del Vergone. La sceneggiatura è come al solito molto divertente e piena di gag. Il fumetto fa parte della vecchia collezione donataci dal caro LUCA DE RETANO (grazie!!) e purtroppo ha il "marchio infamante" che disturba un po' la visione perfetta delle pagine, però è comunque leggibile e godibile e ci pemette di continuare, pian piano, l'opera di completamento di questa allegra e piccante serie...speriamo di riuscici!!

































































































































































































































4 commenti:

Commenta