sabato 9 settembre 2017

I MITICI FUMETTI: SCANDALI in... LE PIU BELLE TETTE DI HOLLYWOOD - MORTE DI UN DIVO


Tornano dopo mesi di assenza, i fumetti della serie Scandali , che raccontano le vite scabrose, viziose e piccanti di: attori, attrici, cantanti, uomini d'affari, presidenti...che hanno fatto storia nel secolo scorso ..
L'albo che vi presento oggi narra le tragiche storie di due noti divi di Hollywood : Jayne Mansfield (nel fumetto ribattezzata Jayne Garfield) e Rock Hudson .

LE PIU' BELLE TETTE DI HOLLYWOOD : Jayne Garfield è una semplice bella ragazza con un fisico da bomba sexy, valorizzato dalla sue bellissime tette. Tramite certi "servizietti" fatti sotto... la scrivania di manager senza scrupoli, uniti alla sua "prorompente presenza scenica", la bella Jayne riesce finalmente a farsi notare dal famoso regista-produttore Jhon Hughes ed ad essere scritturata come co-protagonista in un film. 
Diventata di fatto il sex symbol degli anni 60, sovrastata solo dalla famosa Marylin...., Jayne, film dopo film, riesce a raggiungere una certa notorietà ; anche se le sue pellicole non hanno il successo sperato... 
Proprio per questo, dopo poco le case di produzione cinematografiche più importanti iniziano ad abbandonarla. E così inevitabilmente comincia un lungo periodo di declino che porterà la bella e prosperosa attrice ad esibirsi in varii locali di Las Vegas pur di racimolare qualche soldo . Sin quando non si imbatterà in una misteriosa setta satanica...

MORTE DI UN DIVO : vi dico subito che questa è forse la storia più triste e toccante che andrete a leggere... 
Tratta della vita di un grande attore molto noto negli anni 60: Rock Hudson appunto. 
Se avrete modo di intervistare le vostre mamme o nonne che hanno vissuto quei favolosi anni, vi racconteranno senz'altro che Rock era il divo più sexy dell'epoca e il più amato dalle donne... Peccato solo che fosse omosessuale! ...E così, tra festini con orge, amichetti opportunisti ecc... Rock scoprirà un giorno di aver contratto la malattia considerata il vero morbo dell'epoca moderna : l'AIDS !!!
E qui inizia la parte più triste del fumetto... Dico questo, perchè , a parte qualche vignetta volgarotta e gratuita, il resto della storia si sviluppa narrando fedelmente e con estremo rispetto le vicissitudine, il travaglio, che hanno portato alla fine della vita di questo splendido e ammirato attore .

Il primo episodio è disegnato dal bravo Beppe Pinaglia, mentre il secondo è dello Studio Montanari. Notando l'impostazione diversa dal solito delle pagine e la disposizione delle vignette, avrete capito anche voi che si tratta di una ristampa. 
Ristampa che rispetto alla versione originale, cambia nella pubblicazione della seconda storia. Infatti nella versione precedente, la seconda storia raccontava la vita del famoso gangster che fondò Las Vegas: Bugsy... 
Stranezze tipiche delle case editoriale di Sexy Pocket di quegli anni....
Fumetto gentilmente concesso dal nostra fedele lettore Frank Dulaney, che ringrazio di cuore .

Buon fine settimana amici ...

Il vostro Daice.




































































11 commenti:

  1. Che si tratta di una ristampa è scritto in copertina...

    RispondiElimina
  2. Ha Ha... In effetti! Me ne sono accorto dopo...

    RispondiElimina
  3. Già corretto il commento comunque...

    RispondiElimina
  4. Che triste la storia di Rock Hudson!
    Non ha nulla di che di un fumetto erotico ... SIGH!!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. In effetti entrambe le storie sono molto tristi come in generale tutta la serie. Personalmente è una serie che mi disturba perché accostare l'erotismo con fatti tragici di persone realmente vissute non mi piace. Un conto è narrare di tradimenti famosi, scandali, ma quando poi la vita di queste celebrità come nel caso di Rock Hudson o della Mansfield (e di altre già viste in questa serie) si tramutano in tragedie con morti, malattie gravi mi sembra veramente un po' troppo...non so...decisamente non è una serie delle mie preferite. Grazie però Daice per averci ben presentato questo numero e ovviamente per l'ottima scansione :))))

    RispondiElimina
  6. Devo dire che eroticamente, la storia che mi ha preso di più è la prima : forse perche' i disegni di Pinaglia si adattano bene nell'illustrare anche abbastanza grottescamente, la vita di Jayne...
    La seconda storia invece, devo dire che mi ha lasciato un misto di tristezza-angoscia enorme ...

    RispondiElimina
  7. Due bellissime storie. Jayne Mansfield in effetti morì decapitata in un incidente stradale ...

    RispondiElimina
  8. Grazie e te mitico Daice! Ottima presentazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'est d'ailleurs Daice qui a fait cette fausse couverture, non ? Beccato. ☺

      (on voit les traces de l'ancien titre b... ☻☻☻)

      Elimina
  9. Due storie ben scritte e ben disegnate, anche se ci sono molte libertà rispetto agli eventi reali. Nel complesso, comunque, sono apprezzabili, sebbene siano molto tristi.

    RispondiElimina

Commenta